Involucro vuoto?

• E invece ti ringrazio, perchè non è da tutti mettersi a scrivere e dare consigli (molto utili, tra l'altro) ad una persona che nemmeno si conosce. :)

Leggendo quest'ultimo post che hai scritto, mi rendo conto che in effetti il vero problema che mi pongo sulla questione "discoteca" non è tanto il fatto che gli altri lo fanno e io no e quindi mi sento un'emarginata, quanto il non essere riuscita a buttarmi, nel momento in cui ho deciso di provare (le ragioni per cui l'ho fatto sono senza dubbio sbagliate, ma nella mia testa l'intenzione c'era). I motivi possono essere vari: mi sento un pesce fuor d'acqua, mi sento osservata, mi sento ridicola (eccetera, eccetera), ma rimane il fatto che non ne sono stata capace e di conseguenza mi ci sono fissata.. Credo che in parte sia anche questo, perché sono sopravvissuta a quattro anni di liceo senza avvicinarmi ad una discoteca e senza pormi nemmeno il problema, quindi posso tranquillamente continuare così. E' entrata in gioco una sorta di ridicola sfida contro me stessa, volevo dimostrarmi che anche io lo posso fare e mettere a tacere i commenti delle mie amiche (scherzosi, ma che a me in questo ambito danno comunque fastidio), forse pensando che fosse un buon punto di partenza per ricostruire la mia autostima..

Nei periodi di letizia, non v'era carattere più allegro del suo, o più ricco di quella fiduciosa attesa della felicità che è la felicità stessa; ma nel dolore ella era del pari trascinata dall'immaginazione, e non conosceva conforto, come nella gioia non conosceva moderazione. -Jane Austen

• Leggendoti mi sembra di conoscerti da sempre, perché per certi versi abbiamo molte cose in comune e un vissuto abbastanza simile... :) quindi sono felice di poterti aiutare... :) e poi non capita tutti i giorni di avere la possibilità di parlare con una persona che spicca tra tutte le altre... :)

Sì, è sembrato anche a me che ormai questa cosa della discoteca sia diventata una sorta di sfida che vuoi vincere senza soffermarti a pensare se davvero si tratta di qualcosa che desideri... :)
    Certo che puoi farlo anche tu, ma hai mai pensato che, se non riesci a farlo, è proprio perché non rientra tra i tuoi interessi?

Prova a vedere le cose dal punto di vista opposto: è come se tu, parlando con una persona che odia leggere, le dicessi che deve godersi la vita finché è in tempo, e quindi che deve leggere decine di libri... ovviamente, chi non ama leggere considererà quell'attività come noiosa, e non ci proverà nemmeno proprio perché non sente alcuna voglia di farlo... e, se ci proverà, si fermerà dopo una decina di pagine al massimo... ecco, credo che la tua situazione sia esattamente la stessa, però con gli interessi invertiti... :) Ci avevi riflettuto? :)

• Emanuele
    Leggere i tuoi post e scrivere mi ha aiutato a chiarirmi le idee, in effetti. Andare in discoteca non rientra tra i miei interessi e credo che farei meglio a non pensarci più, cosa che spero di riuscire a fare anche in altri ambiti in cui ho avuto lo stesso atteggiamento.

Non ci avevo mai riflettuto e credo che non lo avrei mai fatto, ma, ancora una volta, hai ragione, anche se devo ammettere che io sarei proprio capace di consigliare di leggere decine di libri per godersi la vita.. :D E se penso alla reazione che avrebbero alcune delle mie amiche, mi rendo conto che, anche se ribaltata, la situazione è la stessa! Su questo mi hai convinta. :)

Nei periodi di letizia, non v'era carattere più allegro del suo, o più ricco di quella fiduciosa attesa della felicità che è la felicità stessa; ma nel dolore ella era del pari trascinata dall'immaginazione, e non conosceva conforto, come nella gioia non conosceva moderazione. -Jane Austen

• Sono contento che le mie parole ti aiutino a stare meglio... :)

Vedrai che, pian piano, riuscendo ad accettarti e ad amarti per ciò che sei, tutto il resto verrà da sé... :) e prima di quanto immagini troverai tantissime persone che ti apprezzeranno senza farti pesare nulla e senza criticarti... :) e ti godrai la vita senza dover rinunciare a te stessa... :)

Per qualsiasi cosa, io sono qui... :)

• Grazie, grazie, grazie! :) Non so come tu faccia, ma scrivi sempre la cosa giusta.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29

• Lu_Ca
    2. Risposte
      29
      Visualizzazioni
      889
      29
    3. Andre73