sono un disastro, la mia vita nel disordine dentro e fuori di me.

• :sos: :sos: :sos: Sono un disastro, non riesco più a gestire niente.
    Ho 34 anni, convivo e ho 2 figli (5 anni e 6 mesi). Sono incredibilmente disordinata. Per quanto le mie intenzioni siano buone è più forte di me. Passo giornate intere a risistemare e dopo due giorni è peggio di prima. Poi da quando è nato il piccolo ho peggiorato ancora.
    Il mio compagno è molto spesso via da casa per lavoro e quando rimango da sola mi sembra di non farcela a gestire tutto, bimbi compresi.
    In oltre la grande è più disdinata di me e da quando è arrivato il piccolo è molto più capricciosa, dispettosa e sono disperata. prepotente. Io cerco di dedicarmi a lei come prima e anche se faccio molta fatica ci riesco (trascurando ulteriormente la casa). Lei il fratello lo adora ma con me nulla è come prima.
    E per completare l'opera il mio compagno non mi aiuta in niente, anzi mi critica solo e spesso discutiamo. Inutile dire che questo intacca anche la vita di coppia.

Ho bisogno di aiuto.Cosa posso fare? Che qualcuno mi consigli qualcosa,

• ...scusa ba., capisco perfettamente il desiderio di avere una casa un po' a posto o almeno presentabile, però è anche vero che con 2 bimbi non puoi pretendere troppo da te stessa! A sei mesi probabilmente si sveglia ancora la notte, se il tuo compagno è via e non hai nessuno è molto difficile... il senso di non farcela è normale, per me tieni duro ma se senti bisogno parla con qualcuno esempio consultorio o associazioni che aiutano i neo-genitori.
    Non trascurare i tuoi malesseri come ho fatto io altrimenti te li trascini per anni.
    Ma non hai nessuno ad aiutarti? Nonne o un'amica?

• mia mamma con i bambini un po' mi aiuta ma in casa non la voglio. Lei è la donna di casa perfetta e come entra in casa mia incomincia a critacare il disordine e il resto.
    Il problema è che il mio compagno non capisce come sto e quello che provo. In casa ci sto male. Un paio di anni fa ho avuto anche attacchi d' ansia per questo, non vedevo l'ora di uscire per allontanarmi dal problema. Lui invece che starmi vicino e aiutarmi si innervosiva e mi mortificava sottolineando le mie incapacità. E lo fa tuttora.
    Sto dando un' immagine orrenda del mio compagno e mi dispiace perchè è una persona fantastica e non lo merita, gli voglio veramente bene e lui per noi si sacrifica ogni giorno però questa cosa proprio non la comprende. E' l'unico problema che abbiamo, per il resto la nostra unione è perfetta ma a lungo andare non vorrei che si rovinasse irrimediabilmente. Poi tra un po' torno a lavorare e sarà sempre peggio. :dash:

• Capisco, anche mia madre rompe non poco... però se ogni tanti le dai qualcosa da stirare, o può tenerti i bimbi mentre tu sistemi casa o ti riposi... o fai commissioni con calma, spesa, ecc.
    Il tuo compagno senz'altro ti vuole bene ma magari non arriva a comprendere, hai provato a parlargli?
    Se no, fagli prendere le ferie e lo lasci tutto il giorno solo con i bimbi, tu ti prendi un giorno da parrucchiera/estetista/massaggi, la sera rientri e gli dici che casa è un macello e non ha preparato niente!!!!!

A volte il problema delle madri italiani sono certi PADRI italiani che confondono il concetto di moglie con quello di serva... non sono certo tutti così ma a volte ci sono giovani che fanno cadere le braccia...

• una colf non mi dispiacerebbe ma avrei qualche problema a pagarla...almeno per il momento.
    Il nido lo escludo a priori per diversi motivi (e poi dovrei riuscire ad entrarci...), sia io che il papà non abbiamo un lavoro con degli orari fissi, praticamente cambiano tutti i giorni se lo mandassi al nido ci sarebbero giorni che quasi non lo vedrei e comunque penso che se uno può il nido è meglio evitarlo. La scuola dell'infanzia (asilo o scuola materna, chiamatela come volete ma sempre quello rimane) è fondamentale e la grande ci va da 3 anni. E comunque mia mamma come nonna è brava, quando ha i piccoli li porta al parco, fa un sacco di cose con loro...fosse stata così con me quando ero piccola ma allora lavorava e non aveva tempo. Forse è anche per questo che cerco di stare con loro il più possibile.

Se affido i bambini al papà quando è in difficoltà va da mia suocera e il gioco è fatto anche se devo dire che se ne ha voglia è un bravo papà. Se invece gli affido la casa a volte sistema anche qualcosa ma poi dice che in giro c'è solo "roba" mia quindi non fa più niente. Ovviamente con "roba" mia intende tutto quello che non è esclusivamente suo... quindi la cucina con tutto quello che ci sta dentro, la biancheria, le cose dei bimbi e ovviamente le mie cose.

Una cosa che forse ci manca è un po' di tempo da passare come quando eravamo fidanzati, senza una casa comune, senza figli, con un po' più di soldi da spendere e un po' più di tempo da dedicarci a vicenda.
    Ma adesso lavora solo lui e io non ho nessun reddito da gennaio quindi non si può neanche stare troppo a discutere anzi mi ritengo fortunata ad avere al mio fianco un uomo che lavora come uno schiavo per non farci mancare nulla anche se forse a volte sarebbe meglio rinunciare a qualcosa in più e fare più cose insieme. Ma sono punti di vista che non sempre condivide... :hmm:

• Scusa ma prima dici che tutti e 2 avete orari difficili poi che da gennaio non hai reddito... comprendo i timori del nido, ma a mali estremi, estremi rimedi! Lascia il più piccolo ogni tanto alla nonna mentre siete a casa tu e il tuo compagno, anche semplicemente guardarvi un film da soli vi farà bene! 6 mesi è un'età in cui tutto il giorno è difficile da gestire...

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. I suoi genitori e il sostegno che non c'è 5

• Polimori
    2. Risposte
      5
      Visualizzazioni
      199
      5
    3. La Marina