la sterilità maschile

• Citazione da RandomBlinkingLight

La sterilità dev'essere un problema drammatico x chi vuole dei figli, ma esiste una pratica chiamata adozione che hanno inventato apposta...non vorrei semplificare ma mi sembra a dir poco singolare che una persona che ha questa grande voglia di genitorialità non ci pensi subito...

Io non credo sia la stessa cosa adottare e farne uno tuo. Averlo dentro di te, sentirlo crescere...certo si può amare un bimbo adottato come se fosse tuo, ma le gioie della maternità non le avrai mai provate completamente.

" Regina di cuori, tra mille colori...sei tu la più bella e della notte la mia stella" - Litfiba (1997)

• Citazione da val412

Io personalmente non riuscirei mai a stare con un uomo che non mi può dare quella cosa fondamentale nella vita di una donna che è la maternità...

Come diceva Tommy mancherebbe quel qualcosa nella coppia che porterebbe inevitabilmente alla distruzione dell'amore stesso. Per quanto forte possa essere, l'istinto materno vincerebbe lo scontro.

Immagino che sia qualcosa di strettamente personale, però sarebbe un gran peccato che una persona che è sterile debba essere considerata diversa e quindi non appetibile.
    L'amore è amore anche quando bisogna fare una rinuncia.
    Prova a pensare se eri sterile tu. Avresti rinunciato all'amore?

• Citazione da pollicino

Immagino che sia qualcosa di strettamente personale, però sarebbe un gran peccato che una persona che è sterile debba essere considerata diversa e quindi non appetibile.
    L'amore è amore anche quando bisogna fare una rinuncia.
    Prova a pensare se eri sterile tu. Avresti rinunciato all'amore?

Capisco che possa sembrare un commento egoistico il mio, ma credo sia istinto. Si fanno tante rinunce per amore ma un figlio non so...ti piacerebbe tu uomo sterile avere accanto me donna infelice e depressa perchè non posso realizzare il sogno della mia vita???

Non è il fatto di diversità, per me sono persone come le altre (nella mia famiglia ce ne sono parecchi) ma si parla credo di istinto e priorità della vita

" Regina di cuori, tra mille colori...sei tu la più bella e della notte la mia stella" - Litfiba (1997)

• Giustamente rigirandola dall'altra parte non posso darti torto.
    La maternità è una cosa prettamente femminile difficile da capire per un uomo se non indirettamente.

In ogni caso non credo che sempre possa vincere l'amore sull'istinto o viceversa. Come ho detto è tutto soggettivo.

Quando si fanno questi ragionamenti in via teorica poi, si deve sempre aspettare il responso dal vissuto.

Può anche darsi che ci si possa innamorare follemente di un uomo e scoprire poi che sia sterile.
    Si hanno 2 scelte lasciarlo o continuare con lui.
    Se lo si lascia per un'altro non sterile, si può appagare il desiderio di maternità, ma magari finire tra le grinfie di un poco di buono.
    Dei paletti che ci mettiamo può capitare di ricredersi.

Capisco comunque dal tuo discorso che il desiderio di maternità non è un capriccio, ma una cosa molto forte da non sottovalutare.

• Certo, non è un capriccio.
    Poi se lo scopro dopo..magari anni e non lo sapeva nemmeno lui e dopo varie visite mediche l'abbiamo scoperto non lo lascio..sarò infelice ma non lo lascio.

Ma se me lo dice all'inizio della storia io con lui non ci provo nemmeno ad avere una storia...la tronco sul nascere

• E lo faresti anche se lui fosse veramente l'uomo della tua vita con cui vorresti starci per sempre?
    Ti capitasse un colpo di fulmine.....e scopri 2 ore dopo che è sterile....cosa faresti?

Scusa, ma a questo punto, mi viene spontaneo fare l'avvocato del diavolo.....o dell'uomo ;)

• EHEHHE

Va bhe io non credo nel colpo di fulmine...e poi fortunatamente l'uomo della mia vita l'ho già trovato...

• non è facile risponderti Vivere.

Questa domanda ce la siamo posta io e miomarito, quando i figli non venivano.

Ma esiste l'inseminazione artificiale che oggi in Italia è solo omologa, con il seme prelevato nella coppia, ma in Spagna invece esiste ancora l'insemin eterologa con la banca dei donatori.

Esiste la adozione e se hai veramente la predisposizione ad essere genitore, è una scelta ancora più forte.

Credo che la compagna vada informata, perchè se è amore, nulla può intaccare un bel rapporto-.

conosco una coppia che ha scoperto la steriltà di lei dopo anni di matrimonio e si amano ancora.

• Dio mio è terribile quello che leggo nelle vostre risposte....non ho parole!
    no non voglio pensare in questi termini...e ripenso continuamente alle parole che mi ha detto stamani una persona che ci è passata..quelle sono delle parole che un cuore di mamma non dimenticherà mai,sono quelle che suggerirò a mio figlio quando lo vedrò piangere!!

• Diana cara, io sono dell'idea che un'ipotetica sterlità non inficia il futuro "amoroso" di una persona.

Parli di sterilità, ma potrei parlarti anche dell'impotenza che forse è più grave ancora, in quanto può determinare sia la mancanza di maternità che di rapporti.

Ma quando si ama veramente si va oltre, e forse chi lo sa che non sia un filtro per capire se una persona ti vuole veramente bene?

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden