Vorrei fare l'amore con il mio ragazzo ma...

• Salve, sono una nuova iscritta e mi ritrovo qui a scriver perchè ho bisogno di parlarle, di confidarmi con qualcuno.
    Ho 22 anni (a febbraio 23) , sto con il mio ragazzo da 5 anni ma non abbiamo mai fatto l'amore..eh si sembra strano ma è così; non l'abbiamo
    mai fatto per colpa delle mie grandi paure, paura che i miei lo scoprano, paura di rimanere incita. La mia famiglia ha una mentalità molto molto
    chiusa, con i miei genitori non ho mai parlato di sesso e per loro l'amore si deve fare solo dopo il matrimonio. questa cosa mi blocca molto e mi fa stare malissimo, si perchè in fondo io vorrei tanto poter fare l'amore con il mio ragazzo, abbiamo fatto preliminari ecc.. ed è sempre stato bellissimo, e penso che fare l'amore con lui sarebbe la cosa piu bella che puo esistere. Lui ci sta molto male, ma nonostante cio continua a starmi accanto, lui non sopporta i miei genitori proprio per quetsa motivazione e non gli do torto perchè anche io penso che mi stanno rovinando la mia giovinezza. Lui me lo chiede sempre, perchè dice di amarmi e che sono la ragazza della sua vita e con me vuole condividere e fare tutto.
    Quando ci ritroviamo con gli amici e si parla di sesso, di fare l'amore io mi sento in grande grandissimo disagio, sto male e mi vergogno perchè loro lo fanno ed io
    invece non posso, forse si credo proprio di essere gelosa di loro delle miei amiche perchè vorrei tanto avere anche io la mia vita sessuale come desidero tanto ;(
    Non oso pensare cosa mi direbbero e cosa farebbero i miei, se scoprissero che io non sono piu vergine, succederebbe il finimondo e forse mi costringerebbero a stare con lui.. non lo so. Per i miei il sesso è un tabù, addirittura quando vedono qualcosa dle genere in tv ne dicono un sacco fino a punto che io mi
    sento molto a disagio. Sto male dentro, vorrei vivere la mia vita come io, essere libera di scelgiere quando è il momento giusto, vorrei dopo anni abbandonarmi all'amore dle mio ragazzo..penso che lui merita proprio di avere tutto da me !! Non so piu cosa fare, inoltre mi blocca anche la paura di rimanere incinta o magari la paura che dopo il rapporto possa cambiare qualcosa nel ciclo mestruale ed avere necessita di un dottore, come farei a dirlo ai miei?
    Sto male, ho bisogno d'aiuto :(
    Grazie a tutti per le Vostre risposte

• Guarda, neppure io ho mai parlato di sesso a casa.. l'unica informazione è stata la massiccia educazione sessuale scolastica e l'autoinformazione.
    Penso sia normale questa tua paura essendo cresciuta in un contesto in cui il sesso prematrimoniale è sempre stato visto come qualcosa di abominevole e di sbagliato.
    Tu però mi sembra che non la pensi così e spero che tu non voglia farlo solo perché ti senti a disagio con i tuoi amici, perché in ogni caso devi restare fedele a te stessa e a ciò che reputi giusto.
    Per quanto riguarda il farsi scoprire.. bè.. basta fare in modo che non lo scoprano.. Evitando di farlo in casa tua l'unica modo che hanno per scoprirlo è che tu glielo vada a dire..
    Per quanto riguarda il ciclo non cambia niente, potresti avere qualche perdita, ma anche il ciclo mestruale di per sé non è un orologio svizzero, e quindi qualsiasi problema di perdita di sangue è tranquillamente giustificabile col ciclo che fa un po' i capricci.. e poi basta che ti lavi da sola l'intimo ;)
    Utilizzando i preservativi sai benissimo che non dovrai preoccuparti di gravidanze indesiderate.. inoltre basta che lui sia onesto e stia anche attento, cioè se capita qualche problema col preservativo te lo deve subito far presente (se non te ne accorgi te, ti assicuro che se si sfila o si buca, ve ne accorgete entrambi) e ci sono i consultori apposta, non solo in caso di problemi coi contraccettivi, ma anche solo per chiedere consigli in merito alla sessualità in generale. E lì ci puoi andare senza essere accompagnata dai tuoi genitori, infondo sei adulta.. e loro sono obbligati a tenere il segreto professionale. Cioè.. potresti anche andare dal tuo medico di famiglia e lui comunque non può riferire niente di quello che gli racconti ai tuoi genitori, ma proprio perché è difficile rivolgersi allo stesso dottore, ti ho consigliato i consultori
    Comunque.. i genitori sono sempre convinti che la loro figlia femmina sia vergine, anche dopo il matrimonio e anche dopo il terzo nipotino.. infondo sono genitori :D
    Quindi.. problema gravidanze risolto.. problema ciclo anche... il resto dipende da te, se ti senti pronta, se pensi che quello sia il ragazzo giusto.

