Perdonate se ho sbagliato sezione, ma non saprei dove altro scrivere!
Ho un fratello di 23 anni molto dolce, sensibile e leale. E' sempre stato un po' strano, ma mai tanto da sembrare pericoloso: quando era piccolo parlava da solo, spesso si isolava ed e' caduto in depressione, tanto da andare in psicoterapia(aveva smesso di mangiare ed era diventato secco come un chiodo, non riusciva nemmeno a dormire). Si e' sempre ripreso pero' e ha portato a termine tutti i risultati che si era prefissato: scrive, si allena molto, si e' laureato ed esce con molte persone, avendo anche un buon successo con le donne. Gli unici segnali di comportamenti pericolosi, li ha dati quando la sua rabbia e' stata messa alla prova: mantiene sempre la freddezza e la calma fino a un momento critico nel quale esplode, perde completamente la testa, torreggia sull'interlocutore e lo investe con una carica di osservazioni velenose, per poi arrivare a intimidirlo e minacciarlo anche fisicamente. Essendo alto 1.95, atletico e praticante di muay thai, capirete che non sia proprio uno spettacolo facile da sostenere. Questi episodi pero' sono sporadici, si rivolgono a persone o situazioni che lui ritiene insostenibili, mentre generalmente e' sempre rispettoso, empatico, cordiale e mansueto. La sua vita sentimentale e' molto criptica: ha cambiato molte ragazze ma si e' affezionato solo a questa ragazza brasiliana che pero' lo ha fatto soffrire due volte e se dopo la prima si e' comportato da pazzo, ubriacato e perso la testa come non gli avevo mai visto fare, dopo la seconda e' cambiato.
Le sta facendo passare le pene dell'inferno con atti pesanti che la stanno costringendo a traslocare, cambiare numero di telefono e causandole difficolta' anche a lavoro e lui ne gode, dice fiero che e' solo l'inizio e che non si plachera' fino a quando non la vedra' chiedere perdono in ginocchio, ha detto di voler fare un bagno nelle sue lacrime. Lei e' consapevole che si tratti di lui e lo chiama spesso furiosa, ma lui nega e dissimula compassione e tristezza per quello che le sta capitando, ridendo come un pazzo poi a telefonate concluse. Sta cambiando, diventa sempre piu' freddo, porta a casa ragazze che lascia dopo due giorni e dice che tanto sono tutte p∙∙∙∙∙e. Ha uno sguardo sempre piu' aggressivo e perde la testa sempre piu' spesso(l'altra sera ha preso per il collo un ragazzo in un club e lo ha minacciato perche' quello era un po' brillo e lo stava chiamando micheal!), e' distante e vi garantisco che vedere un colosso di 1.95 che fa muay thai i∙∙∙∙∙∙∙o, che oltretutto un mese fa ha respinto l'assalto di due ladri di colore alti 1.90 armati di coltello, non e' tanto semplice. Non sappiamo cosa fare! In terapia non ci vuole andare, lo esortiamo a dimenticare questa ragazza e lui invece dice che deve ancora vederla a terra supplicare nella disperazione! Che dobbiamo fare? Siamo preoccupatissimi e abbiamo il terrore che possa fare del male a qualcuno prima o poi.
Aiuto!
-
-
-
L' hai detto tu non è facile, l'unica soluzione sarebbe l'aiuto di un medico professionista ma è lui che deve collaborare, non sò potreste chiedere aiuto a questa sua ragazza se riuscisse a convincerlo a collaborare magari avendo visto qualche suo comportamento violento (prima che succeda qualcosa di grave).
-
Guarda, e' difficile comunicare con lei per diversi motivi, non ultimo il fatto che loro comunicassero solo in portoghese(lui lo parla benissimo), ma da quel che sappiamo non le ha mai fatto nulla, ma lei avrebbe preso le distanze a seguito di una scenata di gelosia da parte sua, ma a ben volere anche giustificabile visto quello che e' successo. Per il resto nei suoi riguardi non e' mai stato fisicamente violento, ma da quando c'e' stato questo secondo episodio e' come se fosse esploso un profondo rancore e sta facendo di tutto per renderle la vita impossibile. Oltretutto questa ragazza e' piuttosto arrivista e senza scrupoli, quindi siamo abbastanza convinti che se dovessimo dirle che effettivamente e' stato lui a causarle una determinata serie di problemi, non escludiamo che possa ricorrere a vie legali anche solo per estorcergli un po' di soldi, oltretutto lui non ci perdonerebbe mai e viste le sue ultime reazioni non vorremo rischiare.
-
Oggi mi ha chiamato questa ragazza a dir poco disperata! Ha detto che non vuole assolutamente che nessuno di noi le confermi il fatto che sia stato lui ma solo che lo fermiamo perche' stamattina le e' arrivato a casa un pacco orribile e lei ormai ha paura anche solo di aprire la posta! Stavolta ha negato anche con noi, ma non faceva che ridere, dicendo che se lo merita e che se fosse per lui, il peggio dovrebbe ancora venire. L'ho incalzato, gli ho chiesto come possa odiare cosi' tanto una ragazza che ha tanto amato e per la quale l'ho visto fare dei sacrifici, persino piangere, ma ha detto che il karma non esiste e che certe persone non pagano mai le loro colpe, perche' sono abbastanza furbe da circondarsi di caratteri che non le ferirebbero mai, sfruttandole. Ha detto di sentirsi insaziabile e che ogni mattina che passa e' sempre piu' assetato delle sue lacrime(parole testuali!!). Gli ho detto che sta perdendo la testa, che sta diventando psicopatico e che deve farsi aiutare, che forse anche il terrore di un'aggressione a mano armata deve averlo ferito piu' di quanto immagini ed e' esploso con lei solo perche' ha aperto il vaso di pandora, ma lui ha risposto dicendo che si e' solo svegliato.
Non ho mai visto nessuno trasformarsi in questo modo e la preoccupazione mi affligge, perche' se dovesse succedere qualcosa a questa ragazza, per quanto s∙∙∙∙∙a possa essere, non me lo perdonerei mai! Non so cosa fare! -
Parla urgentemente con il tuo medico e vedi se ci sono i presupposti per un ricovero forzato, vedrai che dopo stara bene anche lui, lo stai facendo per il suo bene, altrimenti se commetterà qualsiasi tipo di reato le cose si complicheranno molto.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
I suoi genitori e il sostegno che non c'è 5
- Polimori
-
- Risposte