Lo fai esclusivamente per gli altri. Se ci fosse una catastrofe nucleare e rimanessi l'unica superstite sulla faccia della terra, perderesti ore a truccarti e piastrarti ogni mattina? Credo che ti alzeresti a mezzogiorno, ti affaccieresti alla finestra con un rutto tutta spettinata e con la bava alla bocca, e poi usciresti e andresti a farti un giro per il mondo in ciabatte. Sinceramente non so perche' la gente si vesta bene per andare ai matrimoni. Credo ognuno faccia un ragionamento tipo "Se vado in ciabatte poi saro' l'unico", e quindi va a finire che vanno tutti vestiti bene. Le donne invece credo si vestano tutte tirate apposta per apparire come un punto di riferimento per gli altri. Cosi' poi quando al rinfresco si chiede "Dove sono i tramezzini?", si potra' rispondere "La' in fondo, dove c'e' la f∙∙∙∙a col vestito rosso". Dove sono i bagni? Beh, dritto verso la f∙∙∙∙a col vestito rosso, poi girati verso la p∙∙∙a col vestito nero, e avanti in quella direzione.
Quindi lo si fa solamente per gli altri o per il proprio specchio, che e' un dispositivo che ti fa credere di essere in due.
Sto morendo dal ridere.
Però è tutto vero.