"ma quanti problemi ti fai... dovresti fare più sesso" oppure "quella è un po' acidella si vede che non fa sesso da un po'". Frasi di questo tipo si sentono spesso, io sono giovane, non più teen-ager ma non mi ritengo ancora troppo grande per essere ancora vergine. Ebbene, credo di essere una di quelle persone acide e poco flessibili alle quali verrebbe consigliato di accoppiarsi di più per evitare di crearsi problemi che non hanno senso di esistere. Nessuno l'ha mai fatto chiaramente, ma questi suggerimenti sono entrati nel linguaggio comune ed a volte io stessa mi trovo ad augurarmi di trovare un uomo il prima possibile. Mi faccio mille problemi, sono paranoica, ho troppe fissazioni. Mi chiedevo: il sesso aiuta davvero in questo? il sesso aiuta davvero a farsi meno problemi ed a essere più aperti e spontanei verso il prossimo? Io sono vergine e questa condizione inizia a stufarmi, un po' perchè temo il giudizio degli altri (e più passa il tempo e più peggiora) ed un po' perchè ultimamente mi sta capitando troppo spesso di sentire gli ormoni in giostra...pensavo di rinunciare all'idea di concedermi solo quando mi sentirò amata dal ragazzo che ho di fronte e quindi di perdere la verginità con il primo che passa (dopo averlo conosciuto ed essermi accertata che è un bravo ragazzo). Dite che farlo mi aiuterà, almeno un po', a cambiare?
Spero di essermi spiegata e di non essere fraintesa.
Grazie a chi risponderà!

"Ma quanti problemi ti fai, ma fai un po' più di sesso vah!"
-
-
-
L'errore e`idealizzare il fare l'amore,creandosi aspettative dentro di se troppo grandi.
Non rispecchiano la realta`e crescendo si.impara a capire questo.
Cio`nonostante non devi sentirti condizionata,non e`una corsa e non devi buttarti via col primo che viene.
Piuttosto dovresti cercare di capire se cerchi una storia seria che comporti quindi sacrifici e rinunce oppure solo divertirti e toglierti quello cge percepisci come un peso: la tua verginita`.
Aspettare ha senso,farsi la ragnatele tra le gambe no!Questo era un po`il sunto del concetto che ho tentato di esprimere,ciao. -
"ma quanti problemi ti fai... dovresti fare più sesso" oppure "quella è un po' acidella si vede che non fa sesso da un po'". Frasi di questo tipo si sentono spesso, io sono giovane, non più teen-ager ma non mi ritengo ancora troppo grande per essere ancora vergine. Ebbene, credo di essere una di quelle persone acide e poco flessibili alle quali verrebbe consigliato di accoppiarsi di più per evitare di crearsi problemi che non hanno senso di esistere. Nessuno l'ha mai fatto chiaramente, ma questi suggerimenti sono entrati nel linguaggio comune ed a volte io stessa mi trovo ad augurarmi di trovare un uomo il prima possibile. Mi faccio mille problemi, sono paranoica, ho troppe fissazioni.
Mi chiedevo: il sesso aiuta davvero in questo? il sesso aiuta davvero a farsi meno problemi ed a essere più aperti e spontanei verso il prossimo? Io sono vergine e questa condizione inizia a stufarmi, un po' perchè temo il giudizio degli altri (e più passa il tempo e più peggiora) ed un po' perchè ultimamente mi sta capitando troppo spesso di sentire gli ormoni in giostra...pensavo di rinunciare all'idea di concedermi solo quando mi sentirò amata dal ragazzo che ho di fronte e quindi di perdere la verginità con il primo che passa (dopo averlo conosciuto ed essermi accertata che è un bravo ragazzo). Dite che farlo mi aiuterà, almeno un po', a cambiare?
Grazie a chi risponderà!Stufata nell'essere vergine!A volte rimango sbalordita nel leggere certi post,mhà!Secondo me dovresti essere fiera invece di esserlo e fregartene del giudizio degli altri.
-
mi domando cosa ci sia di bello e felice nella verginità, che ideale dovrebbe suscitare.....