• Esistono i preservativi, la spirale, la pillola e così tanti metodi di contraccezione..!
    Non rimarrai incinta se li usi e se qualcosa potrebbe turbarti puoi sempre rivolgerti al tuo medico curante od ad un consultorio.
    Sei maggiorenne e non hai più bisogno che qualcuno si rechi lì con te. :D

Per il resto, se lo fai.. mica lo devi dire ai tuoi!
    Si possono mantenere dei segreti nella vita, sai? : D

• Grazie molto per le vostre risposte, mi aiuta molto parlarne con qualcuno perchè davvero dentro di me sto male. A parlarne con le miei amiche mi vergogno perchè mi prendono per stupida.

Per MeMedesima: hai ragione!! La mentalità dei miei genitori è piu che assura, non la capisco proprio e mi fa stare molto male, non capiscono che oramai il mondo è cambiato; loro sembrano usciti da chissa quale era.. eppure non sono cosi anziani ma neinte non capiscono e mi fanno stare male, anche perchè questa non è l'unica motivazione x cui mi fanno star male :(
    Penso che io e il mio ragazzo (che davvero è stato un santo con me, perchè mi ama davvero troppo) ci meritiamo di vivere felici e di condivivere ogni cosa.. Ma ho paura, paura che appunto vivrei male questa situazione visto questo mio blocco mentale; addirittura ho pensato di andare d auno psicologo, si perchè sto proprio da schifo.. parlare ocn qualcuno, confrontarmi mi sta facendo sentire meglio. vi rigrazio :(

• i tuoi ormoni sono giunti al limite della sopportazione, non farti altro male, se lo desideri abbandonati al tuo istinto... tra l'altro è cosa più che naturale.. i genitori?.. bè un pò come certi mariti sono sempre gli ultimi a saperlo ;)

• Lui me lo chiede sempre, perchè dice di amarmi e che sono la ragazza della sua vita e con me vuole condividere e fare tutto.

Lui vuole tu vuoi, state bene insieme, state insieme da tanto.......... fatelo!
    Lo dico davvero.
    Andate in posto sicuro tipo albergo se hai paura dei tuoi.
    Anche io se avessi un fidanzato avrei il terrore dei miei ma andrei in albergo e sarei a posto.

Un abbraccio

• a livello pratico....il preservativo dà una buona sicurezza, se proprio stai molto in ansia scegli un giorno in periodo non fertile;
    potrai avere delle piccole perdite ematiche ma niente di più; il nostro corpo è fatto per il piacere per cui di sicuro non ne soffrirà
    e non avrai bisogno di un dottore

per quanto riguarda la questione educazione / famiglia: diventare adulti vuol dire decidere per il proprio bene e smetterla di
    vivere secondo gli ideali degli altri e soprattutto dei genitori. la grande libertà dell'essere adulto è il poter scegliere, la responsabilità
    che ci si accolla è di vivere con le conseguenze. nel tuo esempio, se lo venissero sapere...dovresti imparare a sentirti bene a
    prescindere dal loro commento e la loro disapprovazione. ti capiterà sempre più spesso andando avanti con l'età: farai cose che
    agli altri non andranno bene, ti potrebbe essere utile sperimentare la sensazione che si prova perché in fondo non è così difficile
    come ti può sembrare

in bocca al lupo

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden