senza scendere nei particolari personali..io vorrei chiedervi secondo voi..una donna che si innamora di un uomo sterile...continua ad amarlo..o lo lascia immediatamente?
e poi quando glielo dovrebbe dire..subito,dopo..quando?
non trovo parole diverse..meno forti per sottoporvi questa discussione..
qualcuno ha qualche esperienza da raccontare al riguardo?
la sterilità maschile
- vivere
- Chiuso
-
-
-
In questo caso penso dipenda molto dal desiderio di maternità che sente una donna...
Se desiderasse un figlio, per quanto possa essere forte il sentimento, l'amore per quest'uomo, la sua sterilità renderebbe agli occhi di lei un rapporto triste, incompleto, colmo di mancanze.
Nascerebbero facilmente dei conflitti, dei sensi di colpa...
E' probabile a questo punto che una donna non riuscirebbe più a dare un senso a questo rapporto...quindi per quanto doloroso possa essere per entrambi, la donna deve dire subito se non prova più amore, se non crede più in questa unione...
Temporeggiare complicherebbe ulteriormente la situazione, bisogna essere sinceri, subito.....anche nel dolore, proprio per evitare poi di renderlo ancora più grande....
Consideriamo però anche che non tutte le donne sono uguali, e perciò non tutte hanno lo stesso approccio al problema...potrebbero quindi accettare serenamente la situazione mantenendo quindi l'amore per un uomo sterile...si potrebbe pensare inoltre alla via dell'adozione.... -
Vivere dico la mia perchè questo problema mi tocca.
Saprete che in Sicilia la talassemia è all'ordine del giorno...ovvero l'anemia mediterranea.
Due dei miei figli sono portatori sani di talassemia, il padre lo è.
Obiettivamente hanno una vita normalissima. Dirai cosa c'entra con il mio post...ecco sai cosa che dalle mie parti il 50% della popolazione è portatore del trait talassemico...quindi per onestà ho detto subitro ai miei figli che lo erano e che purtoppo prima di avere relazioni serie a mio avviso dovrebbero farlo presente alla ragazza...perchè se troveranno una ragazza anch'essa portatrice potranno sì avere figli ma molto probabilmente malati...è successo che due giovani sapevano di esserlo entrambi e hanno lo stesso provato ad avere un figlio che è talassemico e il vederlo sempre in condizioni pietose fa male...
Quindi non è esattamente il problema che hai posto ma è simile, perchè dovranno scegliere con molta probabilità di non avere figli o di cambiare compagna se incontrano una portatrice sana.
Io comunque sono del parere che per onesta si debba dire subito, perchè sia meno doloroso, non può esistere un rapporto basato sulla menzogna o su una verità nascosta . -
Io penso che se un uomo è già a conoscenza del problema e sta intraprendendo una relazione seria, deve farlo subito presente... perchè ci sono donne che, anche per amore, non rinuncerebbero mai alla possibilità di avere un figlio.
Però, dipende sempre da donna a donna... in ogni caso la sincerità è fondamentale. -
sono qui leggo le vostre risposte ..vorrei aggiungere qualcosa..ma lo farò più avanti,
intanto vi ringrazio per i vostri interventi...e ringrazio anche una persona che in mp...mi sta aprendo il suo cuore! -
la sincerità dovrebbe essere al primo posto, sempre, in ogni circostanza, quindi anche in qella che tu hai esposto.
ci sono donne che x scelta non intendono diventare madri, mntre ce ne sono altre che puntano molto sulla maternità.....siamo diversi anche nelle aspettative è questo che rende la vita movimentata e mai noiosa.
conosco persone che si sono sposate pur sapendo della serilità dell'uomo, queste donne erano coscienti della situazione ma hanno voluto lo stesso rimanere con il loro uomo, rispettandolo ed amandolo x quello che è cioè un uomo.
conosco persone che si sono sposate ed hanno avuto figli con uomini che non rispettano e non amano, oppure rispettano ma non amano comunque, che si sono separate, che hanno divorziato....
conosco persone che non avendo potuto fare figli a causa di lui, cosa che hanno scoperto solo dopo il matrimonio, hanno adottato e altre che stanno cercando di adottare dei bambini, ma che in ogni caso sono ancora insieme e si volgiono bene.....
insomma carissima diana, io sò che i problemi diventano tali a seconda delle esigenze delle persone, che non x tutti un problema è effettivamente un problema, e sò anche che dipende dall'intelligenza dei singoli individui cercare di trovare una soluzione all'eventuale prb...perchè una soluzione se veramente la si cerca, c'è sempre tranne che x la morte, non credi?
la sterilità x te oggi è un discorso difficile e rappresenta un prb gravissimo, ma questo è quello che pensa diana, ma sei così convinta che tutti la vivrebbero come te?
io sono convinta di no, prova a rifletterci.
ti abbraccio fortissimo amica mia e credimi se ti dico che ti sono vicina. -
sinceri e' meglio! dalla sua reazione saprai anche quanto e se ti ama veramente.... ok per molte donne la maternità e' importante ma tante vi hanno rinunciato per amore. Questo vale anche per le signore donne chiaramente...se una sà di essere sterile......sappiate che esiste anche il desiderio della paternità!
E qui il mio quesito: una donna molto probabilmente in tale circostanza direbbe che sente il desiderio di maternità e quindi si cercherebbe un altro uomo (non tutte ma la maggior parte). Gli uomini invece se sono innamorati penso invece in minima parte decideranno di cercare un altra invertendo quindi i termini (non tutti ma solo qualcuno). Quindi e' piu' forte il senso di maternità rispetto al senso di paternità oppure modi diversi di amare? -
La sterilità dev'essere un problema drammatico x chi vuole dei figli, ma esiste una pratica chiamata adozione che hanno inventato apposta...non vorrei semplificare ma mi sembra a dir poco singolare che una persona che ha questa grande voglia di genitorialità non ci pensi subito...
-
Dipende completamente dalla donna. L'uomo è sterile e c'è poco da fare...
Penso che una donna giovane non accetterebbe mai di stare con un uomo che non può avere figli, mentre una più in là con gli anni potrebbe farlo. Ma tutto dipende sempre da quanto forte è l'amore e quanto forte è il desiderio di avere un figlio. In genere il secondo supera il primo.
In ogni caso questa è una cosa che è meglio dire subito. -
Io personalmente non riuscirei mai a stare con un uomo che non mi può dare quella cosa fondamentale nella vita di una donna che è la maternità...
Come diceva Tommy mancherebbe quel qualcosa nella coppia che porterebbe inevitabilmente alla distruzione dell'amore stesso. Per quanto forte possa essere, l'istinto materno vincerebbe lo scontro.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Poliamore, cosa ne pensate? 139
- Sconsolato86
-
- Risposte