• Woody allen è un gran realista,ha sempre cercato di fotografare la realtà,mediocre e semplice così com'è, nei suoi film,la sfortuna presente nella vita di quasi tutti,in alcuni di più,e lui si è sempre considerato per tutto questo un gran perdente,uno a cui la vita ha dato poco e detto fregati. In realtà poi la verità è tutt'altro. Ma la sua identità cinematografica vittimistica evidentemente gli rende bene al botteghino.
    Io non la penso come lui ma lo stimo molto come regista.

• Un esempio di come si puo' sublimare bruttezza, poca prestanza fisica e intelligenza mediocre. A me i suoi films non piacciono, e non mi piace nemmeno come attore.
    Pero' ammiro il suo modo di mettere a frutto la sua nullita'.
    Questo lo rende grande.

• interessante questa chiave di lettura su allen:

la sublimazione della sua nullità...

ovviamente non la condivido ,poichè anche sublimando tutti i suoi limiti ha creato una sua precisa identità stilistica ed artistica .

tra l'altro faccio notare che mentre il 90% dei registi compra i diritti di un libro e ne fa un film,allen i suoi copioni se li scrive da solo.

“In Rock you play 3 chords and have 1000 people listening, but in Jazz you play 1000 chords and have 3 people listening!” ~ Frank Zappa on differences between Jazz & Rock music

• Allen può essere geniale o mediocre, proprio come ciascuno di noi.

Alcuni dei suoi films mi hanno coinvolto e divertito, altri annoiato, in conclusione direi che sa essere un buon portavoce

di stati d'animo e situazioni che fanno parte della vita di tutti i giorni.

Apprezzabile...

• Cioè: essere chiunque pur di non essere se stesso. Mi sembra una forma di disperazione estrema, non credibile in un uomo che per quanto dannato da un auto consapevolezza, fuori dal comune, dei suoi (nostri) limiti, delle sue (nostre) mediocrità e brutture, ha saputo trovare modi di riscatto, a suo vantaggio in particolare, come a pochi è concesso.

• Quoto

Allen è geniale a suo modo,credo mezzo artista a suo modo...mezzo perchè gli manca quel qualcosa che lo rende eccelso.Comunque rimane geniale.

Alcune strade portano più ad un destino che a una destinazione. Jules Verne

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29

• Lu_Ca
    2. Risposte
      29
      Visualizzazioni
      889
      29
    3. Andre73