L’orgasmo femminile diventa videoarte grazie a Clayton Cubitt.
Cubitt ha ingaggiato attrici per metterle su un tavolo a leggere libri, da Whitman a saggi sui funghi.
La lettura, in voce, è accompagnata fuori dal visibile, fuori scena, da un individuo che masturba la lettrice con un vibratore cercando di portarla fino all'orgasmo.
Esiste dunque una mente, quella che legge, quella che razionalizza e che cerca di comporre l'istinto, di ridurlo a funzione di qualcosa.
Ma nel buio, sullo sfondo, esiste una sessualità che subisce il richiamo delle passioni, della foresta, che non ha tempo (nel senso che è fuori dal tempo) e rifiuta limitazioni…..irrompe…..
Uno spunto per ragionare e disquisire su razionalità e sessualità.

L'orgasmo femminile diventa videoarte
-
-
-
Scusa davvero l'ignoranza, ma non capisco come una persona che viene piacevolmente disturbata mentre legge un saggio sui funghi possa essere arte.
Arte poteva essere il libro galeotto che nella Divina Commedia, con la forza delle due parole, fece tremare due ragazzi d'emozione e far nascere tra loro un bacio.
« Quando leggemmo il disïato riso
esser basciato da cotanto amante,
questi, che mai da me non fia diviso,
la bocca mi basciò tutto tremante.
Galeotto fu 'l libro e chi lo scrisse:
quel giorno più non vi leggemmo avante. »
(Inferno, Canto V, versi 133-138)
Questa, è arte che considero in un qualche modo sessuale. Non quella del video. Non vedo una seconda mente razionale...vedo più un giochino erotico, una piccola sfida.
Scusa l'ignoranza, opinione personale eh -
Figurati Serena !
Siamo quì anche per misurarci.
Detto ciò, il messaggio "diventa arte" si riferisce al fatto che questo "esperimento" , anche se è un termine brutto, è diventato, insieme ad altri, un corto di 6 minuti e quindi, per quanto discutibile , un prodotto cinematografico.
Per il resto, le ragazze sono state invitate a leggere con trasporto quello che veniva loro dato ed a controllare l'istinto, personalmente, andando oltre l'enunciato del video, trovo la cosa anche simpatica, vista la simpatia e spiritosaggine con cui le ragazze la affrontano.
La disquisizione semmai dovrebbe riguardare, come si diceva, l'istinto/razionalità verso la sessualità.
L'arte resta arte in eterno, non c'è dubbio, e davanti a Dante chapeau come forma e dialettica, bisogna però anche ammettere che parliamo di un maschio del 1300 che studiava anche teologia, con un matrimonio combinato alle spalle (Gemma Donati) e un'amore mai corrisposto e irrealizzato (Beatrice Cenci) , quindi contesto totalmente diverso e un modo di guardare l'amore romanzato...... magari facciamo un saltino oltre...
Scusate per il breve off topic ! -
La lettura, in voce, è accompagnata fuori dal visibile, fuori scena, da un individuo che masturba la lettrice con un vibratore cercando di portarla fino all'orgasmo.
Esiste dunque una mente, quella che legge, quella che razionalizza e che cerca di comporre l'istinto,piu che essere arte ci da la prova inequivocabile che l'eccitazione e l'orgasmo femminile non necessita di conivolgimento mentale ed emotivo ma è pura reazione meccanica come per l'uomo
...a meno che chi le masturba da dietro non sia il loro fidanzato ma ne dubito
farebbe fatica anche un uomo ad eccitarsi con una cosi bassa parteciapzione della propria persona... beh è interessante abbiamo definitivamente sfatato un mito...
per il resto la trovo una cosa abbastanza trash e vagamente femministoide(autocelebrazione pseudoartistica del piacere femminile? boh)
tuttavia son contento che tutto sommato abbia ricevuto cosi poche visualizazzioni, ce ne se poteva aspettare di più anche perchè lei è davvero uno schianto
meglio così: son 20 anni che si mettono in piazza volgarità pure e semplici sulla sessualità femminile svelandone i reconditi segreti e producendo arte-mondezza (vedi il libro di melissa p. per esempio) tutto questo a benieficio di qualche maniaco sessuale e del portafoglio di qualche donzella un po troppo vivace..
ora che i segreti son stati tutti svelati evidentemente la cosa si è inflazionata... e vvvvaiiii -
bell'esperimento
da provare sicuramente!