è una nostra imposizione mentale.
sentirsi le braccia di un Uomo intorno ai fianchi,
la pelle umida non del nostro sudore......
tutte ste sensazioni riescono a mettere lo zucchero nello yogurth....
credo che mantenere la verginità più del dovuto sia solo motivo di frustrazione.
amarsi da soli dopo un po è seccante..... -
"ma quanti problemi ti fai... dovresti fare più sesso" oppure "quella è un po' acidella si vede che non fa sesso da un po'". Frasi di questo tipo si sentono spesso, io sono giovane, non più teen-ager ma non mi ritengo ancora troppo grande per essere ancora vergine. Ebbene, credo di essere una di quelle persone acide e poco flessibili alle quali verrebbe consigliato di accoppiarsi di più per evitare di crearsi problemi che non hanno senso di esistere. Nessuno l'ha mai fatto chiaramente, ma questi suggerimenti sono entrati nel linguaggio comune ed a volte io stessa mi trovo ad augurarmi di trovare un uomo il prima possibile. Mi faccio mille problemi, sono paranoica, ho troppe fissazioni.
Mi chiedevo: il sesso aiuta davvero in questo? il sesso aiuta davvero a farsi meno problemi ed a essere più aperti e spontanei verso il prossimo? Io sono vergine e questa condizione inizia a stufarmi, un po' perchè temo il giudizio degli altri (e più passa il tempo e più peggiora) ed un po' perchè ultimamente mi sta capitando troppo spesso di sentire gli ormoni in giostra...pensavo di rinunciare all'idea di concedermi solo quando mi sentirò amata dal ragazzo che ho di fronte e quindi di perdere la verginità con il primo che passa (dopo averlo conosciuto ed essermi accertata che è un bravo ragazzo). Dite che farlo mi aiuterà, almeno un po', a cambiare?
Grazie a chi risponderà!il sesso ti aiuterà nella misura in cui vivere la sessualità per te vorrà dire vivere
però il verbo "concedersi" dovrebbe uscire dal tuo vocabolario.... -
In una cosa così personale come la verginità, non credo convenga dare retta alle "chiacchiere" del mondo circostante, ma decidere personalmente e in base a quanto si ritiene importante questo valore. Se per te la prima volta dovrà essere con un uomo che ami, non vedo perché farti condizionare dalla mentalità dominante anziché agire con un pensiero autonomo.
Detto questo:pensavo di rinunciare all'idea di concedermi solo quando mi sentirò amata dal ragazzo che ho di fronte e quindi di perdere la verginità con il primo che passa (dopo averlo conosciuto ed essermi accertata che è un bravo ragazzo).
questa non mi sembra affatto una buona idea. Forse sulle prime potrà farti sentire sollevata, ma sono altine le probabilità che tu possa pentirtene in seguito.
-
"Dite che farlo mi aiuterà, almeno un po', a cambiare? "
Si, ti aiuterà a crescere e ad acquisire esperienza, non a cambiare. Però scegli bene, non il primo che passa, pur non essendo necessario esserne innamorata. Deve rimanerti un bel ricordo
Ti parlo per eseprienza, perchè ho perso la verginità un bel po' dopo le mie amiche e mi ero veramente stufata. Come te, mi ero messa in testa che 'basta, voglio fare questa esperienza e crescere, che cavolo c'è da aspettare?'. Ho 'scelto' un ragazzo gentile e la nostra storia è durata un anno.
In bocca al lupo. -
"Dite che farlo mi aiuterà, almeno un po', a cambiare? "
Si, ti aiuterà a crescere e ad acquisire esperienza, non a cambiare. Però scegli bene, non il primo che passa, pur non essendo necessario esserne innamorata. Deve rimanerti un bel ricordo
Ti parlo per eseprienza, perchè ho perso la verginità un bel po' dopo le mie amiche e mi ero veramente stufata. Come te, mi ero messa in testa che 'basta, voglio fare questa esperienza e crescere, che cavolo c'è da aspettare?'. Ho 'scelto' un ragazzo gentile e la nostra storia è durata un anno.
In bocca al lupo.Non penso propio che perdere la verginità sia sinonimo di crescita!Mi sbaglierò ma io non la penso affatto così!
-
Caspita, l'inizio della vita sessuale è uno dei passaggi più importanti verso la vita adulta.
Serve per conoscersi meglio. Non vuol dire che sia fondamentale, si cresce anche senza questo passaggio, ma credo in modo diverso o per vie diverse. -
Sicuramente fa crescere. Ma va vissuta nel modo giusto, può anche essere una crescita "traumatica" e che lascerà molti segni negli anni a venire, se consumata con la persona sbagliata, e "tanto per".
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Poliamore, cosa ne pensate? 139
- Sconsolato86
-
- Risposte