chi è il vostro cantante preferito?

• ciao a tutti, vorrei sapere quale cantante vi emoziona, quali parole sentite particolalmente vostre... io quando parlo con i miei amici non riesco a farli innamorare della mia musica, come vecchioni, enya, lorena mcnnit, indiani d'america, new age... dicono che sono vecchia e forse è vero ma tanta musica commerciale è veramente assurda...
    a voi.....

Luna come sei lontana, così silenziosa e vana... ma qui ruggisce il cuore della bestia umana. fai luce solitaria finchè chiaro appare il giorno ma adesso se sei la luna di questa terra... ascolta il grido di un uomo che si è perso.

• Per me la musica è un toccasana: quando sono giù faccio qualcosa di manuale, oppure faccio sport, e sempre ascolto musica.
    Ascolto tutta la musica, forse perchè sono ignorante in materia, e quindi non ho un gran senso critico. Mi piace tutta. Dai cori alpini (ovviamente direte!), al jazz, anche se quest'ultimo un po' meno perchè "ci vuole orecchio" per aprpezzarlo a lungo.
    Però gli italiani li capisco, nel senso che capisco anche le parole, e allora li ascolto con più facilità. Non sono specializzato in lingue, ahimè! E un po' me ne vergogno...
    Un tempo ascoltavo molto Vasco Rossi, in questi giorni invece Ligabue, Paolo Conte, Avion Travel, Clash, Led Zeppelin...ma soprattutto Ligabue.

La vita è quel che ti capita mentre fai progetti per il futuro...John Lennon

• I miei cantanti preferiti sono i Queen.

[Immagine bloccata: http://www.nienteansia.it/forum-psicologia/uploads/thumbs/279_queen_02_640.jpg]

Mi piacciono anche Adriano Celentano, ultimamente Barry White, ma anche Battisti, e qualche altro, anche Mozart.

Quando qualcuno sa che mi piacciono i Queen mettono sempre in ballo che il loro leader era omosessuale.
    Ma a me non interessa niente. E' come se è un pregiudizio che non sopporto. A me interessa solo la musica, oltre che la loro particolare presenza scenica. Ma soprattutto mi piacciono molto le loro canzoni. Anche perché per me la loro musica è stata un evasione nei momenti più brutti che ho vissuto e li ricorderò per sempre.

Capita spesso che quando faccio sentire la musica che piace a me se ne innamorano anche altre persone.

Le parole o temi che spesso ricorrono nelle canzoni di questi cantanti che mi piacciono sono la libertà e l'amore.

• i queen sono la storia della musica e cosa c'entra se freddy mercury era omosessuale? più che un pregiudizio mi sembra chiusura mentale! hai ragione, la loro musica è molto bella così come quella di battisti
    la frase che sento mia di battisti è :come può uno scoglio arginare il mare?...
    la frase che sento mia di vecchioni è: le lettere d'amore, fanno solo ridere, le lettere d'amore non sarebbero d'amore se non facessero ridere, anche io un tempo scrivevo lettere d'amore, anch'io facevo ridere,le lettere d'amore quando c'è l'amore per forza fanno ridere...

figlio, figlio, figlio, disperato giglio, giglio, giglio, luce di purissimo smeriglio, corro nel tuo cuore e non ti piglio, dimmi dove ti assomiglio..figlio della rabbia e dell'imbroglio, figlio della noia e lo sbadiglio, adorato figlio...

e figlia, figlia, non voglio che tu sia felice, ma sempre contro, finchè ti lasciano la voce,
    vorranno la foto col sorriso deficiente, diranno: non ti agitare che non serve a niente, e invece tu grida forte, la vita contro la morte...

e tante altre ancora ma non vorrei annoiarvi!!

Luna come sei lontana, così silenziosa e vana... ma qui ruggisce il cuore della bestia umana. fai luce solitaria finchè chiaro appare il giorno ma adesso se sei la luna di questa terra... ascolta il grido di un uomo che si è perso.

• Complessi stranieri: GENESIS e QUEEN. cantanti stranieri: Elton John.
    Italiani: In primis cantautori come De Andrè, Guccini e Finardi.
    Poi Baglioni (ma non la sua musica degli ultimi due-tre anni), VENDITTI :) e Concato.
    Anche Ruggeri e F.Mannoia .
    Ciao e buona festa
    Fanny

Così è se vi pare...

• Io non ho un cantante o una canzone preferiti. In casa ascolto pochissimo la musica per non disturbare le mie figlie che sono quasi sempre a studiare.
    Ascolto quel che passa la radio quando sono in macchina e mi piacciono le canzoni che mi danno un brivido, mi accendono un'emozione, ma non chiedetemi nomi di cantanti o di canzoni perché sono proprio negata!
    Mi piace anche ascoltare musica classica dove ci sia anche il pianoforte come strumento.

• vi andrebbe di dirmi una frase che sentite particolarmente vostra nella canzone? una canzone che associate ad una storia d'amore, ad un incontro, ad un'emozione...
    coraggio...

• Citazione da mara

vi andrebbe di dirmi una frase che sentite particolarmente vostra nella canzone? una canzone che associate ad una storia d'amore, ad un incontro, ad un'emozione...
    coraggio...

Dal mio cantante preferito in assoluto Vasco Rossi
    è quella che cito con la firma:

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Musica solo Musica 6.7k

• *Strega*
    2. Risposte
      6.7k
      Visualizzazioni
      620k
      6.7k
    3. Max_2023