Salve ..sono tornata e con me l'ansia

  • Buongiorno è da un anno e più che non scrivo su questo forum,magari in altri post spiegherò meglio cosa ho fatto in questi mesi. Ecco sto vivendo un periodo di forte ansia come non me la ricordavo più.Una settimana con un groppo in gola di angoscia incredibile senza motivocon risvegli mattutini all'insegna della tachicardia, ieri il boom: mentre sorseggiavo un caffè al bar una serie ,forse 5 ,extrasistoli di media intensità. Risultato ???? Sono ancora terrorizzata ma il senso di angoscia oppressivo è passato. E durava da circa 3 settimane...Qualcuno ha avuto esperienze del genere ???? Grazie per avermi ascoltata. ;)

    E poi seduta in mezzo ai vostri arrivederci...mi sentivo meno stanca di voi...ero molto meno stanca di voi...

  • Ricordi se c'è stato qualche evento particolare che può averti scatenato quest'ansia?

    "E' inutile aspettare gli altri quando sai che tutto comincia se lo vuoi!" The Sun - L'alba che vuoi

  • CIao... Io soffro di Ipocondria e attacchi di ansia e di panico da 5anni... Mi ricordo che dopo un anno di continui attacchi improvvisi, e con l'aiuto dello xanax, improvvisamente, una sera mi sentii meglio.. Mi ricordo che smisi le goccie da sola, perché non ne sentivo più il bisogno.. Ora sono 7mesi che sono di nuovo nella mia vita, insieme all'inseparabile ipocondria.. Comunque sia, il mio medico curante mi ha raccontato di casi come questi, fa tutto parte del sistema nervoso.. Parte tutto dalla nostra testolina.. Forse in quel momento, non sei stata tu a dire basta, ma il tuo cervello... :)

  • ciao romina!
    anch'io soffro di extrasistole e mi spaventano ogni volta che arrivano! ma almeno so che non sono nocive, quindi cerco di preoccuparmi il meno possibile! :)
    come dici tu sono provocate dalla tua ansia, è una specie di sfogo... tutto normale cara romina! dopo le extrasistole anche a me passa quel senso di oppressione...

  • Grazie mille a tutti per le risposte ...siete fantastici :clap:
    In effetti ,Wintercry, a volte gli eventi si sommano tutti insieme fino ad esplodere,anzi ad implodere come nel mio caso infatti il rientro a lavoro dopo 18 giorni di ferie era per me uno spauracchio tremendo,senza contare che il periodo natalizio trascorso con mia madre mi ha dato una carica di ansia insopportabile ,quindi il riposo dal lavoro è stato relativo. Per Elby 90 ,è incredibile che capiti anche a te che dopo gli extrasistoli stai meglio....Che razza di meccanismo..?' 8| :search:

    E poi seduta in mezzo ai vostri arrivederci...mi sentivo meno stanca di voi...ero molto meno stanca di voi...

  • ciao romina, faccio parte anche io del club extrasistoli.
    ho passato un periodo dove la mia testa era completamente concentrata sul cuore e, giuro, c'erano spessissimo.
    ero talmente terrorizzata dall'averle, che una volta, in vacanza, ne ho avute 6 o 7 di fila. risultato? ho obbligato il mio ragazzo a fare il viaggio di ritorno dal mare dove mi trovavo, tutto sulle strade statali, perchè ero terrorizzata dall'avere un infarto in autostrada.
    grande cosa la testa stupida! :)
    appena tornata a casa sono andata da un cardiologo che mi ha fatto l'elettrocardiogramma e ha concluso dicendo: più che da un cardiologo dovrebbe andare da uno psicologo. ecco, nonostante la poca delicatezza aveva gran ragione.
    ovviamente dallo psico ero già in cura, causa attacchi di panico.
    comunque ho capito che anche il cuore (per quanto riguarda le pufs, come chiamo io le extrasistoli) è legato davvero alla testa: giuro che ero talmente fissata che ero riuscita a farmi venire le extra alla stessa ora per 3 sere di fila. che magia!!!!
    :clap:

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

      • Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      339
      17
    3. leila19

    1. Ansia di notte 5

      • Simysimy
    2. Risposte
      5
      Visualizzazioni
      175
      5
    3. Fairycatcher87

    1. Vivere con l'ansia sociale, come affrontarla? 2

      • Fairycatcher87
    2. Risposte
      2
      Visualizzazioni
      135
      2
    3. Fairycatcher87

    1. E se non passasse più? 155

      • Simysimy
    2. Risposte
      155
      Visualizzazioni
      5.5k
      155
    3. Andre73

    1. Le rivelazioni della psicoterapia 8

      • leila19
    2. Risposte
      8
      Visualizzazioni
      312
      8
    3. leila19

    1. Sono parecchio perplessa sulla mia psicologa, dovrei cambiare? 38

      • Creamy
    2. Risposte
      38
      Visualizzazioni
      1.5k
      38
    3. sara84