ho una vita vuota per colpa dell'ansia sono giovane aiuto

• A questo male si sopravvive e se sfruttato si diventa ancora più forti.
    Puoi pensare di darti dei piccoli obiettivi giorno per giorno? Anche semplici che siano come ad esempio andare a comprare il giornale . Credimi è fondamentale uscire un pochino anche pochi minuti.

Si è vero. Questo tipo di problemi si risolve anche con esperienze positive ripetute e crescenti. Chi non riesce ad allontanarsi da casa dovrebbe iniziare a viaggiare un po' alla volta iniziando dai punti limitrofi alla propria casa, per poi passare al paese, a un paese vicino, etc. Ogni volta intrattenendosi un po' di più prima di allontanarsi un po' di più.

Ma un percorso di questo tipo richiede MOLTO tempo, non bisogna pensare che in una settimana o in un mese si risolva tutto. In alcuni casi non bastano anni; e forzare la mano (fare troppi progressi forzati in breve tempo) può portare a un attacco di panico che riporta indietro l'orologio di moltissimo tempo in un istante.

La terapia cognitivo-comportamentale comprende e spiega queste tecniche.

credo di avere, o aver avuto, il tuo stesso problema... l'ansia mi prende alla pancia, così è iniziata e così l'ho sempre temuta.
    Ho paura di trovarmi in situazioni in cui non posso usare un bagno o non posso curare il mal di pancia, come su un treno, o in un' altra città. Per questo non viaggio e mi sposto il meno possibile. Negli anni ho imparato a conoscermi un pò meglio e a sapere quello che mi succede, riesco a tenere l'ansia sotto controllo quando mi capita di sentirmi male, ma per fortuna succede sempre in contesti domestici e facilmente controllabili

L'ansia è residente nella pancia. Se deve prendere prende li. Questo che raccontate e che magari pensate essere un'ansia strana o stupida è in realtà una delle più diffuse in assoluto.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Ciao.... da qualche giorno comincio ad avvertire senso di oppressione al petto e fatica a respirare. Oggi mi sono svegliata con questa sensazione, poi mi è riapparsa a mezzogiorno, e mi è ricomparsa dalle 17.30 fino ad ora e non smette (sono le 3 del mattino) staseracontinuavo ad avere attacchi di panico.... non riesco a respirare, mi sento comprimere il cuore, ho paura che sia qualcosa al cuore dato che fumo tanto, ma ovviamente sarà solo l'ansia del cavolo che è peggiorata. Ho proprio toccato il fondo.
    Prima uscivo, poi ho smesso di uscire, poi fuori casa, ora anche a casa. Cose che non mi sarei mai immaginata
    Purtroppo ieri ho avuto un altra delusione d'amore, mi sento inutile, uno schifo, che nessuno mi vorrà mai. ed ecco qui cos'è successo oggi

• Io ho sofferto di ansia molto forte ed attacchi di panico per circa 10 anni.Ci sono tre modi per diminuire l'ansia e gli attacchi di panico:il primo è ridurre al minimo il quantitativo di zuccheri,il secondo è praticare una terapia cognitivo comportamentale presso uno psicoterapeuta(è sufficente solo qualche mese),ma tutto questo ha un costo ed il terzo ed è anche il più efficace è assumere 300 mg la mattina di un farmaco che si chiama welbutrin a rilascio modificato.Io da quando ho preso questo farmaco ho azzerato completamente ansia e attacchi di panico;non ha effetti collaterali anzi contrasta alcuni effetti collaterali degli antipsicotici,o neurolettici, e aumenta la concentrazione,però bisona ricordare alcune cose:bisogna aspettare circa 1 mese perchè faccia effetto, col caldo va tenuto in frigo e bisogna farsi dare dal proprio medico che farà la ricetta quello a rilascio modificato,così lo si può prendere una volta al giorno la mattina,inoltre essendo mutuabile non serve neanche pagarlo.Ti consiglio di dargli un’occhiata su internet in wikipedia, la spiegano tutto.

• cryformy, fatti dare qualcosa che ti aiuti senno peggiori, non e' detto ceh tu debba prendere gli antidepressivi, ci sono anche altri medicinali, non sono un dottore, lo dico da fobico, a me gira la testaquando cammino, da qualche giorno peggio, i sintomi vatriano, io ho' i sintomi dellagorafobia in casa, ed altre patologie, fissazioni, sto' sempre male, ti capisco

• grazie giorgio per la compresione.... vi aggiorno sulla mia situazione sperando di avere aiuto!
    Come sapete non riesco ad uscire di casa e quindi non posso andare a farmi visitare dal medico. Fortunatamente (se così si può dire :( ) mia madre sta soffrendo di insonnia e gli han prescritto lo xanax anche a lei, quindi lo sto riprendendo!
    Prendo mezza compressa di giorno e mezza la notte da 1 settimana e mezzo ma i sintomi ci sono ancora anzi mi sento peggiorare...
    Per quanto riguarda la situazione fuori è un disastro. Questa settimana sono andata dal parrucchiere vicino casa con mia mamma, ho dovuto aspettare 10 minuti per il mio turno e già mi stava venendo un attacco, sono uscita fuori per fumare e stavo seriamente per tornarmene a casa perchè non ce la facevo più!
    Però mi sono fatta forza e la mia autostima ha risposto: fai completamente schifo in questo stato, sei brutta, vatti a dare una sistemata almeno! Se succede qualcosa ti fai solo una grande figura di m*rda e ciao.

Mi sono fatta tagliare solo la frangia perchè era il limite che potessi sopportare. seduta sulla poltroncina tremavo, mi tremavano letteralmente le gambe!! Finito sono stata un pò dentro il locale, vedendo se riuscivo a sopportare, ma 5 minuti dopo me ne sono ritornata a casa. Schifata di me stessa, sono rimasta sotto casa a pensare, pensare.... però mi sono detta: Brava, almeno cel'hai fatta, è un piccolo passo.
    Non avessi ansia e attacchi di panico, mi sarei fatta tagliare i capelli e anche la tinta. Ma non posso
    Una mia amica sta andando a farsi lo stesso piercing che piace a me, potremmo farcelo insieme, ma io non posso.
    Mi sento uno schifo completo

A casa da quando ho avuto quel forte attacco di panico, ormai c'ho fatto l'abitudine e del dolore al petto non me ne preoccupo perchè so che non muoio... ma se sto nel letto, o nel divano (posti in cui di solito sto di continuo per la noia), mi manca veramente il fiato e il dolore è talmente forte che mi devo alzare e fare qualcosa. COME SE IL MIO EGO DICESSE "BASTA STARE A FAR NULLA, FAI QUALCOSA CAVOLO!" Mi sta proteggendo in qualche modo....
    a volte se provo a sopportare queste sensazioni, mi sento veramente impazzire
    ho solo 19 anni, aiutatemi......

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      334
      17
    3. leila19