canzoni e ricordi

• C'è una canzone alla quale siete particolarmente legati, perchè vi ricorda un episodio fondamentale della vostra vita?

Quella che ho deciso di citare io è BRUCI LA CITTA' di Irene Grandi... L'anno scorso, quando c'erano le prime avvisaglie della depressione ma io non le prendevo in considerazione, spunta questa canzone dalla radio, e subito mi colpiscono queste parole:

E tutti quei ragazzi come te, non hanno niente come te, e io vorrei darmi da fare forse essere migliore e farti scudo col mio cuore da catastrofi e paure...
    io non ho niente da fare, questo è quello che so fare, io non posso che adorare, non posso che leccare questo tuo profondo amore.

In particolare l'espressione in grassetto mi ha dato forza, in quel momento di apatia assoluta. Ancora oggi, quando la sento, questa canzone mi riporta alla realtà, mi dà grinta e voglia di fare le cose con amore!

A voi!

• Beh...di canzoni ne ho molte legate ai ricordi...le abbino alle persone, amori e amicizie...mi ricordo l'ultimo giorno delle superiori l'emozione che ho provato ascoltando "I migliori anni della nostra vita" di Renato Zero oppure "Fatalità" della Carrà mentre pattinavo sul ghiaccio con le amiche, "Sara" di Pino Daniele, anni fa, in macchina con degli amici mentre pioveva...era notte inoltrata e la prima volta che tornavo a casa così tardi, "Ne bianco nè nero" dello Zecchino d'oro cantata dai bambini a una recita scolastica...bello, bellissimo!e poi tante tantissime altre...penso che facciano da colonna sonora nella storia della nostra vita...:)

Quando credi di aver raggiunto la meta guarda avanti, c'è ancora molta strada da fare. Baden Powell

• bel post....
    anke io ho delle canzoni che mi ricordano molte cose vissute nella mia vita....una che mi piace tanto e' quella di Giusy Ferreri "Non ti scordar mai di me" e un'altra e' quella di Marco Carta " Ti Rincontrero' " bellissime entrambi mi piacciono perche' e' tutto cio' che vorrei accadesse......vorrei che una persona alla quale tengo moltissimo non si dimenticasse mai di me e soprattutto mi piacerebbe rincontrarla......e' pazzesco le emozioni che ti possono dare una canzone.....

ed io mi massacro spesso ascoltandole perche' e' tutto cio' che mi da' speranza che questo accada........ !!!!

Muore solo un amore che smette di essere sognato.

• Citazione da MILLY

Beh...di canzoni ne ho molte legate ai ricordi...le abbino alle persone, amori e amicizie...mi ricordo l'ultimo giorno delle superiori l'emozione che ho provato ascoltando "I migliori anni della nostra vita" di Renato Zero oppure "Fatalità" della Carrà mentre pattinavo sul ghiaccio con le amiche, "Sara" di Pino Daniele, anni fa, in macchina con degli amici mentre pioveva...era notte inoltrata e la prima volta che tornavo a casa così tardi, "Ne bianco nè nero" dello Zecchino d'oro cantata dai bambini a una recita scolastica...bello, bellissimo!e poi tante tantissime altre...penso che facciano da colonna sonora nella storia della nostra vita...:)

"Nè bianco nè nero" (del 1992) io la considero una delle canzoni più belle e profonde degli ultimi 20 anni dello zecchino d'oro, assieme a "Canzone amica" (del 1987).
    Se penso a "nè bianco nè nero" non posso non ricordare quando nel mio paese facevamo il nostro zecchino d'oro, e nel 1993 c'era questa canzone che, quando la cantavamo, ci univa e ci faceva sentire felici!

• ..allora a me la canzone che mi spacca è "cade la pioggia" dei Negramaro con Jovanotti.

In questo momento fotografa la mia situazione sentimentale; quando l'ascolto ingoio bocconi di fuoco ,, ma e pur sempre una bella canzone, fatta bene; e poi quando cado giu c'è il rock che mi spara in orbita (e voi lo sapete)

...se volete l'ascoltiamo insieme

YouTube - Negramaro feat.Jovanotti - Cade la pioggia (video ufficiale)

Sussurra al Mondo ciò che sei, ma urla a te stesso per capirti. (Kahlil Gibran)

• una canzone che è diventata quasi una commedia è stata Symphaty for the Devil dei Rolling Stones il titolo dice già tutto e circolavono voci che quando veniva suonata succedevono cose strane, a me ad esempio una volta in macchina mentre stavo andando a rimini successe che mi trovai in un ingorgo lunghissimo in autostrada ma non per il traffico ma perchè un camioncino che trasportava cavalli si era ribaltato e questi erano finiti liberi sull'autostrada.

• riprendo il mio post...

una canzone che in questo periodo mi sta accompagnando nei momenti difficili è GABRI di Vasco Rossi (tratta da "gli spari sopra" 1992).

mi colpisce soprattutto questo verso:

domani sarà tardi per rimpiangere la realtà, è meglio viverla!

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Musica solo Musica 6.7k

• *Strega*
    2. Risposte
      6.7k
      Visualizzazioni
      621k
      6.7k
    3. Max_2023