Buongiorno è da un anno e più che non scrivo su questo forum,magari in altri post spiegherò meglio cosa ho fatto in questi mesi. Ecco sto vivendo un periodo di forte ansia come non me la ricordavo più.Una settimana con un groppo in gola di angoscia incredibile senza motivocon risvegli mattutini all'insegna della tachicardia, ieri il boom: mentre sorseggiavo un caffè al bar una serie ,forse 5 ,extrasistoli di media intensità. Risultato ???? Sono ancora terrorizzata ma il senso di angoscia oppressivo è passato. E durava da circa 3 settimane...Qualcuno ha avuto esperienze del genere ???? Grazie per avermi ascoltata.

Salve ..sono tornata e con me l'ansia
-
-
-
Ricordi se c'è stato qualche evento particolare che può averti scatenato quest'ansia?
-
CIao... Io soffro di Ipocondria e attacchi di ansia e di panico da 5anni... Mi ricordo che dopo un anno di continui attacchi improvvisi, e con l'aiuto dello xanax, improvvisamente, una sera mi sentii meglio.. Mi ricordo che smisi le goccie da sola, perché non ne sentivo più il bisogno.. Ora sono 7mesi che sono di nuovo nella mia vita, insieme all'inseparabile ipocondria.. Comunque sia, il mio medico curante mi ha raccontato di casi come questi, fa tutto parte del sistema nervoso.. Parte tutto dalla nostra testolina.. Forse in quel momento, non sei stata tu a dire basta, ma il tuo cervello...
-
ciao romina!
anch'io soffro di extrasistole e mi spaventano ogni volta che arrivano! ma almeno so che non sono nocive, quindi cerco di preoccuparmi il meno possibile!
come dici tu sono provocate dalla tua ansia, è una specie di sfogo... tutto normale cara romina! dopo le extrasistole anche a me passa quel senso di oppressione... -
Grazie mille a tutti per le risposte ...siete fantastici
In effetti ,Wintercry, a volte gli eventi si sommano tutti insieme fino ad esplodere,anzi ad implodere come nel mio caso infatti il rientro a lavoro dopo 18 giorni di ferie era per me uno spauracchio tremendo,senza contare che il periodo natalizio trascorso con mia madre mi ha dato una carica di ansia insopportabile ,quindi il riposo dal lavoro è stato relativo. Per Elby 90 ,è incredibile che capiti anche a te che dopo gli extrasistoli stai meglio....Che razza di meccanismo..?':search:
-
mah non so proprio che razza di meccanismo sia...
certo che quando arrivano ti fanno pensare che sia giunta la tua ora!maledette...
-
ciao romina, faccio parte anche io del club extrasistoli.
ho passato un periodo dove la mia testa era completamente concentrata sul cuore e, giuro, c'erano spessissimo.
ero talmente terrorizzata dall'averle, che una volta, in vacanza, ne ho avute 6 o 7 di fila. risultato? ho obbligato il mio ragazzo a fare il viaggio di ritorno dal mare dove mi trovavo, tutto sulle strade statali, perchè ero terrorizzata dall'avere un infarto in autostrada.
grande cosa la testa stupida!
appena tornata a casa sono andata da un cardiologo che mi ha fatto l'elettrocardiogramma e ha concluso dicendo: più che da un cardiologo dovrebbe andare da uno psicologo. ecco, nonostante la poca delicatezza aveva gran ragione.
ovviamente dallo psico ero già in cura, causa attacchi di panico.
comunque ho capito che anche il cuore (per quanto riguarda le pufs, come chiamo io le extrasistoli) è legato davvero alla testa: giuro che ero talmente fissata che ero riuscita a farmi venire le extra alla stessa ora per 3 sere di fila. che magia!!!!
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte