Omosessuali: l'espressione "checca isterica" è solo un luogo comune?

• Da qualche tempo nel nostro residence è arrivata una coppia gay.
    In un primo momento i due personaggi si presentano molto amichevoli e mielosi, così mielosi che ho l'impressione fin da subito che siano quel genere di persone che "o sei con me o sei contro di me", o "amico o nemico".
    Nel giro di poco i due personaggi si rivelano puntigliosi e fastidiosi come le zanzare. Iniziano a sollevare questioni sul rispetto del regolamento e se non è rispettato in modo fiscale si sentono autorizzati a suonare i campanelli, a mettere post-it sulle porte o avvisi nell'androne. Quei pochi condomini con cui ogni tanto scambio due chiacchiere, già non li sopportano più. Alla prima assemblea cui hanno partecipato si sono posti in maniera molto aggressiva e arrogante. Io sono rimasta un po' spiazzata (presumo anche gli altri) perchè le nostre riunioni in questi anni sono state sempre molto pacate, senza particolari tensioni o scontri. Anzi, molto sul vivi e lascia vivere.
    Preciso che uno è molto effeminato e l'altro no. Quello effeminato corrisponde esattamente al gay che si imita per scherzo.
    Sono gli unici gay che conosco a dire il vero e ho sempre rifiutato lo stereotipo e il luogo comune del gay effeminato, permaloso, acido ecc. Però dopo di questi due, mi sono ritrovata spiazzata nel constatare che aderiscono perfettamente alla "c∙∙∙∙a isterica", incattivita e rompiscatole. E quindi a iniziare a pensare che il luogo comune abbia un lato di verità. Però ripeto, conosco solo questi due di persona.

Vorrei chiedervi se conoscete o avete amici gay e come si comportano.

• Le checche isteriche esistono e sono la peggio specie del genere omo, dal mio personalissimo punto di vista.
    Ho avuto svariate conoscenze di gay e persino loro reputano le checche una denigrazione dell'omosessualità.
    E' per colpa loro che gli omosessuali vengono visti male.
    Uomini che si atteggiano da prime donne, tanto da utilizzare pronomi femminili, con crisi mistiche che nemmeno la più cattiva tra le donne mestruate può essere paragonata a loro..
    Se in più, sono anche dei rompiballe, i tuoi vicini, di sicuro non si faranno molte simpatie.. -_-

• L'isteria di cui parli io l'ho riscontrata anche in persone etero convinte. Certamente ad inimicarsi il vicinato non saranno solo gli omini di cui parli, ma anche gente con un carattere un po' chiuso o scontroso, o gente arrogante che ama imporsi.
    Per dire che non è l'orientamento sessuale che decide il carattere.
    Preciso questo anche perché non vorrei che tu sbagliassi ad associare omosessualità-scontrosità/isteria.

Altro punto che vorrei sottolineare è che ci sono casi in cui l'omosessuale è vero che è diffidente e preciso, ma questa 'aggressività' apparente è paura e scudo, uno stato di allerta costante.

Riguardo l'effeminato, è da sapere che non tutti i gay lo sono, nè tutti gli effeminati sono necessariamente.
    La c∙∙∙∙a che vuole imitare la 'donna mestruata', non ho mai capito se sia un atteggiamento forzato o proprio tensione naturale, ad ogni modo, nel primo caso sta 'insultando' donne e omosessuali, come avete già detto voi, nel secondo caso, s'ha da dir niente. Comunque sia, è un soggetto, per parlare in termini riduttivo-materialistici ma pratici, sottocategorizzato. Infatti, dello stesso orientamento ne esistono di opposti a lui.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29

• Lu_Ca
    2. Risposte
      29
      Visualizzazioni
      881
      29
    3. Andre73