Ciao!
io sono forse l'ultimo che deve parlare perchè non sono per nulla bello, ma questo assolutamente non procura alcun problema.
Sicuramente hai bisogno di un supporto psicologico, ma diverso è da un approccio psichiatrico. Probabilmente sei solo spinta da input, sollecitazioni esterne che ti "costringono" ad essere più bella che mai. Devi variare la tua percezione, ma soprattutto devi limitare l'accesso alla tua mente di fattori esterni inappropriati. Devi essere bella per il tuo mondo e non prendere come pietre di paragone persone che vivono in mondi lontani dal tuo.....dal nostro....
Quella di shame è una cosiderazione molto importante che condivido in pieno.
Aggiungerei inoltre che la perfezione (in tutti i campi e quindi anche nella bellezza) non è esiste, non è di questo mondo. I modelli che ci sono "imposti" rasentano una perfezione da photoshop che non corrisponde per nulla alla realtà.
Ogni persona ha dei difetti e sono proprio questi che ci rendono unici.
Anche ho un paio di cicatrici per la varicella...ne vado fiero, fanno parte di ciò che sono. Quando avrò le rughe od i capelli bianchi mi tirerò il viso per sempbrare giovane: ogni età è bella per ciò che è e per il tempo che ci abbiamo impiegato per raggiungerla.
ciao
dac