"Ma quanti problemi ti fai, ma fai un po' più di sesso vah!"

• Non idealizzo il fare l'amore e non mi interessa arrivare al matrimonio (semmai dovessi sposarmi, tra l'altro) con l'imene intatto... il problema è che mi sento tanto "libertina" a parole ma quando arriva il momento di mettere in pratica non ce la faccio, mi sento sporca e usata. Sarà anche che fatico a fidarmi delle persone, un po' per carattere mio ed un po' perchè credo di non aver mai trovato le persone giuste. O forse non so individuare ancora quali siano per me le persone giuste, dato che in genere allontano tutti senza dare troppe chance.

Karim, non capisco il motivo per cui dovrei considerarmi fiera di essere vergine. Io soffro di disturbi dell'alimentazione (alterno periodi di anoressia a periodi di bulimia) e nel leggere quello che hai scritto mi è venuta in mente la sensazione di quando sono in grado di dire no al cibo, di digiunare per intere giornate sopprimendo uno dei più importanti elementi per la sopravvivenza. La mia mente annienta l'istinto e quando mi succede sono orgogliosa, mi sento forte. Ma secondo te ha senso?

La Huesera, hai ragione ma quando mi lascio un po' andare ho sempre in mente di essermi concessa a qualcun'altro, non riesco a pensare "l'ho fatto perchè il mio corpo ne aveva bisogno ed ora sto meglio". Mi sembra sempre di rinunciare a me per fare contenti gli altri... pessima sensazione, alimentata dai sensi di colpa che arrivano dopo.

Grazie Blackhole, grazie Didi73.
    Mi chiedo se arriverà mai il giorno in cui penserò "questo è quello giusto ed è con lui che lo voglio fare", oppure se è normale non sentirsi mai davvero convinte della persona che si ha davanti. A me 'sti uomini sembrano tutti uguali, non mi sono mai sentita amata da nessuno e mi sembra che tutti siano bravi solo ad allungare le mani.

"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare." -Lucio Anneo Seneca-

• Per una donna tutte le tematiche riguardanti il sesso sono più leggere, perchè non è così determinante farlo o non farlo. Quindi non ci darei così tanto peso, fossi in te.

Il sesso per un uomo invece è funzione vitale come bere o respirare, per cui in quel caso è bene che la prima volta si consumi il più presto possibile, e che l'intera vita maschile sia ben accompagnata dal sesso in maniera costante, pena una condizione fisica e psicologica da degente.

• La mia mente annienta l'istinto e quando mi succede sono orgogliosa, mi sento forte. Ma secondo te ha senso?

La mia mente annienta l'istinto e quando mi succede sono orgogliosa, mi sento forte. Ma secondo te ha senso?

ma certo che ha senso, stai esercitando il tuo autocontrollo e penso sia proprio normale essere contenti di riuscirci. La questione è scegliere di esercitarlo per le cose giuste, nel modo migliore. Potresti decidere di imparare a scrivere con la sinistra (o con la destra se sei mancina), volere è potere, ma a che ti serve? Avere l'autocontrollo è una grande forza, perchè ti permette di raggiungere i tuoi obiettivi. Però scegli BENE gli obiettivi, non tutti valgono la pena della sforzo.

• il fatto che tu soffra di disturbi alimentari non mi pare irrilevante e nemmeno scollegato alla percezione del corpo e della sessualità
    stai facendo qualcosa per risolvere questo problema'

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Sono seguita da una psicologa, che collabora con il nutrizionista da cui vado. Ma io non sto facendo niente di concreto per risolvere il problema, con la psicologa non riesco a lasciarmi andare del tutto, con lei e con nessun altro.. mi sembra di avere mille cose da dire ma ho talmente tanto caos in testa che finisco per non dire niente. Faccio una fatica immensa...

"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare." -Lucio Anneo Seneca-

• Per una donna tutte le tematiche riguardanti il sesso sono più leggere, perchè non è così determinante farlo o non farlo. Quindi non ci darei così tanto peso, fossi in te.

Questo te lo hanno detto le donne dopo che sono venute con te -scusa la curiosità-?

Secondo me dovresti provare, poi man mano aggiusti il tiro e centri l obiettivo di imparare a stare bene, oppure nel caso, acquisti
    la consapevolezza che magari non ti piace o ti piace.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden