Sono malata di " bellezza" ....non sono mai soddisfatta del mio aspetto!!

• Ciao!
    io sono forse l'ultimo che deve parlare perchè non sono per nulla bello, ma questo assolutamente non procura alcun problema.

Sicuramente hai bisogno di un supporto psicologico, ma diverso è da un approccio psichiatrico. Probabilmente sei solo spinta da input, sollecitazioni esterne che ti "costringono" ad essere più bella che mai. Devi variare la tua percezione, ma soprattutto devi limitare l'accesso alla tua mente di fattori esterni inappropriati. Devi essere bella per il tuo mondo e non prendere come pietre di paragone persone che vivono in mondi lontani dal tuo.....dal nostro....

Quella di shame è una cosiderazione molto importante che condivido in pieno.
    Aggiungerei inoltre che la perfezione (in tutti i campi e quindi anche nella bellezza) non è esiste, non è di questo mondo. I modelli che ci sono "imposti" rasentano una perfezione da photoshop che non corrisponde per nulla alla realtà.
    Ogni persona ha dei difetti e sono proprio questi che ci rendono unici.
    Anche ho un paio di cicatrici per la varicella...ne vado fiero, fanno parte di ciò che sono. Quando avrò le rughe od i capelli bianchi mi tirerò il viso per sempbrare giovane: ogni età è bella per ciò che è e per il tempo che ci abbiamo impiegato per raggiungerla.
    ciao :hi:
    dac

• @morning..ho messo una mia foto perche il mio problema non sono le foto ..anche perche ci lavoro con le foto...ma il mio problema è la mia immagine riflessa nello specchio...la psicologa mi continua a spiegare che molte volte l immagine che noi vediamo nello specchio rispecchia la nostra condizione interiore ..quindi se mi sento una m∙∙∙a interiormente allora mi vedro una m∙∙∙a esteriormente ....poi sai non sono psicologa ....:-9

• dac82 lo so che la " perfezione " non esiste o che comunque ogni persona anche dello spettacolo ha dei " difettucci" ...infatti il mio problema non è voler rasentare la perfezione...ma riuscirmi a vedere bella come gli altri mi dicono che sono...tutto qui...devo essere sincera che qualche anno fa ho partecipato ad alcuni concorsi anche abbastanza importanti( miis italia...miss padania ) e che ad oggi in piu a studiare per diventare avvocato, lavoricchio come fotomodella per guadagnarmi qualche soldino extra , ma non mi interessa avvicinarmi al mondo dello spettacolo o assomigliare a qualche starletta " perfetta"...ripeto VOGLIO SOLO CAPIRE COME MAI NON RIESCO A VEDERMI BELLA COME MI DICONO CHE SONO...PERCHE?? perche mi devo sempre vedere uno schifo??? perche?? poi inizio a pensare che se mi vedo sempre uno schifo...allora gli latri che mi dicono che sono bella o addirittura molto bella allora siano bugiardi....ne sto uscendo mezza pazza ..nei limiti ...:-)

• COME MAI NON RIESCO A VEDERMI BELLA COME MI DICONO CHE SONO...PERCHE??

forse il problema sta proprio qui...
    secondo me non devi vederti bella come gli altri ti dicono di essere.
    Devi guardarti con i tuoi occhi e non con quelli degli altri. Cambiare punto di vista non è semplice, ma è necessario per essere veramente te stessa.
    Che gli altri ti vedano bella o meno, non ha importanza. Che gli altri ti dicano che sei bella o meno non ha importanza.

Quando ti guardi allo specchio non soffermarti sui dettagli minuscoli (ovvio che troverai i difetti di cui sei conssapevole).
    Altra considerazione: gli altri non ti guardano così da vicino da vedere le minuscole imperfezioni, gli altri vedono la tua bellezza "generale", nell'interezza della tua persona e così dovresti fare anche tu, secondo me.

• si hai ragione.. :) il fatto è che io vedo il mio " difetto" enorme..molto piu grande di quello che gli altri dicono che sia...tutti mi dicono che le mie piccole cicatrici non si vedono nemmeno perche sono bella e nessuno ci fa caso anche perche sono poche mentre io le vedo tantissime e mi fanno vedere rovinata ..se mi accetti il termine... :P ...cioe mi dicono: " ma figurati se vedono quelle piccole cosine quando ti vedono tutta intera che sei bellissima " ma io invece dato che sono molto precisina ma in tutto cio che riguarda la mia vita ..penso che la gente veda solo quello di me.....capisci??....quando cammino per strada e la gente mi guarda non penso che mi guardano perche sono car :cursing: ina \ bella ma perche mi stanno guardano quelle piccole cicatrici e che faccio schifo!!1

• mi sa che ho fatto troppe citazioni :-)...comunque ti riscrivo la risposta : si hai ragione.. il fatto è che io vedo il mio " difetto" enorme..molto piu grande di quello che gli altri dicono che sia...tutti mi dicono che le mie piccole cicatrici non si vedono nemmeno perche sono bella e nessuno ci fa caso anche perche sono poche mentre io le vedo tantissime e mi fanno vedere rovinata ..se mi accetti il termine... ...cioe mi dicono: " ma figurati se vedono quelle piccole cosine quando ti vedono tutta intera che sei bellissima " ma io invece dato che sono molto precisina ma in tutto cio che riguarda la mia vita ..penso che la gente veda solo quello di me.....capisci??....quando cammino per strada e la gente mi guarda non penso che mi guardano perche sono car ina \ bella ma perche mi stanno guardano quelle piccole cicatrici e che faccio schifo!!

• Si, capisco quello che vuoi dire perchè è un problema che si avvicina molto al mio: l'immaginare quello che la gente vede e potrebbe dire di noi.
    Il mio problema di ansia ha sintomi diversi dal tuo, ma nasce dall'idea che glia altri potrebbero avere di noi.
    Dovresti lavorare poprio su questo e fare questo ragionamento:
    gli altri non vedono i miei piccoli difetti e mi vedono bella perchè lo sono realmente. Mettiamo per assurdo che gli altri mi guardano perchè vedono le mie piccole imperfezioni a me cosa interessa? cosa cambia nella mia vita se gli altri vedono queste piccole imperfezioni?
    Ti mando un messaggio privato con un link per farti capire meglio (non so se posso farlo direttamete qui nel forum)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29

• Lu_Ca
    2. Risposte
      29
      Visualizzazioni
      913
      29
    3. Andre73