Mi sono cancellato definitivamente dal sito blu. Non sopportavo più le foto dei profili che raffiguravano persone sempre sorridenti, impeccabili, impegnate in pose da gran viveur, le foto dei diari che lanciavano messaggi profondi ed ermetici, le frasi e i video del momento rimpallati da un profilo all'altro, il giorno dopo Pasquetta in cui, se avevi 103 amici, vedevi apparire 103 album di foto intitolati "Pasquetta 201X", lo status lavorativo di alcuni che, seppur stagisti o tirocinanti, non esitano a qualificarsi come "project manager" e altre amenità simili, non sopportavo tante altre cose ma soprattutto la percezione di vedere in mostra, come se i profili fossero tante piccole "vetrine", una felicità e sicurezza forzate che urtano terribilmente con i problemi di tutti i giorni della vita reale di quelle persone, soprattutto dei più giovani. Secondo voi cosa spinge la gente a persistere nell'uso di Facebook?Io apprezzerei la sua utilità nell'eventualità (alquanto remota) di gestire in futuro un'attività commerciale o un'impresa, come strumento di comunicazione e pubblicità gratuita; ma a tutti gli altri cosa serve?

L'ho fatta finita (con Facebook)
-
-
-
Anchio non lo sopporto andrebbe chiuso quel sito
In pose da gran viveur, mi ha fatto morir dal ridere -
Sono appena andato su facebook e leggo di una ragazza che scrive questo bel messaggio edificante rivolto non so a chi, il messaggio diceva: ''Puoi tirarti a lucido quanto vuoi che se 6 un c∙∙o rimani un c∙∙o''. Che infide che siete, gli ho dovuto rispondere per le rime non potevo lasciar correre. Cioè poi mi chiedete perchè odi le ragazze? Ancora me lo chiedete? Non ci sono abbastanza dimostrazioni?
Sto pensando di toglierla dalle amicizie, perchè una persona cosi mi da solo fastidio quello che scrive. -
Sono appena andato su facebook e leggo di una ragazza che scrive questo bel messaggio edificante rivolto non so a chi, il messaggio diceva: ''Puoi tirarti a lucido quanto vuoi che se 6 un c∙∙o rimani un c∙∙o''. Che infide che siete, gli ho dovuto rispondere per le rime non potevo lasciar correre. Cioè poi mi chiedete perchè odi le ragazze? Ancora me lo chiedete? Non ci sono abbastanza dimostrazioni?
Sto pensando di toglierla dalle amicizie, perchè una persona cosi mi da solo fastidio quello che scrive.Ma se non era per te perché le hai risposto??
comunque , io non mi son mai iscritta a fb,ma neanche lo farò mai!
Mi sembra un modo x farsi i fatti delle persone,se vuoi sapere qualcosa Facebook!
Non lo trovo utile, è un passatempo un po stupido, se vuoi rimanere in contatto con qualcuno usi il cell non Facebook.
Invece per le attività commerciali funziona, ad esempio attraverso fb una mia amica ha scoperto tanti negozietti carinissimi. -
Ma se non era per te perché le hai risposto??
Perchè mi ha dato troppo fastidio, è una frase superficiale da st...a, non potevo lasciar correre, l'ho dovuta rimettere in riga.
-
hai fatto la miglior cosa, forse, se non altro per le cretinate che scrivono..sto andando a fare la doccia, sto uscendo, doccia-time, pigiama parti-time, ma che palle..e poi per le storie di 15enni, d'amore, finite male..OOOOOOH XD
-
Bhe', non ci vuole un genio per capire come sia l'andazzo di Fakebuk. Anni fa rimasi iscritto per 5 giorni e mi creo' 3 bei casini e allora raus!
Ora ho solo il mio nome e cognome, zero foto, zero "amici" (gia' il termine amicizia su fakebuk stride) e lo uso solo a fini commerciali. Invece per lavoro uso Linkedin tutt'altra cosa!
Intanto la privacy, gente che si fa i c∙∙∙i di tutti e l'ostentazione delle foto di viaggi etc etc, dopo le vacanze si assiste all'esibizione dei mirabolanti posti dove si e' stati, invece io le foto le faccio vedere a chi voglio io quelle che voglio io. Quindi oltre a questa vetrina ostentativa non sopporto il pettegolezzo e la morbosa curiosità verso i fatti altrui. Conosci una ragazza e ti comincia a scandagliare facendoti il terzo grado ( e con tutte le donne che conosco ce ne viene una gamba).
E dove lo vogliamo mettere il continuo pettegolezzo? Sembra che nessuno scriva nulla se fakebuk! Invece....senza dimenticare la pericolosità minatoria della bakeca dove chiunque può lasciare messaggi altamente compromettenti! Ho visto denunce, gente che ha perso il lavoro o si e' compromessa, coppie che sono saltate etc etc....
Ovvio che lo strumento dipende da come lo si usa: c'e' chi lo usa per mettersi d'accordo con la combriccola o posta cose divertenti invece chi scrive anche quante volte al naso si soffia il naso, ma di base il sistema fakebuk e' deviante. Badate bene che l'interpretazione dello scritto e' soggettiva e relativa: la stessa frase interpretata da un ex compagno di classe, un amico storico, un collega di lavoro, dal partner etc etc potrebbe avere degli sviluppi imprevedibili e pericolossimi....
