Questo è un argomento davvero tanto delicato...

• ..Almeno per me.

Si tratta di un mio problema, o qualcosa del genere, di natura esclusivamente sessuale, una cosa che ho da tanti anni...
    O meglio...
    Io non sono abituata a considerarlo tanto come un problema, ma mi crea disagi a volte, e ora spiegherò perchè..

Vi prego solo di non giudicarmi o rispondermi male, perchè sono cose personalissime e il fatto che le vengo a scrivere qui..
    ho trovato il coraggio solo perchè c'è lo schermo.

Allora...io ho una vita sessuale molto attiva dai miei tredici anni (precoce, lo so..)
    I miei primi approcci con il sesso, sono stati da me cercati e mai indesiderati, e soprattutto...diciamo che non mi sono mai posta i normali problemi che la maggioranza delle donne si fa quando sta per andare a letto con qualcuno..
    Io stavo bene col mio ragazzo di allora (che era più grande di me) mi andava di farlo e un giorno gliel'ho chiesto.

Il mio primo vero "orgasmo" l'ho provato con lui facendomi fare sesso orale.

Da allora, le volte in cui sono riuscita ad avere un orgasmo solo con la penetrazione si contano davvero su due mani...

In poche parole, ho una soglia di eccitazione molto alta: non sono affatto frigida, anzi, tutti mi dicono il contrario, ma ho difficoltà a venire se oltre alla penetrazione una persona non mi tocca anche davanti, o se per esempio non si parla affatto durante il rapporto...(ho bisogno del dialogo, o che mi vengano dette cose che mi fanno "eccitare")

Non ho mai avuto il coraggio di dirlo a nessuno dei ragazzi che ho avuto, perciò mi sono sempre dovuta arrangiare a farlo capire, oppure le volte in cui il ragazzo stava facendo e magari non mi toccava davanti, ho finto, per non farlo sentire inadeguato.

Non riesco a venire in poche parole, se non ho una stimolazione contemporanea vagina\clitoride (scusate ma se non uso questi termini non si capisce niente)

Anche solo con il sesso orale, mi ci vuole quasi un'ora.
    Con la semplice penetrazione poi, se non sono più che eccitata, posso andare avanti per ore, sentire sensazioni bellissime, ma non venire mai.

Raggiungo il "plateau" molto presto ma vengo difficilmente.

Ho paura di dirlo ai ragazzi perchè ho paura di essere considerata "troppo impegnativa", o comunque...la maggior parte di loro gode tantissimo se si concentra durante la penetrazione, se devono stare a fare altre cose contemporaneamente molti si stufano, e questo mi ha creato un forte imbarazzo a parlare chiaramente di questa cosa.

Se invece mi tocco da sola durante il rapporto, a volte si sentono "insufficienti" o di "non bastarmi" e questo li fa sentire ugualmente frustrati.
    Ovviamente queste cose si riflettono anche su di me, e io che ci tengo moltissimo a far star bene il partner, a volte finisco per "sacrificarmi" e non godere al massimo delle mie potenzialità..

Purtroppo mi scaldo subito ma ho una soglia dell'eccitazione molto alta, forse anche a causa della mia conformazione muscolare e del fatto che faccio sport praticamente da quando sono nata...

Fatto sta che pur sapendo bene sulla mia pelle quello che si prova ad avere un orgasmo di tipo vaginale o di tipo clitorideo io non vengo affatto se non li ho tutti e due insieme, e quello esclusivamente "vaginale" per me è raro e difficile da raggiungere, se non in alcuni casi impossibile.

Questo mi porta ad essere insicura ed esigente con i miei partner, anche se in genere sono abbastanza premurosa e disinibita, ma non sono mai riuscita a dirlo chiaramente a nessuno di loro.

Così in genere lo faccio al buio\in penombra e sempre in quelle posizioni che mi permettono di toccarmi in modo soddisfacente mentre il mio partner mi penetra: solo in questo modo riesco a provare il massimo del piacere e ad avere orgasmi che durino anche interi minuti.
    Oppure quando trovo un partner abbastanza "premuroso" da toccarmi mentre lo facciamo, o a sussurrarmi parole "sconcie", magari sono io la prima a proporgli varianti perchè ho paura che andando avanti così si annoi, mi trovi monotona e complicata e se ne cerchi un'altra....

