Sintomi depressione

• Ho già aperto un posto sulle dipendenze dove ho raccontato quello ho vissuto per anni.Adesso però mi rendo conto che lotto da diverso tempo per non farmi sopraffare dalla depressione.Ho degli sbalzi d'umore incredibili,faccio una fatica disumana a concentrarmi sulle situazioni,faccio fatica a vestirmi,lavorare,non ho voglia di fare nulla tantomeno di vedere gente,delle volte faccio una fatica enorme ad essere normale,ma nel corso della giornata ho dei cali improvvisi,tanto che vorrei chiudere gli occhi,perchè non ho la forza di stare in piedi.Se è depressione posso aiutarmi con i fiori di bach?

• Certo cara Amica,
    le terapie naturali aiutano molto in questi casi...nella mia esperienza ti confesso che sono state quasi sempre risolutive, ma credo che una strategia terapeutica appropriata e completa possa comprendere un'azione sinergica tra floriterapia (fiori di Bach) ed omeopatia. Per consigliare i rimedi più appropriati avrei bisogno di conoscerti un po' meglio, quindi sintomi, modalizzazioni (peggioramento, miglioramente) farmaci che assumi o che hai assunto (e fino a quando) esperienze con la psicoterapia (l'hai mai fatta, e se sì con quale indirizzo) di quali altri disturbi soffri, sei sposata, hai figli, che lavoro fai, sei soddisfatta del tuo lavoro, della tua famiglia, in una parola ti devi raccontare il più dettagliatamente possibile...Per questioni di privacy mi puoi anche mandare una mail.
    Comunque tranquilla, le cose cambieranno presto...e come diceva una canzone di Renato Zero di tanti anni fa, che qualche giorno fa un mio paziente mi ha ricordato: "...non disperare il cielo sta cambiando colore..."
    A presto.
    Un caro saluto

• Non è che ti vai a prendere i fiori di Bach.
    In realtà decidi in mano a chi mettere la tua salute. Questa è la cosa realmente importante. Il resto sono arabeschi mentali.
    Chi ti prescrive che cosa?

L'unica cosa che ti posso consigliare è di essere esigente, molto esigente rispetto a qualunque professionista tu scelga.
    Hai tutto il diritto di pretendere, dato che paghi (o paga lo stato, dipende).

Se inizi i fiori di Bach (o la musica di Johann Sebastian Bach), e inizi a star bene , ok. Ma se non sei soddisfatta, protesta (o cambia medico o musicista)

Non devi far contento il medico, ma devi esser contenta tu.

Se non ci fossero i miei difetti, non ci sarei nemmeno io.

• Ho già aperto un posto sulle dipendenze dove ho raccontato quello ho vissuto per anni.Adesso però mi rendo conto che lotto da diverso tempo per non farmi sopraffare dalla depressione.Ho degli sbalzi d'umore incredibili,faccio una fatica disumana a concentrarmi sulle situazioni,faccio fatica a vestirmi,lavorare,non ho voglia di fare nulla tantomeno di vedere gente,delle volte faccio una fatica enorme ad essere normale,ma nel corso della giornata ho dei cali improvvisi,tanto che vorrei chiudere gli occhi,perchè non ho la forza di stare in piedi.Se è depressione posso aiutarmi con i fiori di bach?

Ciao Grace,vivo la stessa situazione,quando ho letto il tuo post,pensavo quasi di aver scritto io i sintomi....cerco di combatterli giorno per giorno,cerco di alzarmi dal letto e dirmi che sarà un giorno migliore...ma a fine giornata sono distrutta (anche perchè ormai non dormo da mesi e non voglio cedere hai sonniferi!).

Ho provato i fiori di bach e anche le cure omeopatiche,ma non ho avuto grandi risultati onestamente,spero che a te vada meglio :)

• Ciao Grace. Se posso permettermi i fiori di bach non sono altro che placebo. Non aiutano. Li ho provati anch'io ma senza risultato.
    Il consiglio che posso darti è di rivolgerti ad uno psichiatra che potrà darti una cura efficace.
    Fitoterapia, ompeopatia ecc sono solo cure fasulle fatte per arricchire erboristerie & company.

• E aggiungo che per cose importanti come la salute non si deve praticare il fai-da-te.

Se avessi delle frequenti palpitazioni cardiache, andresti in giro per erboristerie e supermercati?
    Andresti dal dottore come base per tutto.
    Poi puoi anche prendere la camomilla e caffè decaffeinato. Ma fai come dice il medico.

Se non ci fossero i miei difetti, non ci sarei nemmeno io.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      330
      17
    3. leila19