Stanchezza psicologica...

• Ciao!
    Volevo solo avere il vostro parere su una cosa veloce..
    Quando vi capita di sentirvi stanchi ma non è una stanchezza fisica (o meglio non solo), è la stanchezza interiore che ti assale quando ad esempio hai un attacco di panico, ne esci ma poi continui a sentire quella sensazione di spossatezza assoluta..cosa fate per non lasciarvi travolgere???
    é quello che mi sta succedendo adesso..stamattina, dopo un mese e mezzo tranquillissimi e senza nessun problema, ero ad un evento che aspettavo da molto con piacere..ma me lo sono bruciata avendo un piccolo attacco d'ansia (non esageratamente forte ma dopo mesi senza averne...)..ho preso un Tavor e ho resistito le 3 ore che mancavano alla fine del corso, ok. Sono tornata a casa stanchissima e ho dormito x un'oretta, e più tardi per un'altra mezz'oretta... Ma continuo a sentirmi stanchissima, mi si chiudono gli occhi ma so che non è dormire che manda via questa cosa..è una stanchezza comunque anche fisica, perchè quando mi alzo mi sento debole e stanca. Non sono nemmeno a CASA, sono nell'appartamento dove vivo da studente fuorisede e torno a casa solo giovedì, e in questi giorni ho un esame e poi uno anche la settimana prossima..devo e voglio riprendermi il prima possibile, perchè devo studiare e non voglio essere un peso per i miei coinquilini (ho avuto periodi davvero neri in passato)..come faccio a svegliarmi domani e a ricominciare a vivere normalmente senza questa stanchezza??? :S

• Come non è stanchezza fisica,sai a stare in tensione quante energie bruci? Figuriamoci in un attacco di panico,dove chimicamente il corpo impazzisce proprio,saresti un mostro ad avere energie dopo aver passato tutto questo.

"La lontananza dal nulla, spegne l'infinito"

• Quindi dici che è una stanchezza fisiologica, normale, e che non mi è passata dormendo perché è stato solo un riposino pomeridiano?? è possibile che dopo aver dormito tutta la notte, domani mattina mi alzi e non dico scoppio di energie, ma almeno non mi sento morta di stanchezza??

• Vorrei evitare che questa sensazione vada a trascinarsi perché non posso proprio permettermelo, in passato magari uno stato d'animo un po' così è stato l'inizio di un periodo NO..magari mi sto solo facendo mille problemi per niente, ma sento proprio questa stanchezza fisica nello stare in piedi, nel sostenere una conversazione... da un mese stavo benissimo ma quando mi sento così tornano tutte le paure..

• Ti dico solo che quando mi capitano attacchi che perdurano anche ore,quando poi mi passano,mi serve 1 giorno intero per riprendermi.

"La lontananza dal nulla, spegne l'infinito"

• Bè il mio attacco è durato poco perché ho preso subito un Tavor visto che ero ad un corso, anche se poi sono stata tesa fino a quando non sono arrivata a casa..in questo appartamento ho avuto praticamente tutti i miei momenti d'ansia e queste situazioni mi inquietano!
    Sono passati poco più di 2 anni da quando è iniziato tutto, per qualche mese è stato un incubo e poi non ho avuto più niente per quasi un anno e mezzo! Ho avuto un paio di ricadute (superate) negli ultimi mesi ma mi ha segnato molto il periodo di novembre in cui sentivo questa stanchezza e ho attraversato dei momenti di depressione abbastanza acuta (dopo un paio di settimane è risultato che soffrivo di ipotiroidismo)..e speravo di poter ricominciare a stare bene, probabilmente posso anche farlo ma sentirmi così innesca la cosa peggiore, cioè la PAURA di quello che può succedere..

• la paura della paura, bella fregatura...
    Per quanto riguarda la stanchezza psicofisica: l'ansia gioca un ruolo fondamentale, infatti se prendi qualcosa questo allevia almeno temporaneamente il problema.
    Ti viene solo di fronte a eventi stressanti? Oppure è una cosa che ti trascini tutto il giorno?
    In giorni tranquilli ad esempio nei fine settimana le energie tornano o sono sempre basse?

Tutto ciò mi perplime rocco smitherson

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      334
      17
    3. leila19