Studio informatica,sono al secondo anno e quello che mi stupisce è che vengono insegnate cose molto teoriche e astratte anche in una facoltà come informatica che dovrebbe essere pratica.
Il 10% delle lezioni è incentrato sulla programmazione, il resto è tutta fuffa, teoria astratta che non ha applicazione pratiche.E come se non bastasse questa teoria è piena di simboli, per spiegare un concetto si creano mille simboli e si va avanti a spiegare i concetti con queste formule comode e pronte, ma difficilissime da decifrare perchè il difficile è capire cosa si intende con quel simbolo e non capir eil concetto di per se.
E' comodo spiegare unc oncetto usando queste formule pronte, non si fa alcuno sforzo e secondo me vengono usate proprio per queste.Per spiegare concetti anche facili si ricorre a questi simboli e io mi ritrovo a leggere una stringa indecifrabile di simboli
Cosa ne pensate? Io dificilmente vedo applicazioni pratiche nella fuffa insegnata all' università, sto seriamente pensando di lasciarla e di studiare per conto mio, il che però significherebbe non avere il famigerato pezzo di carta, l' etichetta che ti dice che sai fare,anche se va contro ogni evidenza.
Sono veramente arrabbiato, cosa dovrei fare? Sto pensando di andare a studiare all' estero, magari mi va meglio.
Insegnare fuffa all' università
-
-
-
La differenza fondamentale tra un corso universitario ed uno professionale sta nel fatto che il secondo ti insegna a fare le cose, mentre il primo ti spiega (o almeno dovrebbe spiegarti) secondo quale logica le cose si fanno e funzionano.