Ciao a tutti , ho 32 anni e sto ancora con i miei e la cosa mi secca ma causa forza maggiore, sono senza lavoro. Da 3 anni trovo solo lavori paliativi ci pago solo le spese della macchina. Ringrazio i miei per darmi ancora ospitalita ma sinceramente non ci sopportiamo più e so benissimo che l'intruso sono io. Tanti mie conoscenti sono indipendenti ma hanno un lavoro fisso o hanno un aiuto economico dai genitori. Questa convivenza forzata avvolte sfocia in discussioni accese, i genitori hanno ragione di vivere la loro vita io mi sento un ostacolo una zavorra pesante. Mi piacerebbe trovare un o due lavori per uscire di casa e avere la mia indipendenza .Il fatto e che non capiscono che sono solo non ho conoscenze o amici o parenti che possono aiutarmi, a trovare un lavoro. Sopportare questa situazione e dura ti mangia dentro il pensiero di scomparire di balena nei giorni peggiori , ma e solo un pensiero passegiero. Spero che un giorno non prenda il sopravvento.

Convivenza forzata con i genitori.
-
-
-
Prova con internet...io c'ho trovato il mio...senza aiuto da parenti e amici...sembra che qui in italia per trovare lavoro, invece che competenza, servano parenti&amici...
L'unico sostegno ricevuto dai genitori é di avermi tenuto la bimba mentre studiavo per la laurea(quella si che é stata na pr
esa x culomb)
Poi vabbe...se può esperti utile...quando con tutto te stesso vuoi cambiare la situazione, spesso si cambia...per cui...buona fortuna! -
Prova con internet...io c'ho trovato il mio...senza aiuto da parenti e amici...sembra che qui in italia per trovare lavoro, invece che competenza, servano parenti&amici...
Beata te che hai trovato lavoro! Io sto mandando curricula da un anno e non ho ancora trovato nulla.
-
Sinceramente quello che vedo io in giro ci sono più fasce di età si va dai 18 25 30 40 50 60 anni in cerca di quella dignita di avere un lavoro per vivere ops sopravivere. Ora per trovare qualcosa devi essere laureato sapere 2 lingue e ovviamente avere esperienza ora se esiste questa persona, non dico che non esista ma qui si parla di talenti, e poi vedi le interviste ai politi siu le leggi che votano senza neanche sapere cosa hanno votato . Con questo voglio dire che il mondo e cambiato ma in peggio mio padre a 23 anni aveva 2 figli e stava per conto suo io a 32 anni mi trovo in casa. Sono cambiati gli esseri umani o il sistema e marcio??
-
Parlo bene due lingue straniere e di una terza ho una conoscenza un po' più elementare (ma sto studiando per migliorare la mia conoscenza), e ho intrapreso lo studio di una quarta lingua.
Ho 10 anni e più di esperienza lavorativa alle spalle (mansioni di vario genere)...eppure sono a spasso.
Conoscere due o più lingue straniere non equivale ad essere dei geni. Significa solo che quelle persone hanno studiato, si sono impegnate per ottenere qualcosa.
Chi non si sa esprimere bene in italiano sia in forma scritta che orale (scusami se lo dico, ma è il tuo caso, almeno per quanto riguarda l'espressione in forma scritta) non può andar molto lontano.
Studiare, studiare. studiare (parafrasando un lettarato italiano) è molto importante.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
I suoi genitori e il sostegno che non c'è 5
- Polimori
-
- Risposte