La verita e' che senza ansie saresti un monaco zen, oppure in coma profondo, oppure morto.
Quindi megli stare un po' in ansia, che cosi sei pronto per il futuro, che magari e' pieno di sorprese intriganti.
mi piace
La verita e' che senza ansie saresti un monaco zen, oppure in coma profondo, oppure morto.
Quindi megli stare un po' in ansia, che cosi sei pronto per il futuro, che magari e' pieno di sorprese intriganti.
mi piace
Uscire , divertirsi , distrarsi , anche con poco , ma l'importante è spostare l'attenzione su altro , e non più sui mille pensieri, domande, perchè... magoni , tristezza , solitudine , ansia.... Basta volerlo , anche se ci saranno le ricadute ,poi ci si rialza , ma si chiede anche aiuto...
Il mio pensiero oggi non è concentrato su come sto , come mi sento , le mie sensazioni , sono stanca di stare concentrata solo su di me , il mio pensiero oggi è cosa fare stasera , dove andare , trovare da fare la cosa che mi diverte di più , che mi distrae , e che mi da la spinta per il giorno dopo.. Basta poco , non c'è bisogno di grandi cose o di grandi spese..
Vi abbraccio![]()
Spostando l'attenzione non risolvi il problema,lo rimandi
Dipende sempre dal tipo di problema, non tutto credo sia risolvibile...l'ansia che ho io ad esempio, non credo si possa eliminare, ma si possono studiare delle tecniche per controllarla, per diminuirla. Se qualcuno ha mal di testa o mal di pancia per via dell'ansia, è sicuramente perchè da troppo peso a quest'ultima, di conseguenza, bisognerebbe darle "meno attenzion" e cercare di pensare al motivo per il quale l'ansia si è manifestata e lavorarci su..non credi?
credo che ognuno di noi ha la sua verita' il suo modo di capire come guarire siamo tutti diversi e tutti abbiamo un nostro modo di reagire non esiste credo una verita' assoluta.
un'altra verita' eè che quando in giro ci sono strami individui, la vita si complica.
ci vorrebbe uno sterminio di tipo 1
Mostra di PiùUscire , divertirsi , distrarsi , anche con poco , ma l'importante è spostare l'attenzione su altro , e non più sui mille pensieri, domande, perchè... magoni , tristezza , solitudine , ansia.... Basta volerlo , anche se ci saranno le ricadute ,poi ci si rialza , ma si chiede anche aiuto...
Il mio pensiero oggi non è concentrato su come sto , come mi sento , le mie sensazioni , sono stanca di stare concentrata solo su di me , il mio pensiero oggi è cosa fare stasera , dove andare , trovare da fare la cosa che mi diverte di più , che mi distrae , e che mi da la spinta per il giorno dopo.. Basta poco , non c'è bisogno di grandi cose o di grandi spese..
Vi abbraccio
Infatti , non so cosa mi succede , ma dopo una lite con mamma, fatta una settimana fa , discussioni , malintesi , che mi hanno creato forte tristezza , non ho più stimoli , non ho più voglia di fare niente , non mi interessa niente . Forse si ripresentano i problemi che avevo prima , che non ho risolto , e forse non risolverò mai . Domani è il compleanno di mia madre , ci sarà una festa anche con nipotini che non vedo da due mesi , non mi interessa niente , non ho voglia di niente , non capisco perchè non ho e non trovo nessun stimolo per vivere , o fare qualcosa di carino . Con mia mamma non mi sono chiarita , lei ha sempre ragione , è piuttosto su d i età (70) , e difficilmente cambia idea ho riconosce gli sbagli. Se vado al compleanno ci vado solo per dovere, e non per piacere , vado per fare gli auguri a mia madre , ma in relatà non ne ho voglia . Ma è normale tutto questo?
E' normale nel senso che è uno stato d'anmo che succede alle persone esposte per tanto tempo a genitori problematici. Quando si è avuto a che fare con chi richiede in modo prepotente l nostra attenzione e egoisticamente e narcisisticamente vuole e reclama la nostra attenzione ci sentiamo svuotati di tutte le energie e spesso inermi, non ce la facciamo più a reagire. penso tuttavia che sia un grosso passo avanti il fatto di riflettere su questo fenomeno, è il prmo passo per venirne fuori ma ci vuole un grosso sforzo, soprattutto di presa di distanze e di volontà. Coraggio!
Dipende sempre dal tipo di problema, non tutto credo sia risolvibile...l'ansia che ho io ad esempio, non credo si possa eliminare, ma si possono studiare delle tecniche per controllarla, per diminuirla. Se qualcuno ha mal di testa o mal di pancia per via dell'ansia, è sicuramente perchè da troppo peso a quest'ultima, di conseguenza, bisognerebbe darle "meno attenzion" e cercare di pensare al motivo per il quale l'ansia si è manifestata e lavorarci su..non credi?
Ho quotato il tutto per rispondere ad entrambi. Hai ragione fondamentalmente,anche se con ansia e depressione andrebbero fatti due discorsi leggermente separati.
@meravigliafantasy: mi spiace, non è per cinismo o cattiveria che ho fatto quell'intervento.L'ho fatto anche perchè mi riguarda da vicino: AFFRONTARE. Il problema vero è trovare il modo.Per non essere risucchiati ogni volta nel vortice.
Per la mia esperienza personale io sono venuta fuori dalla depressione solo con i farmaci. Non dico che questo valga per tutti comunque. Forse combattere l' ansia è diverso, la si può sconfiggere spostando l' attenzione su altre cose.
Quante volte mi sono svegliata alla mattina e mi sono detta "Oggi sarà una bella giornata e non sarò triste!", ma il mio bel proposito durava uno o due giorni al massimo... poi ricadevo nella tristezza e nell' isolamento.
Distrarsi ed uscire è comunque importante.
Un abbraccio a tutti
ci vuole tanta forza e pazienza da vendere stringere i denti e andare sempre avanti mai fermarsi in un letto o dentro le mura di casa mai!.
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Hai trovato quello che cercavi?
In caso contrario sappi che puoi effettuare una ricerca all'interno delle decine di migliaia di discussioni presenti sul Forum di NienteAnsia, tra le quali troverai senz'altro una risposta a ciò che cerchi.
Prova.