Ultimamente mi passa per la testa di cambiarmi!
Vorrei dare un taglio netto al passato, cambiare qualcosa di me per non riconoscermi più, per fingere di essere un'altra!
Penso che potre tagliarmi i capelli, farmi bionda, non so, tante cose a volte strane che mi diano l'impressione di essere diversa , un'altra appunto!
Poi ci ripenso, io sono sempre stata così , io sono così, con questi miei capelli, col loro colore naturale, con questo fisico, con questa testa, mente o come volete...io non voglio cambiare, sono troppo abituata a me stessa.
Direte che sono un'abitudinaria, ed in effetti è così, ma sono io!
Come si fa allora a cambiare, a sentirsi diversi, pur restando se stessi?

Voglia di cambiamenti
-
-
-
Cambiare l'aspetto fisico non serve a nulla, a mio parere. Ti regala soltanto un'illusione di cambiamento, ma dentro di te tutto rimane come prima. Io credo invece che per cambiare sia necessario fare qualcosa di diverso, svolgere attività fino a quel momento sconosciute, visitare posti nuovi, frequentare persone diverse, vivere più a fondo le esperienze. Potresti anche semplicemente iniziare col leggere libri di un genere che fino a ieri non ti interessava, poi fare la stessa cosa con i film, e così via.... in fondo noi siamo quello che facciamo, non trovi?
-
Grazie Kublai per aver risposto!
Sono cosciente di ciò, era solo un pensiero che ogni tanto attraversa la mia mente, ma so che non servirebbea nulla! -
Patrizia, non penso che la tua voglia di cambiamenti sia collegata al tuo aspetto fisico... perchè, se così fosse, allora non c'è nulla di strano se, per una volta, una prova un nuovo colore di capelli o un nuovo taglio...
Alle volte, io, vado dal parrucchiere e do un taglio netto... da lunghi a corti, senza pensarci troppo... solo per il gusto di vedermi diversa nello specchio...
Ma questo è un cambiamento momentaneo, perchè poi, pian piano, i capelli ritornano quelli di prima...
Forse è di un cambiamento nella tua vita che hai bisogno... o, magari non proprio un cambiamento, ma solo qualcosa di nuovo che ti stimoli...
Sai, anche io mi sento così! -
Forse si, ma più che altro il mio voler cambiare è un modo per tagliare con la sofferenza!
-
Beh...sarà stupido ma due mesi fa ho tagliato i capelli perchè non riuscivo più a guardarmi allo specchio...adesso finchè non si allungano non ci sono problemi!?
Scherzo, comunque credo che ogni tanto cambiare non faccia male...e con cambiare non intendo solo l'aspetto fisico ma anche crearsi nuove esperienze di vita...è bellissimo scoprire che ci sono sempre nuove opportunità nella vita! Basta avere il coraggio di buttarsi! -
Citazione da Kublai
Cambiare l'aspetto fisico non serve a nulla, a mio parere. Ti regala soltanto un'illusione di cambiamento, ma dentro di te tutto rimane come prima. Io credo invece che per cambiare sia necessario fare qualcosa di diverso, svolgere attività fino a quel momento sconosciute, visitare posti nuovi, frequentare persone diverse, vivere più a fondo le esperienze. Potresti anche semplicemente iniziare col leggere libri di un genere che fino a ieri non ti interessava, poi fare la stessa cosa con i film, e così via.... in fondo noi siamo quello che facciamo, non trovi?
beh però Kublai, se per un giorno fossi Raoul Bova (ecco patrizia che arriva! Aiutoooo!! :P) non mi dispiacerebbe vedere le mie fans che svengono ai miei piedi, e chi se ne frega se sono al centro dell'attenzione, tanto il giorno dopo torno ad essere lo sconosciuto Luchino! :):):)
-
Citazione da Kublai
....si Kublai è proprio quello che sto facendo da un pò....ma non è un cambiamento...io sono ancora io.....lo ero anche prima....è più un risveglio....la parte di me che avevo addormentato.....ma che alla fine....con decisione si è svegliata......e non è ancora finita!
.....Patrizia, se senti che hai bisogno di cambiamenti....non aspettare.......io ho tenuto a nanna per troppo tempo la me stessa più vera.... -
Sono d'accordo essere... Io l'ho chiamato cambiamento per riprendere le parole di patrizia, ma non lo considero tale. Non si cambia da un giorno all'altro, ma si può sempre riscoprire una determinata parte di se stessi. In certi momenti diviene addirittura fondamentale per la sopravvivenza!
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29
- Lu_Ca
-
- Risposte