Voi sì, io NO. Voi siete capaci ma avete paura. Io non sono capace e basta.
Niente, ho paura di guidare.
-
-
-
io invece ho smesso di guidare per colpa dell'ansia...prima mi piaceva tantissimo e ora invece, quando entro in macchina (anche se non guido io), sto malissimo...mi sembra che mi manchi l'aria, mi sento svenire e mi gira la testa!
-
Bello non sentirsi soli. Anch'io non guido dal 2005. Ho sempre avuto molta paura, anche perchè ho preso la patente con grande fatica dopo essere stata bocciata 2 volte in pratica (teoria non era un problema, sono una molto studiosa) e come dicevano altri mi sono sempre sentita molto impedita e inferiore, anche perchè tutti lo considerano un giochetto da ragazzi mentre per me è difficilissimo. Però, appena presa la patente, un pochino guidavo, brevi tragitti, poi nel 2005, ho avuto un gravissimo incidente (frontale con un camion) e da lì non ho più guidato. Mi sono abituata a usare i mezzi o farmi venire a prendere dagli amici però devo ammettere che la cosa mi fa sentire inferiore. Ma guidando con il terrore si rischiano troppi danni a se stessi e agli altri.
-
Io la prova del nove la farò sabato sera! C'è un compleanno a 50 km da dove abito io e mezzi pubblici nemmeno a parlarne. L'unico modo per raggiungere il locale è con la macchina, mi asterrò dall'assunzione di alcolici totalmente perché quello che più mi interessa è tornare indipendente dopo un mese che ho tergiversato. Devo iniziare ad essere io ad andare a prendere a casa mia morosa altrimenti che idea può farsi del suo boy?
Se vi chiedete come ho fatto a decidere, diciamo che siccome so fare quasi di tutto (compreso il pilotaggio di aerei) non posso perdermi su questa cretinata e a me non va molto giùe così mi sono creato la situazione in cui posso solo guidare.
-
Mi spaventa anche la macchina che ho: una Punto Evo 1.4
pensa che io ho una grande punto 1.3 multijet da 75 cavalli e bestemmio sempre perchè non va niente... il mio sogno è il golf gti da 0 a 100 in poco più di 5 secondi :-PL
comunque anche io a volte ho paura di guidare, ma il mio problema è diverso, è legato di più al perchè guido.. se guido per andare a far la spesa niente problemi... se guido per andare a fare qualcosa di più sociale allora sono in agitazione.. ma dovuta a quello che devo andare a fare..... mi passano per la testa ideee come "se sto male cosa succede? , dove lascio l'auto se succede che sto male? , e se svengo mentre guido? " per il resto guidare per me è piacevole
soprattutto sentirsi schiacciati sul sedile quando si accelera... -
Ciao Rapshit, secondo me dovresti andare per gradi... tipo come se ti allenassi a correre o 1 altro sport.
Esci il primo giorno guidi 10 minuti in un posto poco affollato e posteggi. Magari siccome sei stato bravo, puoi entrare in un bar e farti fare qualcosa che ti piace per premiarti.Il secondo giorno aumenti di 5 minuti o 10 e magari vai in un posto un pò più affollato etc etc.
Io al contrario tuo amo guidare (altolà solo se non c'è nebbia) se no vado a 2 km orari.
Odio a morte se qualcuno guida al posto mio, è un blocco e dovrò superarlo.
Odio i mezzi pubblici, i treni, gli aerei non ci penso neanche :_N ma per superare la paura penso che farò così come sopra.
15 min in treno la prima volta poi piano, piano aumento. Anzi iniziamo dall'autobus va che è meglio.
E' solo la nostra mente, io la sto cercando di prendere come se fosse un muscolo ad allenarla ai mezzi e distanze. -
si.. dovrei fare pure io come dici te alice.. . metterlo in pratica invece che per la guida, per andare in determinati luoghi
-
si.. dovrei fare pure io come dici te alice.. . metterlo in pratica invece che per la guida, per andare in determinati luoghi
Se lo fai con calma, passo dopo passo... Tipo centro commerciale orribile, che ti fa paura, tutto chiuso e te lo ricordi pieno di gente, prova ad andarci il lunedì pomeriggio invece che il weekend. E' sicuramente meno affollato.
Mi capitava in piscina. Per due anni sono andata in 1 impianto in un paesino, quando ho la piscina praticamente vicino a casa... solo perchè avevo paura della folla in vasca (me la ricordavo molto affollata) ero ingrassata per la mia dipendenza da alcool e niente ero bloccatissima.
In questa piscina nel paesino c'ero solo io ed un pinguino. Una tristezza infinita.
Passati due anni, mi hanno levato la patente per un vecchio processo per guida in stato d'ebbrezza e sono stata costretta ad andare in quella vicino a casa.
Mi sono trovata benissimo, anche se molto spesso è affollata, sono concentrata su me stessa e non ho paura.
Si mi viene un pò di tachicardia se mi sto allenando veloce, ma è normale...
In breve secondo me più conosciamo il mostro delle nostre paure ed ansie e meno fa paura.
Naturalmente sono piccole guerre quotidiane passo, dopo passo non bisogna mettersi fretta.
Se io mi mettessi su 1 aereo adesso per 15 ore di volo probabilmente esploderei, non tutto subito, ma con calma. Penso che i piccoli passi dei 15 minuti per volta sia una buona cosa. Che luoghi ti fanno paura? -
a me? sai che ormai non lo so più? L'unica cosa che so è che sto male... i luoghi e le situazioni possono essere le più disparate... feste , discoteca, pub , cinema , dentista , serate con i parenti , lunapark , mare, montagna , gite , incontrare ragazze , vedere incidenti , vedere sangue , ecc ecc ecc ecc.....
-
invece a me la macchina mette sicurezza, specie se la guido io. è un rifugio, e quando guido non ho l'ansia, non l'ho mai avuta, anzi mi scarica e un pò mi diverto pure a dire un pò di parolacce agli altri guidatori..!
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte