L'esteriorità è un biglietto da visita?

• Lo fai esclusivamente per gli altri. Se ci fosse una catastrofe nucleare e rimanessi l'unica superstite sulla faccia della terra, perderesti ore a truccarti e piastrarti ogni mattina? Credo che ti alzeresti a mezzogiorno, ti affaccieresti alla finestra con un rutto tutta spettinata e con la bava alla bocca, e poi usciresti e andresti a farti un giro per il mondo in ciabatte. Sinceramente non so perche' la gente si vesta bene per andare ai matrimoni. Credo ognuno faccia un ragionamento tipo "Se vado in ciabatte poi saro' l'unico", e quindi va a finire che vanno tutti vestiti bene. Le donne invece credo si vestano tutte tirate apposta per apparire come un punto di riferimento per gli altri. Cosi' poi quando al rinfresco si chiede "Dove sono i tramezzini?", si potra' rispondere "La' in fondo, dove c'e' la f∙∙∙∙a col vestito rosso". Dove sono i bagni? Beh, dritto verso la f∙∙∙∙a col vestito rosso, poi girati verso la p∙∙∙a col vestito nero, e avanti in quella direzione.
    Quindi lo si fa solamente per gli altri o per il proprio specchio, che e' un dispositivo che ti fa credere di essere in due.

Sto morendo dal ridere. :roftl:
    Però è tutto vero.

• :( Perchè ci nascondiamo dietro alla frase fatta che l'esteriorità non conta? Soprattutto per le donne, ormai essere belle è di primaria importanza, o sei bella o non sei nessuno...:dash: :dash: :dash:

Questa affermazione è triste, cinica forse ma molto realista, diciamo al 90%.

Possiamo anche spegnerla la tv noi, ma gli altri continueranno a vederla (con o senza di noi) e la società tutta, nella sua globalità, continuerà ad esserne influenzata, indipendentemente dal nostro volere.

Le persone che incontrerai, con cui avrai a che fare, dal fioraio sotto casa al datore di lavoro, avranno un'opinione di te - anche- in base alla tua bellezza, al tuo aspetto fisico, al tuo modo di vestire. L'aspetto ha un peso notevole nelle interazioni con gli altri, lo ha sempre avuto e continua ad averlo, adesso forse con un peso addirittura maggiore, a causa di mass media.

Ma non è solo una caratteristica degli uomini.

Anche in natura l'aspetto conta, eccome. Nella fase che precede l'accoppiamento, gli animali si scelgono fra loro in base all'aspetto. Chi è più bello si aggiudica un compagno e ha diritto ad accoppiarsi, trasmettendo così il proprio patrimonio genetico. L'evoluzione stessa della specie si basa dunque su questo: prevalgono gli individui belli, sani e forti. E' il gioco della selezione naturale.
    Così ciascun animale dà il meglio di se, si mette in mostra, esibisce le penne più colorate.
    Ne vengono fuori stupendi rituali di accoppiamento. Ma il fulcro, se ben ci pensate, è l'ostentazione della bellezza, anche qui. E noi uomini non siamo da meno.

• Lo fai esclusivamente per gli altri. Se ci fosse una catastrofe nucleare e rimanessi l'unica superstite sulla faccia della terra, perderesti ore a truccarti e piastrarti ogni mattina? Credo che ti alzeresti a mezzogiorno, ti affaccieresti alla finestra con un rutto tutta spettinata e con la bava alla bocca, e poi usciresti e andresti a farti un giro per il mondo in ciabatte.

Chi è sciatto lo è sempre, lo è dentro.

Io dormo sola, ma non per questo non mi curo. Per me è un piacere che puo' essere anche solo mio , e lo è solo mio, in certi casi.

(es. la diversa sensazione epidermica dello stare sotto un piumone con una sottoveste leggera piuttosto che con un pigiama ingrombrante e soffocante)

Detto questo l'aspetto fisico/estetico per me è stato spessissimo una condanna, che mi ha fatto sentire fuori luogo e in imbarazzo ovunque..

Troppe persone mi hanno fatto vivere la mia "bellezza" come una colpa ..

C'è troppa DEMOTIVATA invidia legata all'estetica, vorrei poter vivere in un mondo di ciechi almeno per un giorno....

• Non sai come ti capisco.. anche a me l'hanno sempre fatto vivere come una colpa, a cominciare dalla famiglia.... :pinch: Mi fa piacere sentire qualcuno con la mia esperienza..purtroppo tante volte queste cose non vengono capite. Hai proprio ragione.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29

• Lu_Ca
    2. Risposte
      29
      Visualizzazioni
      913
      29
    3. Andre73