sensazione che gli altri non capiscano (e fa male)

  • Ci ho pensato mille volte a ritirarmi dal corso che sto facendo ma poi so che non me lo perdonerei mai. Sono un osso duro nonostante la stramaledetta ansia e devo almeno provarci. Non accetto da me stessa di fallire normalmente, figuriamoci se non provassi nemmeno!
    Oggi tra l'altro è andata un pochino meglio, solo qualche formicolio e un episodio di vertigini ma non molto intenso, spero tanto che vada così anche domani (anche se incontrerò un nuovo professore e faremo una visita guidata fuori dall'università. Tutte cose nuove, fuori da quello che ho imparato a conoscere e io odio le cose nuove).

  • Mi ricordo molto me..il non arrendersi a una cosa senza provare, l'odio per le cose nuove che non puoi sapere come andranno in anticipo.. :)

    Io 3 anni fa, quando stavo proprio male per l'ansia, non riuscivo ad andare nella città dove studio (e non all'estero, ma a 2-3 ore da casa) e dove sto in appartamento durante la settimana..ho passato la sessione di esami di gennaio-febbraio in cui non c'erano lezioni a casa, ma quando per una settimana ho dovuto tornare in uni per un laboratorio a frequenza obbligatoria l'ho fatto, nonostante l'idea mi facesse stare malissimo e avessi iniziato a piangere 3 giorni prima di partire come se avessi dovuto andare in guerra! E questo è stato utile.. quindi penso che non dovresti sminuire il tuo essere tornata all'estero e non aver abbandonato il corso, è una cosa importantissima, come dire all'ansia "Ok, io sto male, ma non pensare che questo fermerà la mia vita!".. é una cosa che dovresti ripeterti, di cui essere fiera, e l'essere fiera di questo è un punto di partenza per andare avanti e stare ancora meglio! Hai proprio l'atteggiamento giusto per riuscire a superare questo momento, perchè vedrai che è un momento e devi solo stringere i denti e aspettare che passi!

    Purtroppo il fatto che gli altri non ti capiscono è brutto da superare..è una cosa da sola, come il "guarire" è una cosa che dipende solo da te e da nessun altro..

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

      • Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      340
      17
    3. leila19

    1. Ansia di notte 5

      • Simysimy
    2. Risposte
      5
      Visualizzazioni
      180
      5
    3. Fairycatcher87

    1. Vivere con l'ansia sociale, come affrontarla? 2

      • Fairycatcher87
    2. Risposte
      2
      Visualizzazioni
      135
      2
    3. Fairycatcher87

    1. E se non passasse più? 155

      • Simysimy
    2. Risposte
      155
      Visualizzazioni
      5.5k
      155
    3. Andre73

    1. Le rivelazioni della psicoterapia 8

      • leila19
    2. Risposte
      8
      Visualizzazioni
      312
      8
    3. leila19

    1. Sono parecchio perplessa sulla mia psicologa, dovrei cambiare? 38

      • Creamy
    2. Risposte
      38
      Visualizzazioni
      1.5k
      38
    3. sara84