Ci avete mai pensato?

• Luigi,bella riflessione,ma non credo siamo realmente capaci di poter dare una spiegazione alla morte in se x se...
    concordo con il sovraffollamento,ma non penso che lo scopo della morte sia solo quello di evitarlo o attenuarlo...
    Sulle risorse terrestri bè,c'è un discorso lungo da fare...la terra è stata ed è troppo sfruttata dagli uomini...

Chiara ;)

• hombre,riflessione bellissima e molto sentita...mi sono ritrovata nei tuoi pensieri,e li condivido :)
    Che bello pensare di poter essere un raggio di luce in questo contesto buio *.*
    Grazie x aver scritto questo pensiero :)

Chiara ;)

• ciao Chiara , quello che voglio dire è che se anche le risorse fossero equamente distribuite (cosa purtroppo non vera) ad un certo punto non basterebbero se nessuno morisse.
    Le specie viventi si sono evolute e quelle vecchie lasciano il posto alle nuove che rispetto alle precedenti
    sono migliori e piu adatte all'ambiente in cui vivono , in un lento anzi lentissimo scorrere del tempo la natura continua a costruire a creare a progredire per essere sempre migliore.
    Per me si puo dire che la morte è strettamente legata alla vita .. senza la morte non potrebbe esistere la vita (almeno quella che conosciamo noi) sono le due facce della stessa medaglia come lo ying e lo yang del simbolo del tao , due forze contrapposte e in antitesi che non possono fare a meno l'una dell'altra perche insieme creano distruggono e ricreano in un ciclo continuo : l'evoluzione.
    Rigardo allo scopo della vita invece non sono capace di pensare ad una risposta , la cosa potrebbe essere vista da un punto di vista religioso e allora si potrebbe pensare che siamo di passaggio per poi arrivare davvero ad essere immortali, come spiriti in quel caso si potrebeb ipotizzare che non avremmo piu bisogno ne di mangiare ne di bere , non avremmo ne freddo ne caldo da un punto di vista cristiano potremmo solo cibarc della luce e dell'amore di Dio.
    Come individui singoli invece quando ci domandiamo quale sia lo scopo della nostra vita spesso è perche non ne siamo soddisfatti o forse perche in un mondo materialista come quello di oggi una persona più spirituale e piu sensibile si pone questo problema dell'esistenza dato che non gli sembra possibile che lo scopo sia solo quello di accumulare ricchezze per stare bene e meglio degli altri.
    Chissa come la pensano a tal proposito chesso le tribu indigene che vivono allo stesso modo fin dalle loro origini (ce ne sono ancora in qualche parte del mondo) cissa se questi dubbi ci sarebbero venuti lo stesso se il nostro spirito fosse davvero appagato ...tutte risposte che non so dare ...

• Grazie a te per il thread molto interessante che hai aperto, pensa che ieri stavo per aprirne io uno simile... ma mi hai anticipato, e questo mi ha sollevato perché significa che non sono il solo ad interrogarmi su argomentazioni del genere :-)

• Grazie a te per il thread molto interessante che hai aperto, pensa che ieri stavo per aprirne io uno simile... ma mi hai anticipato, e questo mi ha sollevato perché significa che non sono il solo ad interrogarmi su argomentazioni del genere :-)

Ho scoperto da poco questo forum e ti posso assicurare che mi sento come te...è bello sapere che qualcun altro nel "mondo" stia o abbia pensato le stesse mie cose ;) :thumbsup:

Chiara ;)

• Ho scoperto da poco questo forum e ti posso assicurare che mi sento come te...è bello sapere che qualcun altro nel "mondo" stia o abbia pensato le stesse mie cose ;) :thumbsup:

In effetti si a volte questo sito è un'ancora di salvezza, ti distrae, ti da sfogo, consiglio e confronto con altri.. ^^

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      340
      17
    3. leila19