però non ci leggo tante cose, non vedo gran che su cui ragionare
ancora meno sugli aspetti citati da gattone
razionalità e sessualità...due elementi che non sanno che fare uno con l'altro, non quando stanno insieme nel presente
mi hai fatto venire in mente certi esperimenti casalinghi che facevo durante lo sport
concentrarsi su un problema per esempio. matematico da risolvere mentre il corpo consuma gran parte delle energie è pressoché impossibile
però divertente -
Ho sempre sostenuto che razionalità ed emozioni ...non convivono in me.
sono una cosa che va ben oltre, la razionalità spinge a far certi ragionamenti che stridono con l'emozione stessa, un uomo nell'oscurità atto a masturbarsi, la ragazza che legge a voce alta, non è impossibile sia chiaro, non esite l'impossibilità nella sessualità, l'impossibilià è nei tabou mentali che si creano, non credo che se non ci siano le condizioni per una donna sia facile arrivare all'orgasmo. c'è sempre una componente emotiva, come nell'uomo, appare ovvio, l'sitinto sessuale, o meglio la classica voglia è normale solo questo, è il mio di vista, pertanto pubblicizzare una cosa intima... come il raggiungimento del paciare uomo donna mi appare leggermente ridicola e superficiale, senza amore, sesso senza amore, si bello facile, ma di tutto questo poi cosa resta ? -
la razionalità spinge a far certi ragionamenti che stridono con l'emozione stessa
è così in tutti gli esseri umani, non solo in te......è naurale che sia così.....
sesso senza amore, si bello facile, ma di tutto questo poi cosa resta ?
wow ! questa sì che è rivoluzionaria come critica !
Facile ? Manco un po'....trovare il piacere puro non legato ad altro, è un traguardo affatto facile ! -
Facile ? Manco un po'....trovare il piacere puro non legato ad altro, è un traguardo affatto facile !
Francamente mi risulta difficile credere che questo eccitante orgasmo sia vero pensando che:
si sta registrando un film,
un autore ( combinazione un uomo ...) l'ha pensato,
un regista l' ha diretto,
un'attrice retribuita l'ha recitato, sicuramente prima l'ha provato,
in un ambiente non neutro come può essere un set cinematografico con luci ed attrezzature varie,
persone intorno che lavorano
ed uno sconosciuto che armeggia con un vibratore, mah ... !!!
Ma se questo è l'effetto non oso pensare l'entusiasmo in caso di un atto sessuale con un uomo in carne ed ossa, altro che schianto !!!
A coloro che invece pensano che sia piacere puro e che dipende solo da un movimento meccanico chiedo:
come mai molte donne non riescono ad ottenerlo facendo sesso con un uomo ? E perché altre dovrebbero fingerlo ?
-
Francamente mi risulta difficile credere che questo eccitante orgasmo sia vero pensando che:
si sta registrando un film,
un autore ( combinazione un uomo ...) l'ha pensato,
un regista l' ha diretto,
un'attrice retribuita l'ha recitato, sicuramente prima l'ha provato,
in un ambiente non neutro come può essere un set cinematografico con luci ed attrezzature varie,
persone intorno che lavorano
ed uno sconosciuto che armeggia con un vibratore, mah ... !!!
Ma se questo è l'effetto non oso pensare l'entusiasmo in caso di un atto sessuale con un uomo in carne ed ossa, altro che schianto !!!
A coloro che invece pensano che sia piacere puro e che dipende solo da un movimento meccanico chiedo:
come mai molte donne non riescono ad ottenerlo facendo sesso con un uomo ? E perché altre dovrebbero fingerlo ?
Scusa, ma hai inserito una mia citazione estrapolandola da un altro contesto : io rispondevo all'utente precedente e non mi riferivo in quel momento al filmato.
Questo fa sì che tutto il resto dell'intervento sia polemico e pretestuoso , il che è un tuo diritto, ma non apporta benefici alla discussione, intendendo per discussione, come ho già affermato in altri trhead, uno scambio dialettico atto solo a confutare l'atrui opinione ed ottenere una supposta ragione.
Grazie -
Ti chiedo scusa per il malinteso, mi era sembrato di intendere che l'orgasmo dell' attrice venga ritenuto vero da te e da altri utenti e quindi mi sono permessa di esprimere la mia opinione, mi dispiace che tu ti sia offeso ma spero comunque che qualcuno mi risponda.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Quale opera d'arte vi ispira? 26
- Regina D'Autunno
-
- Risposte