il rapporto con me stesso e con la mia mente....un grande punto interrogativo!

• proprio così....a volte mi soffermo ad analizzare questo particolare rapporto,credo basilare nell'esistenza umana...tutti no i parliamo con noi stessi,infondiamo al nostro Io sicurezza,tranquillità,speranza,concordiamo con noi stessi le decisioni da prendere,le scelte da imboccare,e nei momenti di difficoltà attingiamo da noi stessi le risorse per continuare ad andare avanti...il segreto della serenità sta proprio nella solarità del rapporto con se stessi,nel sapersi prendere cura di se stessi..be da circa un anno e mezzo io non ci capisco più nulla...è tutto così strano,cosi enigmatico,cosi intraducibile...da quando convivo con questa simpatica combriccola fatta di ansia,depersonalizzazione,derealizzazione,mi sembra quasi di convivere con uno sconosciuto...è come se non riuscissi più a comunicare con me stesso,è come se non capissi cosa realmente il mio ego vuole,desidera,odia,rifiuta e soprattutto contro cosa il mio Io sta lottando..la depersonalizzazione in tal senso non aiuta di certo,anzi forse è proprio questo sintomo la causa di queste sensazioni..per non parlare poi del rapporto con la mia mente...un rapporto oramai animato dalla paura,come se fossi costretto a stare in una gabbia con un leone addormentato,con addosso la paura che prima o poi si risvegli...non so cosa mi succede,gli psicologi parlano di ansia,di panico...ma è possibile che l'ansia determini tutto ciò,è possibile che l'ansia ti faccia sentire come sospeso su un filo,come sperduto in un labirinto,come privo di ogni punto di riferimento..??se disponete di una risposta,vorrei tanto conoscerla!

• E' una sensazione orribile,come se nella tua testa ci fosse una assurda confusione di pensieri e di paure intrecciate tra loro in cui non riesci a trovare ne capo ne coda:(

• Ciao ragazzi sono nuovo del forum la mia situazione è come quella di Luke .. Dei periodi riesco a ritrovarmi e mi sento bene ma dei periodi come questo che sono in confusione piu totale... Metto in discussione tutto, derealizzazione e ansia ricorrenti.. È ormai un anno che sono cosi, la cosa che mi speventa di più è quella di mettere in dubbio ogni mio pensiero è come se ogni pensiero lo analizzo e lo giudico con una razionalità sfuggente e questo comporta perdere spontaneità...

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      330
      17
    3. leila19