"Ma quanti problemi ti fai, ma fai un po' più di sesso vah!"

• C'è da fare una precisazione: il sesso non è come la pillola magica, che esci, vai col primo che incontri e via, sei di nuovo "sana" e "felice".
    Il sesso aiuta a sciogliere le tensioni solo se vissuto in piena armonia, con la voglia di farlo, abbandonandosi, con qualcuno di cui si ha la piena sicurezza sotto quel punto di vista e che non ci faccia del male alcuno,anche sentimentalmente parlando.
    Altrimenti secondo me meglio proprio lasciar perdere.
    E' vero che la gente che non fa un buon sesso è molto più acida e frustrata, io lo noto su di me perchè il mio carattere era diverso da quando ero "sessualmente" ancora viva e attiva, però non penso sia l'UNICA causa o l'UNICA cura.
    Per me una buona notte di sesso equivale a una buona cena a un ristorante o a una bella giornata a passeggiare al sole, oppure a un pomeriggio di compere dove me ne torno con qualche capo di abbigliamento strepitoso, oppure a un successo sul lavoro, a un bagno caldo ecc..
    Voglio dire, la vita è piena di piaceri che possono restituire il buonumore.
    Mentre invece l'amore non è assolutamente paragonabile a nulla di tutto questo.

Credo che non abbia senso preservare la verginità come fosse un valore perchè non lo è. Una donna non ha meno valore se sceglie di fare sesso consapevolmente anche spesso o prima di quanto la società pensa che "dovrebbe". Poteva avere senso in un società basata sul patriarcato e dove a comandare fosse il clero, poi sono scelte personali, ma è inutile tenersela stretta aspettando che chissà quale miracolo cada dal cielo, la fisicità delle persone è roba molto più terrena e spicciola e mitizzare la famosa prima volta è sciocco perchè poi al novanta per cento si resta delusi, visto che è una cosa molto più semplice e "normale" di quanto la gente si immagini.
    Questo però non significa assolutamente "buttarsi via".

• Credo che non abbia senso preservare la verginità come fosse un valore perchè non lo è.

Qui sarebbe d'obbligo lo scrivere "PER ME". Non siamo tutti uguali.

Una donna che sappia conservarsi nella sua integrità, per me, è solamente da ammirare. Molte volte, le ragazze che mi raccontano la prima esperienza sessuale consumata per fretta, non voluta, con una persona sbagliata... quando percepiscono che qualche cosa è stato sciupato, quasi sempre gli scendono le lacrime.

Sarebbe il caso di far notare che una volta persa la verginità, indietro non si torna. Idealizzare la prima volta è sbagliato, così come lo è darla via per sentirsi "adulte e mature", che è una sensazione che dura per non più di un'ora, poi passa.

La vera maturità è quando ci si comporta da uomini (o da donne). In ogni ambito della propria vita.

“Se qualcuno ti dice che non ci sono verità, o che la verità è solo relativa, ti sta chiedendo di non credergli. E allora non credergli.”

• Francy, io credo che quello di cui parli, non si organizza! Da quello che hai scritto, penso che per te sia importante. Non si cambia dopo aver fatto l'amore, non ci si diventa meno acide... Nel percorso della vita ci saranno tante esperienze che ti cambieranno, non certo far l'amore.
    Sarà il tuo cuore, la tua mente e il tuo corpo...insieme... a sapere il momento giusto.

• Francy, tappati le orecchie e non ascoltare quanto la "societa'" ti dice di fare o non fare perche' "lo fanno tutti". E non mi riferisco in particolare al sesso, ma in generale.
    Fai le scelte che ritieni giuste per te, indipendente dai giudizi ed opinioni altrui. Impara ad ascoltarti.

Tutti sanno sempre cosa e' meglio per noi ... peccato che "gli altri" non sanno quasi mai nemmeno cosa e' meglio per loro.
    Non esiste il giusto o sbagliato, conta solo essere responsabili delle proprie scelte, ossia farle in maniera pienamente consapevole tenendo ben presente dove le nostre scelte ci portano.

Se il problema e' che "pensi troppo", dovresti imparare a controllare meglio i tuoi pensieri : http://youtu.be/bjQ2nC8vbE8?t=26m26s

• summer: io parlavo a livello di società. La verginità era considerata un valore fino a qualche decina di anni fa, ora non più.

E chi l'ha detto questo!Cè donna e donna,all'antica o no,ancor ora cè chi la pensa come un tempo,una cosa comunque è certa,tutti i giovani d'oggi strada facendo hanno perso un gran bel pò di valori che un tempo venivano considerati motivo d'orgoglio.

• A dire la verità mi sembra assurdo che ci sia gente ancora al giorno d'oggi che crede che "la verginità" sia un valore.
    I valori sono ben altri, come l'amor proprio e la corenza per esempio? La bontà? L'incapacità di danneggiare il prossimo in modo indiscriminato?
    Riflettiamoci un pò su per favore.

Dire a una donna che la sua verginità non fa la differenza non equivale a dirle "buttati via" o "svenditi" o "concediti facilmente".
    E poi il sesso spesso è sopravvalutato, se non fosse così del resto non ci sarebbe gente che pensa ancora che arrivare al matrimonio con l' imene intatto sia un valore.
    Diverso se si tratta di una scelta religiosa, ma tanto spesso chi professa certi dogmi è il primo a razzolare male.

Ma per piacere.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden