Rientro dalle ferie e angoscia da non voler più andare a lavorare...

• Sono rientrato oggi a lavoro dopo le ferie, mi è subito salita una gran angoscia. Non ho voglia di stare chiuso tutto il giorno in ufficio, come posso fare a farmene una ragione...è una sensazione terribile! Capita anche a voi?

• capirai a chi non capita ... gli uffici purtopppo sono un covo di ruffiani e di persone finte ... davvero difficile sopportare pero per fortuna a fine mese almeno uno ha uno stipendio e comunque ha qualcosa da fare nella vita... sarebbe molto peggio non averlo e molto meglio essere miliardari per poter evitare di andarci ...Ciao

• Presente! Domenica sera stavo malissimo, ero così triste..lunedì, una giornata infinita..Beppe credo che sia normale per chi fa un lavoro che proprio non ama.. Se trovi un modo per fartene una ragione..Faccelo sapere!!!

• Non so Hello sinceramente come fare, siamo a Giovedi e questa settimana sembra non finire mai. L'ideale sarebbe fare un lavoro part time, almeno si starebbe qualche ora in meno in ufficio... ma come si fa? purtroppo servono anche i soldi! Speriamo che prima o poi facciano passare la legge sulle 35 ore di lavoro a settimana, sarebba già un buon inizio! Mi sembra che in alcuni paesi europei già da un po' si lavora meno di 40 ore settimanali se non ricordo male...speriamo presto anche in italia!

• Stamattina sono assonnatissima e non ho assolutamente voglia di fare nulla..mi chiedo come fosse possibile che in ferie mi svegliassi alla stessa ora e mi sentissi comunque in forma, mentre qui in città sono ko..dai pensa che domani è venerdì, poi c'è il week end. Sai cosa mi fa stare molto male? Penso di essere una lavativa, di non essere troppo normale..Tutti lavorano e nessuno pensa quello che penso io..almeno pensavo fosse così. Grazie beppe, mi sento meno sola, comunque quello che penso sul part-time e altro..Penso che se fossi soddisfatta del mio lavoro potrei fare anche 10 ore al giorno senza problemi e mi godrei molto di più il tempo libero! Non avrei sempre la nausea di certo..Comunque pensiamo positivo, cerchiamo almeno! Ti auguro la migliore giornata possibile, Hello!

• Io un po' tutte le mattine mi alzo così senza voglia di fare. Poi penso che di persone come noi ce ne sono tante, ma c'è chi magari resiste di più e non ha problemi di ansia e depressione e chi invece soffre di più come capita a me e credo anche a te. Poi c'è da dire che a lavoro tutti sembrano felici, ma poi bisogna vedere dentro cosa si ha...molti sono bravi a mascherare, invece io purtroppo sono uno che si lamenta tanto :) Comunque la penso anche io come te, se ci piacesse stare a lavoro ci staremmo molto volentieri anche 10 ore al giorno, ma il mio problema non è tanto il piacere, ma il dover stare qui a volte tutta la giornata a svolgere dei compiti che si risolvono magari in 2 orette... e poi a chiedermi che cavolo faccio per far arrivare le 17!?!?!?!?! Vabbè teniamo duro, auguro anche a te la migliore giornata possibile e anche una vita migliore!

• anche io mi lamento spesso .......... pero' ci sto riflettendo e capisco sempre di piu' che alla fine se guardi al positivo la lamentela non serve a molto ...forse ci sentiamo un po' vittime e ci stiamo bene in questa situazione anche se poi realmente non e' cosi' ....... bisogna atttuare il cambiamento anche se non e' facile , spesso ci sono molte resistenze al cambiamento ma se ci comportiamo in un determinato modo otterremo dei risultati ..se modifichiamo il nostro comportamneto le sensazioni saranno diverse ..ma per cambiare comportamento dobbiamo cambiare le nostre convinzioni .. per cambiare le convinzioni bisogna diventare consapevoli. ok io credo che gli altri ce l'abbiano tutti con me - cio' comporta tensione sospetto ansia etc. etc - ma se io cambio la mia convinzione : io credo che con gli altri si possa raggiungere un accordo e mi rispettano e mi vogliono bene ad esempio cio' cambia la nostra realta' completamente ........ bisogna vedere cosa e' che non ci permette di cambiare e cio' puo' essere paura o insicurezza ... un aiuto esterno puo' far luce su questa cosa ..ma forse e' meglio cercare di capirlo da soli. uffa mi sonos tufato ciao

• Lo so beppe, di gente come noi ce ne sono molte e moltissime hanno problemi oggettivi anche più gravi. Anch'io patisco gli spazi vuoti che ho al lavoro, svolgo una mansione che è altalenante..ci sono giorni in cui sono piena di cose da fare e giorni invece in cui devo ammazzare il tempo.In entrambi i casi è dura, anche perchè ho sempre avuto bisogno di stimoli e di dare un senso a tutto ciò che faccio. Spesso al giorno d'oggi le cose che ci richiedono mancano di coerenza, metodo e obiettivi. Questa cosa mi rende così annoiata che somatizzo sullo stomaco, mi viene una nausea pazzesca e tanta voglia di scappare. Lo so che anche sul forum ci sono persone disoccupate, con problemi di soldi e che non possono capire quello che provo/proviamo. Visto, anch'io sono una lamentosa :D

• Sono rientrato oggi a lavoro dopo le ferie, mi è subito salita una gran angoscia. Non ho voglia di stare chiuso tutto il giorno in ufficio, come posso fare a farmene una ragione...è una sensazione terribile! Capita anche a voi?

Claro que si. Martedì ero uno straccio.

Poi pian piano riprendi il ritmo complice il fatto che non tutti sono tornati, il carico di lavoro è blando, in giro c'è poco traffico.

Ho scelto di mangiare da sola, in questa settimana, venendo dalla tranquilla montagna non ho troppa voglia di stordirmi con chiacchiere inutili.

A tutta manetta in vespa e in lambretta!

• Tranquo Beppe, non succede solo a te. Io sta settimana ho lo sguardo vitreo tipo pesce lesso.
    Qualche blocco nella rete aziendale poi deve essere saltato, sta di fatto che ora youtube funziona magicamente, e ora passo tutto il mio tempo a guardare i video delle ragazzine che si truccano.
    Prima o poi usciremo da sto limbo. Forse a natale, con le prossime ferie.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      340
      17
    3. leila19