Forse la gente non sa la cosa più importante dietro fakebuk ( e google) c'e' la NSA la CIA e i servizi segreti sio/americani. Viene usato per schedare le abitudini della gente e il bello che la gente le da appunto gratisi! Tutto quello riportato su fakebuk rimane tracciato nei server della NSA e il popolo li concede gratis senza remora alcuna! La storia di Zukemberg e del garage e' una immane bufala, figuriamoci se in pochi anni passi dal garage di casa tua a una azienda cosi' globale! Dietro ha chi spinge, e stranamente Zukemberg e' un ebreo, chi ha orecchie per intendere intenda.....
Personalmente uso Linknedin, utilissimo per il lavoro ( e per trovarne uno nuovo) e diversi forum (dove relaziono con persone con le quali condiviso interessi e passioni)
A me fakebuk non me frega!
Questa e' la mia opinione , non la voglio imporre ma e' suffragata da fatti oggettivi...
Bene ora vado e ve la porgo nel saluto -
Bhe', non ci vuole un genio per capire come sia l'andazzo di Fakebuk. Anni fa rimasi iscritto per 5 giorni e mi creo' 3 bei casini e allora raus!
Ora ho solo il mio nome e cognome, zero foto, zero "amici" (gia' il termine amicizia su fakebuk stride) e lo uso solo a fini commerciali. Invece per lavoro uso Linkedin tutt'altra cosa!
Intanto la privacy, gente che si fa i c∙∙∙i di tutti e l'ostentazione delle foto di viaggi etc etc, dopo le vacanze si assiste all'esibizione dei mirabolanti posti dove si e' stati, invece io le foto le faccio vedere a chi voglio io quelle che voglio io. Quindi oltre a questa vetrina ostentativa non sopporto il pettegolezzo e la morbosa curiosità verso i fatti altrui. Conosci una ragazza e ti comincia a scandagliare facendoti il terzo grado ( e con tutte le donne che conosco ce ne viene una gamba).
E dove lo vogliamo mettere il continuo pettegolezzo? Sembra che nessuno scriva nulla se fakebuk! Invece....senza dimenticare la pericolosità minatoria della bakeca dove chiunque può lasciare messaggi altamente compromettenti! Ho visto denunce, gente che ha perso il lavoro o si e' compromessa, coppie che sono saltate etc etc....
Ovvio che lo strumento dipende da come lo si usa: c'e' chi lo usa per mettersi d'accordo con la combriccola o posta cose divertenti invece chi scrive anche quante volte al naso si soffia il naso, ma di base il sistema fakebuk e' deviante. Badate bene che l'interpretazione dello scritto e' soggettiva e relativa: la stessa frase interpretata da un ex compagno di classe, un amico storico, un collega di lavoro, dal partner etc etc potrebbe avere degli sviluppi imprevedibili e pericolossimi....
Forse la gente non sa la cosa più importante dietro fakebuk ( e google) c'e' la NSA la CIA e i servizi segreti sio/americani. Viene usato per schedare le abitudini della gente e il bello che la gente le da appunto gratisi! Tutto quello riportato su fakebuk rimane tracciato nei server della NSA e il popolo li concede gratis senza remora alcuna! La storia di Zukemberg e del garage e' una immane bufala, figuriamoci se in pochi anni passi dal garage di casa tua a una azienda cosi' globale! Dietro ha chi spinge, e stranamente Zukemberg e' un ebreo, chi ha orecchie per intendere intenda.....
Personalmente uso Linknedin, utilissimo per il lavoro ( e per trovarne uno nuovo) e diversi forum (dove relaziono con persone con le quali condiviso interessi e passioni)
A me fakebuk non me frega!
Questa e' la mia opinione , non la voglio imporre ma e' suffragata da fatti oggettivi...
Bene ora vado e ve la porgo nel salutoConcordo per Linkedin, utilissimo per lavoro e non solo, nuove collaborazioni e progetti. Per FB, beh, sinceramente solo danni, macelli, casini e problemi per tutti, ma vedo che come droga informatica funziona, non con me. Grazie.
-
Aggiungo che come esperienza personale quando conosco una ragazza che usa e adora fakebuk ci sono ottima probabilita' che sia una pettegola. Scenetta tipica scandaglia le pagine e le foto di fakebuk spettegolando con le amiche "oh cawa guawda sche scawpe aveva la Cicci al comple di Wiccawdoooo..uuuuhhhh"
Invece empiricamente provato che quando una Lady non si interessa a fakebuk ama farsi gli interessi suoi e non stare sempre a giudicare o invidiare il prossimo
" -
Si usa facebook perché lì possiamo essere ciò che nella realtà non riusciamo ad essere. Anche io faccio così,per esempio continuo a pubblicare citazioni colte di personaggi importanti pur non avendo la minima idea del discorso da cui quella citazione è stata estrapolata. Io vorrei essere una persona colta ma nella vita di tutti i giorni, quando sono a contatto con le persone, non posso esserlo perché in effetti non lo sono per niente, non lo posso dimostrare. Su facebook invece mi "creo il mio profilo" pubblicando quello che vorrei che le persone pensassero di me. mettendo come immagine una fotografia in cui sembro magra e bella ed in cui sorrido. Nella realtà sono grassa, brutta, mi vesto male, ho i capelli da spaventapasseri, le occhiaie sotto gli occhi e non c'ho per niente voglia di ridere.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Problema con amico (forse narcisista) 11
- Aquaplano
-
- Risposte