sconfiggere il male :pump:

Ci avete mai pensato?
-
-
-
sconfiggere il male :pump:
il male esisterà finchè esisterà il suo inventore...cioè l'uomo
-
Lo scopo della nostra vita e' arrivare ad evitare di farsi domande come questa.
La risposta più bella che abbia mai letto su questo argomento!
Oltre ciò, personalmente penso che uno dei sensi della nostra vita sia amare: una donna (o un uomo, a seconda dei gusti), un figlio, degli animali. Trovare qualcosa che riempia il nostro cuore e per il quale sareste disposti a morire prima di loro per non vederli soffrire -
Oltre ciò, personalmente penso che uno dei sensi della nostra vita sia amare: una donna (o un uomo, a seconda dei gusti), un figlio, degli animali. Trovare qualcosa che riempia il nostro cuore e per il quale sareste disposti a morire prima di loro per non vederli soffrire
Ohhh che bella risposta
-
La risposta più bella che abbia mai letto su questo argomento!
Oltre ciò, personalmente penso che uno dei sensi della nostra vita sia amare: una donna (o un uomo, a seconda dei gusti), un figlio, degli animali. Trovare qualcosa che riempia il nostro cuore e per il quale sareste disposti a morire prima di loro per non vederli soffrirequoto al 100 c cento il tuo post, pero' questo non e' il senso della vita, questo e' un buon modo di vivere , forse quello giusto, che da' unsenso alla vita .
ma non e' IL SENSO della vita
urge una spiegazione da parte di chiara.
cosa intendi quando chiede qual'e' il senso della vita?
ti domandavi se c'e un motivo , un fine alla vita dell'uomo ' ? io ho capito cge il senso della domanda era questo'
ho capito bene o ho s frainteso ? -
urge una spiegazione da parte di chiara.
cosa intendi quando chiede qual'e' il senso della vita?
ti domandavi se c'e un motivo , un fine alla vita dell'uomo ' ? io ho capito cge il senso della domanda era questo'
ho capito bene o ho s frainteso ?La mia domanda era aperta e qualsiasi interpretazione va benissimo
-
molto banalente anche io penso che lo scopo della vita sia viverla ma su questo i filosofi ancora si interrogano , lo scopo della morte invece per me è chiarissimo e non lascia spazio a dubbi : consentire altra vita e progredire con l'evoluzione. Se gli esseri viventi non morissero non ci sarebbe posto per i loro figli mi sembra evidente.
-
quindi secondo te è tutta una questione di:più di tot generazioni della stessa genealogia non possono coesistere!giusto?Non pensi ci sia nient'altro?
-
Ciao ,non è una questione ne di generazioni ne di genalogia , è una semplice questione pratica.
La terra non è uno spazio infinito e le sue risorse non sono infinite.Il concetto è tanto banale quanto semplice , mentre sullo scopo della vita come dicevo i filosofi si interrogano ed è difficile trovare una spiegazione che puo essere vista da vari punti di vista in funzione ad esempio delle varie culture.
Nel caso della morte la spiegazione secondo me è semplice e pratica nello stesso tempo.
La natura per consentire l'evoluzione ha adottato il metodo che le specie viventi debbano avere un ciclo di vita limitato per consentire la presenza di quelle nuove che nel corso dei millenni si sono evolute e continuano ad evolversi.Mi sembra fin troppo evidente che se anche una sola specie tra quelle viventi
avesse il dono dell'immortalità non ci sarebbe piu posto sul pianeta ne per ch è immortale ne per chi invece prima o poi terminera la sua esistenza.
La natura è ben congegnata per questo non credo che gli esseri viventi siano frutto del caso.
Il problema del sovraffollamento del pianeta con il relativo problema delle risorse necessarie alla sussitenza degli esseri viventi è un problema attuale perfino in un contesto come quello che viviamo dove per l'appunto a un certo momento si muore. -
E' una bella domanda.. per me soprattutto che soffro di derealizzazione.
Perchè viviamo ? sto realmente esistendo ? ma per chi ? e per cosa ?
E' circa un mesetto che più volte mi vengono in mente questi pensieri, guardandomi attorno e chiedendomi come gli altri facciamo a vivere senza mai porsi questi "strani" quesiti esistenziali. Quesiti che a me fanno uscire fuori di testa certe volte, specialmente quando vedo ragazzi della mia età che vivono spensieratamente sicuri di loro stessi e carichi di energia, come se tutto ruotasse attorno a loro.
Ho preso un 30 e lode...e quindi? magari diventerò un pezzo importante di chissà quale azienda... e alla fine?
Beh noi ansiosi noto che non possiamo vivere senza obbiettivi o scopi prefissati. Siamo così tentati a tener tutto sotto controllo che anche dell'esistenza vogliamo farne tutto un programma prestabilito.
Purtroppo facciamo parte di qualcosa che è più grande di noi, magari le nostre vite sono giù tutte scritte e programmate, chissà... hanno uno scopo ben preciso nell'essere vissute, e non c'è dato sapere. Forse siamo qui di passaggio e un giorno ne sapremo di più.. per ora dobbiamo prendere tutto come atto di fede, ritenendoci un semplice raggio di luce in questo universo buio ed immenso. Facile a dirsi.. xDxD
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte