Sono malata di " bellezza" ....non sono mai soddisfatta del mio aspetto!!

• Ciao a tutti , sono nuova ..intanto piacere!! :P
    Scrivo perche mi sto sempre piu convincendo si avere un problema abbastanza serio:penso di soffrire di DISMORFOBIA ....passo ora davanti allo specchio o fisso per ore le mie foto per cercare dei difetti..e alla fine li trovo...o almeno mi autoconvinco di averli....mi vedo sempre un mostro deformato nello specchio...tutte le persono che mi circondano mi dicono che sono molto bella e che la devo piantare di farmi paranoie per cose che vedo solo io...ma io non riesco a piacermi , a vedermi abbastanza carina ...premetto che sto andando da una psicologa ma non sto facendo grandi progressi in realtà ?( ...e non so piu cosa fare ....posso dire che il mio problema piu grande è il viso ..lo vedo brutto e con una pelle orribile... :( ...ho qualche piccola cicatrice dovuta alla varicella ma tutti mi dicono che è una cosa che non si vede nemmeno...invece io sono andata perfino da un chirurgo ...per sapere come coprirle...ma non è solo la pelle...mi vedo proprio orribile..gli occhi..il naso ..l attaccatura dei capelli ect...e il fatto che tutti invece mi dicano che sono molto bella mi crea ancora piu confusione... ?( perche non capisco come è possibile che io mi vedo cosi male quando gli altri mi giudicano molto carina....voi cosa pensereste ?? come vi comportereste?? scusate se vi ho rubato un di tempo..e spero di ricevere risposte costruttive e sincere .. :P bacio

• Non ho nessuna competenza in merito di questo problema.ma mi permetto di chiedere perchè mi interssa la problematica.Tu non sei convinta di essere bella ...cosa ti convincerebbe?...le persone non ti convincono.ho visto.Qualcuno che adorasse quelli che tu chiami difetti?? (che lo siano o no , non ha importanza)avrebbe un senso per te?Comunque lo specchio migliore e lo spechio interiore e gli occhi delle persone, sembra banale.Gli specchi sono molto pericolosi . :crazy:

• Sono 2 le possibilità:
    1) Hai davvero dei difetti fisici, però anche se hai dei difetti questi sono caratteristici e ti rendono comunque bella nelle tue particolarità.
    2) Non hai difetti fisici..Hai la dismorfobia, quindi chiediti perchè. in pratica da quel che ho letto è dovuto a scarsa autostima..perchè hai poca autostima di te?
    Il fatto che le persone ti dicano che sei bella perchè non migliora la consapevolezza della tua bellezza? perchè non accresce il tuo ego?

Perchè per te è più importante piacerti che piacere?

Mi piace essere diverso, la vista è migliore guardando da fuori (cit)

• Posso chiederti perché hai deciso di mettere una tua foto come avatar dato che scrivi di vederti un mostro, orribile, non bella? E' strano, no?
    E poi.. perché per te è così importante vederti esteticamente perfetta?
    Comunque per liberarti da questa ossessione dell'apparenza forse dovresti concentrarti di più sulla sostanza.

Il est, paraît-il, des terres brûlées donnant plus de blé qu'un meilleur Avril

• Parti dal presupposto: ci sono persone che pagherebbero per essere belle o carine come ti vedono gli altri, per cui, non ti focalizzare sul tuo aspetto esteriore che non è così importante, anzi è meno importante di come la tv spazzatura ci fa vedere (ecco perché la guardo poco -_-)

• Ciao.

Chi ti ha parlato di questo disturbo, la dismorfofobia ? Hai cercato di farti del male ? Di variare il tuo aspetto con strumenti di fortuna ? Sei un autolesionista ? Da quello che leggo tu ti sei rivolta ad un chirurgo e per quanto tu abbia questa mania della bellezza, continui ad avere un comportamento adeguato. Conosco personalmente una ragazza affetta da dismorfofobia, le è stata diagnosticata ufficialmente e fa delle cose lontane dalla comprensione umana. Si prende a martellate il viso, usa cacciaviti, pinze, piange disperata affinchè le si permetta di darsi "un'ultima" martellata, è veramente una situazione angosciante.

Sicuramente hai bisogno di un supporto psicologico, ma diverso è da un approccio psichiatrico. Probabilmente sei solo spinta da input, sollecitazioni esterne che ti "costringono" ad essere più bella che mai. Devi variare la tua percezione, ma soprattutto devi limitare l'accesso alla tua mente di fattori esterni inappropriati. Devi essere bella per il tuo mondo e non prendere come pietre di paragone persone che vivono in mondi lontani dal tuo.....dal nostro....

Tieni duro :hail:

"Le convinzioni ferme come roccia dovrebbero quasi sempre trovarsi in manicomio." (Friedrich Nietzsche)

• Sono 2 le possibilità:
    1) Hai davvero dei difetti fisici, però anche se hai dei difetti questi sono caratteristici e ti rendono comunque bella nelle tue particolarità.
    2) Non hai difetti fisici..Hai la dismorfobia, quindi chiediti perchè. in pratica da quel che ho letto è dovuto a scarsa autostima..perchè hai poca autostima di te?
    Il fatto che le persone ti dicano che sei bella perchè non migliora la consapevolezza della tua bellezza? perchè non accresce il tuo ego?

Perchè per te è più importante piacerti che piacere?

beh certamente non sono " perfetta" ma chi lo è totalmente mi chiedo.. :P ....per il fatto di piacere agli altri si forse ho questo problema di voler piacere piu agli altri che a me stessa..pero facendo cosi non coltivo l amore per me stessa...che è piu importante e in piu anch ese gli altri mi rassicurano sul mio aspetto...sto male ugualmente ... ?(

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29

• Lu_Ca
    2. Risposte
      29
      Visualizzazioni
      889
      29
    3. Andre73