• Non sei l'unica ad avere queste caratteristiche, ma non so perchè te ne fai un problema.
    Io lo direi apertamente al tuo partner e non limiterei la possibilità di avere l'orgasmo. Se hai bisogno di entrambe le stimolazioni è giusto che tu le abbia. Il partner deve sapere che non è lui ad essere inadeguato, ma sei tu con una certa caratteristica sessuale.
    Il sesso lo si fa in 2 capendosi. Cosa dire allora dei maschietti? anche loro hanno i loro problemi sessuali e le loro caratteristiche.

• si, quello che ti ha risposto pollicino lo condivido. qual'è il problema? io direi che sia tutto l'opposto e credo che ai mascietti certe richieste piacciano da morire.
    quando due persone decidono di fare l'amore o anche solo il sesso vogliono il reciproco piacere e allora perchè non dire o far capire quello che realmente ti piace o gli piace?

La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta, ma di come danzare nella pioggia.

• Secondo me non é che tu non sia semplicemente l'unica ad avere queste caratteristiche... nella tua descrizione rientra la maggioranza delle donne, me compresa... pure io non ne ho mai parlato, quindi ti capisco.

[...]

• Vai serena, diglielo al tuo ragazzo, sicuramente gli piacerà queste belle cose... sai a noi maschietti piace quando una ragazza "si tocca" mentre è sopra di noi o in altre posizione e nel contempo tocca anche noi ;D sbaglio ragazzi?

p.s. scusate se sono esplicito, ma non siamo bambini, almeno ci capiamo!!! :D

Punta alla luna, cerca di arrivarci con tutte le forze... Mal che vada sarai in mezzo alle stelle!!!

• Sei stata chiarissima nell'esporlo ma...mi sa che non è un problema! :)
    Come ha già detto Luna, hai esposto una situazione piuttosto comune...solo che spesso tra ragazze non si parla in modo esplicito, e si rimane coi dubbi!

Citazione

... sai a noi maschietti piace quando una ragazza "si tocca" mentre è sopra di noi o in altre posizione e nel contempo tocca anche noi

E, pur non essendo un maschio, sono assolutamente convinta che questa è una grande verità...stai tranquilla!

• guarda è una cosa piuttosto comune!!! fin troppo comune! quelli che si sentono inadeguati semplicemente sono immaturi sessualmente, non capiscono che sei fatta così e basta. In ogni caso se incontri una persona sana di mente non ti reputa impegnativa ma semplicemente "fatta così" e basta!!! comunque è una cosa normalissima penso fisica, non psicologica (perche poi dovrebbe?)

• Allora...

Ieri sera, prima di uscire, ho fatto una ricerca su internet e ho dato anche un'occhiata a una rivista che è uscita questo mese, argomento: punto G.

Ho trovato tantissimi messaggi di ragazze insoddisfatte sessualmente per il "problema" che con la sola penetrazione non riescono a raggiungere il massimo del piacere ... :o

Non pensavo fossero così tante!

E nessuna ne parla.

In effetti è difficile.
    Se lo dici a un uomo le prime volte, hai sempre paura di allontanarlo, se glielo dici dopo un pò, ha paura che pensi che fino a quel momento hai finto...
    Insomma...
    L'immmaginario collettivo maschile ruota intorno al fatto che una donna più si scalda ed ha la capacità di provare orgasmi, e più è "donna", e quindi più loro si sentono "uomini" e bravi amatori...
    Oppure che una donna non deve dire esplicitamente come deve essere toccata perchè altrimenti viene considerata "aggressiva" e anche "poco femminile".

In poche parole, nell'immaginario collettivo c'è questa immagine della donna-geisha tigre a letto...
    o anche il fatto che più volte una riesce a venire, più significa che l'uomo è bravo e in grado di soddisfarla, ma sono tutte cavolate...
    Io anche se non arrivo al "top" per esempio posso provare delle sensazioni molto forti e molto belle nella loro intensità..

I ragazzi poco più grandi di me tutte queste cose le danno per vere (con delle varianti, ma la fantasia erotica "deviante" è sempre lì, in agguato...)
    Ho fatto indigestione di film hard e di riviste maschili...

Mi sono sorpresa di quale idea "sbagliatissima" diano sulla femminilità delle donne..
    Non mi sono mai riconosciuta in nessuna di quelle creature capaci di attivare certe reazioni in un maschio e francamente non mi sono mai preoccupata, ma siccome sono convinta che tutti i maschi facciano uso di questi materiali, o comunque che almeno una volta nella loro vita ne abbiano fatto uso, mi rendo conto che spesso viene data un'immagine della donna che non corrisponde affatto al vero...
    neanche nei cosidetti "filmati amatoriali"..

Quello che mi stupisce è che per noi donne non esiste niente del genere...
    Come cambierebbero le mode e gli atteggiamenti maschili in campo sessuale, se questo tipo di "consumo" fosse attivo anche tra noi donne?

Io comunque vorrei riuscire a parlare al mio ragazzo di questa cosa, ma non ci riesco, ho paura che mi consideri "strana", "diversa" , "complicata"...

Già è stata dura per me riuscire a fargli capire capire dove si trovano il mio "punto G" e il mio clitoride e come deve toccarmi...
    Per fortuna è uno sensibile , molto ricettivo e bravo di suo nel trasmettere sensazioni a livello sessuale, ma certe volte mi sento inibita da morire!

Datemi un consiglio...come faccio?

• Citazione da 10andrea10

Vai serena, diglielo al tuo ragazzo, sicuramente gli piacerà queste belle cose... sai a noi maschietti piace quando una ragazza "si tocca" mentre è sopra di noi o in altre posizione e nel contempo tocca anche noi ;D sbaglio ragazzi?

p.s. scusate se sono esplicito, ma non siamo bambini, almeno ci capiamo!!! :D

Ciao Andrea, ma tu sei sicuro di quello che mi dici?
    In tutta la mia vita ho avuto esperienze sessuali diciamo con una ventina di ragazzi..
    alcuni fissi, il resto occasionali, ma quelle poche volte che ho fatto richieste un pò diverse..non l'hanno presa bene, devo dire.

La reazione è sempre quella "scoraggiata" del "Ma non ti basto io?"

Una volta mi ricordo di aver proposto al mio fidanzato del momento (dopo un annetto di storia) di usare sex toys (tipo un vibratore o l'anello...)
    Si è rifiutato apertamente dicendo che quello che si può fare con questi giochini lo si può fare anche con il corpo..ma a me l'idea piaceva molto, invece...Soprattutto il fatto dell'anello, ricordo che criticò selvaggiamente "quei cretini che lo vanno a comprare" perchè secondo lui era gente frustrata che non riusciva a "farlo bene con le doti che la natura gli aveva dato"

Ho avuto anche un paio di uomini biologicamente "maturi" (intendo sopra la quarantina) e a letto erano davvero pessimi...

Il tutto unito al fatto che non riesco a parlare del mio modo di essere...
    Se fossi bella, e particolarmente attraente o carismatica, intendiamoci, una di quelle per cui gli uomini farebbero follie:cuori:, forse mi sarebbe più facile domandare, ma siccome sono molto insicura, non mi sento una "bellona" o una "tigre da letto", in più credo di avere un carattere acidello e un pò misantropo, penso:

"Già non sei Sophia Loren, e caratterialmente non sei il top, se te ne esci anche con queste richieste li fai scappare a gambe levate.."

Per intenderci... Avete presente Kamila Raznovic (conduttrice di LoveLine su MTV, che io detesto..) ?
    Ecco, io sono praticamente la sua fotocopia...
    E la maggior parte dei ragazzi che conosco (che sono tanti) la considera l'antisesso per eccellenza..:cry:

• Non pensare, non stare li a spiegare, fallo e basta... secondo me gli piacerà solo di più! e poi ricorda: il rapporto è bello anche quando c'è dialogo tra le due persone che migliora di gran lunga la propria intesa... ;)
    Ciao!

Punta alla luna, cerca di arrivarci con tutte le forze... Mal che vada sarai in mezzo alle stelle!!!

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden