Non sono normale

• Di nulla.

Cosa intendi per normalmente Luca? e che genere di ambienti frequenti se i tuoi amici si allontanano, perchè lo fanno, te lo hanno mai detto?

Mi sembra di aver letto che scrivevi poesie, giusto? ma erano romantiche o alludevano al sesso?

Credo che la tua, più che apatia, sia un condizionamento o una forte paura nel mostrare ciò che sei!
    Il sesso opposto ti attrae ma evidentemente non riuscendoti a rapportare con le ragazze, ti convinci che non ti interessa, ma questa è una bugia lo sai anche tu!

Per caso vai da un terapeuta? ne hai mai parlato con lui? che dice?

Quando dico che mi comporto normalmente, intendo dire che quando incontro una ragazza la saluto con un sorrisone incredibile e con tanta gioia, le chiedo se ha piacere di dirmi il suo nome, poi, se ha piacere, parliamo un pò di com'è il tempo, se domani pioverà, di che musica le piace, di cosa fa nella vita, di che libri le piace leggere, di che studi fa, etc. Io, coi ragazzi con cui uscivo, ho sempre frequentato pizzerie e locali in cui si beve; da ultimo sono andato a casa di uno di loro a sorbirmi una partita di calcio, sport che a me annoia veramente tanto. Con me non hanno mai parlato di allontanarsi, ma mi hanno visto cattivo molte volte e io avrei dovuto rendermi conto che il fatto di diventare cattivo (e con diventare cattivo intendo arrabbiarmi) è un campanello d'allarme che va sempre e comunque preso in considerazione perchè quando scatta significa che ti senti a disagio. E tutte le volte che succedeva, loro mi dicevano: "Taci, tu non ci capisci. Ti stai comportando da vittima. E il vittimismo a noi non piace". Ti devo dire che in realtà alcune avvisaglie le ho avute. Per due volte mi avevano proposto dei viaggi; la prima volta a Ginevrae la seconda volta a Parigi, ma non siamo mai andati né a Parigi né a Ginevra, e io questo gliel'ho sempre fatto notare; loro mi hanno sempre detto di no, ma secondo me sono andati sia a Ginevra che a Parigi.
    I problemi sono iniziati il giorno dopo che ho vissuto quella bellissima esperienza che ho spiegato brevemente in uno dei miei threads: per farla breve, quando la mia migliore amica mi ha accarezzato la faccia dicendomi: "Che bel ragazzo che sei!", perchè i miei amici non riuscivano a capire che cosa avesse di straordinario un'esperienza del genere. Io invece cominciavo a sentirmi diverso, perchè cominciavo a maturare una consapevolezza diversa e cominciavo a leggere con occhi diversi il mio frequentare la Sacra Scrittura e il mio abbeverarmi alla fonte della vita. Tra l'altro poi, dovunque mi trovassi, tutto ciò che volevo era dormire accanto alla mia migliore amica per farle capire che desideravo che lei mi stesse vicino. Neanch'io comunque, sapevo spiegarmi perchè mi sentissi diverso, ma ero cosciente di vivere un passo biblico ben preciso, anche se non sapevo dire quale. Adesso invece so qual è: si tratta di Ger 20,7-9: "Mi hai sedotto, Signore, e io mi sono lasciato sedurre; mi hai fatto forza e hai prevalso. Sono diventato oggetto di scherno ogni giorno; ognuno si fa beffe di me. Quando parlo, devo gridare, devo proclamare: "Violenza! Oppressione!". Così la parola del Signore è diventata per me motivo di obbrobrio e di scherno ogni giorno. Mi dicevo: "Non penserò più a lui, non parlerò più in suo nome!". Ma nel mio cuore c'era come un fuoco ardente, chiuso nelle mie ossa; mi sforzavo di contenerlo, ma non potevo". Tranquillo, ti spiego cosa vuol dire: sostanzialmente, il profeta Geremia dice: io non profeterò più in nome del Signore e non penserò più a lui, perchè mi fa dire delle cose che per me sono oggetto di scandalo!; però, anche se lui si sforza di non profetare più nel nome del Signore, c'è una forza a cui lui non può umanamente resistere. Tornando a bomba, è più o meno la stessa esperienza che ho vissuto io. Sì sto andando da un terapeuta e mi ha detto che è solo paura e che mi devo buttare.

• Luca, io ti conosco da più di tre anni, attraverso questo forum. Ci siamo battibeccati tante volte, tante volte ti ho provocato per farti tirare fuori un po' di grinta e amor proprio. Ti auguro, dal profondo del cuore, di riuscire a non essere più così dipendente dal comportamento e dalle opinioni altrui. Ricorda che tu affermi di non essere normale rispetto sempre agli altri. Il tuo non sentirti normale è sempre relativo.

Se non provi nulla a livello sessuale, è dovuto probabilmente al tuo passato ricco di traumi. Non fartene una colpa... La sensibilità che hai è un dono raro e prezioso, cerca di vedere ciò che di bello c'è in te, invece che intestardirti su ciò che non ti piace... :rolleyes:

Ricorda sempre questa cosa: gli altri, quando ti guardano, vedono i tuoi occhi che trasmettono semplicità, e hanno paura di quegli occhi. Hanno paura perché loro hanno costruito mille castelli attorno a loro per potersi difendere, hanno costruito mille illusioni per poter campare. Se non altro tu, nonostante sia doloroso accettarlo, ammetti di avere questo "problema". Questa non è una cosa da poco...

• Luca, io ti conosco da più di tre anni, attraverso questo forum. Ci siamo battibeccati tante volte, tante volte ti ho provocato per farti tirare fuori un po' di grinta e amor proprio. Ti auguro, dal profondo del cuore, di riuscire a non essere più così dipendente dal comportamento e dalle opinioni altrui. Ricorda che tu affermi di non essere normale rispetto sempre agli altri. Il tuo non sentirti normale è sempre relativo.

Se non provi nulla a livello sessuale, è dovuto probabilmente al tuo passato ricco di traumi. Non fartene una colpa... La sensibilità che hai è un dono raro e prezioso, cerca di vedere ciò che di bello c'è in te, invece che intestardirti su ciò che non ti piace...

Ricorda sempre questa cosa: gli altri, quando ti guardano, vedono i tuoi occhi che trasmettono semplicità, e hanno paura di quegli occhi. Hanno paura perché loro hanno costruito mille castelli attorno a loro per potersi difendere, hanno costruito mille illusioni per poter campare. Se non altro tu, nonostante sia doloroso accettarlo, ammetti di avere questo "problema". Questa non è una cosa da poco...

bell'intervento! quoto ad occhi chiusi, visto che pare conoscerti!

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Luca l'ho conosciuto a Bologna nell'agosto 2009, abbiamo passato qualche ora insieme. Magari avrà gli occhi un po' strabici, magari camminerà un po' zoppicando, ma ha tante belle qualità, ha la cultura, l'intelligenza...

• Quando dico che mi comporto normalmente, intendo dire che quando incontro una ragazza la saluto con un sorrisone incredibile e con tanta gioia, le chiedo se ha piacere di dirmi il suo nome, poi, se ha piacere, parliamo un pò di com'è il tempo, se domani pioverà, di che musica le piace, di cosa fa nella vita, di che libri le piace leggere, di che studi fa, etc. Io, coi ragazzi con cui uscivo, ho sempre frequentato pizzerie e locali in cui si beve; da ultimo sono andato a casa di uno di loro a sorbirmi una partita di calcio, sport che a me annoia veramente tanto. .

Oggi abbiamo parlato un po' in chat. E' stata una bella esperienza. E queste parole dimostrano che la tua "normalità" (che metto tra parentesi perché è una parola che preferisco prendere con le molle) è una cosa rara.
    Il problema, ahimé, sono gli altri. La tua necessità di stare con la tua amica è molto bella e sincera. Ma non tutti hanno la capacità interiore di capirla.

Mi scuso se non sono riuscito a cogliere immediatamente certi aspetti di te che mi hai fatto capire oggi.
    Purtroppo non esiste un modo giusto per relazionarsi verso gli altri. Io credo che il tuo sia ottimo. E del tutto naturale, soprattutto. Posso solo dirti di non cambiarlo e di aspettare. C'è sicuramente qualcuno che lo saprà apprezzare.
    Ma dovrai avere molta pazienza.

C è grossa crisi! :D

• Oggi abbiamo parlato un po' in chat. E' stata una bella esperienza. E queste parole dimostrano che la tua "normalità" (che metto tra parentesi perché è una parola che preferisco prendere con le molle) è una cosa rara.
    Il problema, ahimé, sono gli altri. La tua necessità di stare con la tua amica è molto bella e sincera. Ma non tutti hanno la capacità interiore di capirla.

Mi scuso se non sono riuscito a cogliere immediatamente certi aspetti di te che mi hai fatto capire oggi.
    Purtroppo non esiste un modo giusto per relazionarsi verso gli altri. Io credo che il tuo sia ottimo. E del tutto naturale, soprattutto. Posso solo dirti di non cambiarlo e di aspettare. C'è sicuramente qualcuno che lo saprà apprezzare.
    Ma dovrai avere molta pazienza.

Ti ringrazio. Infatti io sono convinto che i ragazzi con cui uscivo non hanno capito un'acca di me, anche perché, come forse ho già detto, tutto ciò di cui discutevano era il fatto che loro erano andati in un locale, si sono sbronzati ed hanno vomitato; inoltre non facevano che parlare del loro immenso desiderio di fare sesso. Poi, come ho già spiegato, quando ho conosciuto quella ragazza con cui ho intrecciato le dita in Duomo, mamma che gioia ho provato! E lei dovevi sentire come tremava! Mi sa che era emozionata, se non addirittura eccitata!. Aveva freddo, perchè ti assicuro che quella sera faceva un freddo cane, però ti posso assicurare che in mia compagnia si è trovata molto bene!. Aveve detto che era suo desiderio rivedermi, ma è bene che lasci perdere perchè se il branco la vuole tutta per sé, io rovino il loro equilibrio e questo penso che non vada bene. Vorrei capire anche come mi devo comportare nel caso in cui mi innamorassi di una ragazza che i suoi amici considerano la p∙∙∙∙∙a del branco. Io poi, il giorno dopo, ho parlato con quello che ha minacciato di darmi botte se avessi deciso di frequentare quella ragazza. Gli ho chiesto: "Conosci quella ragazza?" e lui mi ha risposto di sì; e poi ho avuto lo spirito di chiedergli: "Perchè sei venuto a Messa?" e lui mi ha risposto: "Io non ho mai detto di essere cristiano; sono venuto a Messa solo per vedere il c∙∙o e il fisico della ragazza che ha intrecciato le dita con te!"

• È da tempo che sono conscio di non essere normale. Come ho già detto in uno dei miei post, non mi eccita proprio niente, nemmeno vedere una ragazza che sculetta . Dalle superiori in poi io ho sempre avuto il pene inerte (e ce l'ho tuttora)b e non mi eccitavo nemmeno se provocato. Mi veniva sempre detto: "Questa è la mia ragazza" (naturalmente con me usavano un linguaggio molto più volgare di quello che sto usando io); a me veniva solo da ribattere: "Sono contento per te!"; o: "Ok. E dunque?", oppure non rispondevo e me ne andavo per i fatti miei. Devo dirvi che non ho mai potuto esprimermi liberamente in quel gruppo, perchè qualsiasi cosa io scrivessi sul mio diario riguardante le ragazze mi ritrovavo scritto sotto: "(Maialeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!)"; questi commentavano sempre le mie poesie e non mi hanno mai chiesto a chi erano dedicate o perchè le scrivessi. Scrivevano tanti commenti a caxo. Dovete poi sapere che oltre a dirmi: "Questa è la mia ragazza!", nmon gliene fregava niente che io dicessi che mi facevano0 sentire a disagio, anzi si divertivano a mettermici. Tutto quello che facevano era per mettermi a disagio e farmi sentire uno schifo. Dicevano: "Nessuna ragazza te la darà mai! Fai tanto schifo che ti vorrà solo il c∙∙∙o!". Che vengano adesso a rompermi le balle.

Sai, trovo il tuo sfogo molto significativo della tua situazione.

Parti affermando di non essere normale, poi il tuo post diventa uno sfogo più che comprensibile verso il comportamento dei tuoi amici: cose tipo leggere il tuo diario e scriverci cose per prenderti in giro è ben al di là del sopportabile. Ci sarebbe quindi da scindere le due problematiche, quello che pensi di te stesso e il comportamento dei tuoi amici. Ma so bene che è un tutt'uno, tante volte ne abbiamo parlato.

Credo che in pochi campi come la sessualità non esista la "normalità" ma ognuno abbia il proprio modo di essere normale, si spera compatibile con quello del proprio partner. Siamo tutti differenti in quel campo, e per fortuna, altrimenti sai che noia? C'è chi è più irrequieto, chi più tranquillo, chi gli piace in un modo, chi in un altro, quello a cui piacciono così e quello a cui piacciono cosà.

Ma paradossalmente proprio perché è un campo in cui non esistono regole (a parte il rispetto e la consensualità), c'è sempre qualcuno che mette bocca e cerca di normarlo o indicare il proprio modo come quello giusto. A volte senza neanche cattiveria, semplicemente perché vedere un comportamento differente può urtare sensibilità e sicurezza, si teme un confronto, e allora si cerca di annullare le differenze, facendo sì che l'altro si comporti come noi. Funziona così per tutti, tutti ci troviamo a subire comportamenti del genere, spesso è solo una questione di grado o sopportabilità delle interferenze altrui.

Tutto questo per dirti che tu hai la tua normalità. E se ritieni di non averla raggiunta (cosa comune a tante persone, altrimenti non staremmo tutti a lamentarci per amore, sesso, relazioni...) deve essere per qualcosa di cui senti tu la mancanza, non dovuto a chiacchiere e scherzi dei tuoi amici.

Cerca di separare le loro pretese da quello che vuoi tu. Se anche fossi come loro si aspettano, non saresti felice se ciò che fai non è quello che vuoi o senti di essere.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden