• Ho paura di questo nostro ciclo della vita...
    Da piccola ero felice, avevo un nonno e nonna, e poi dalla parte paterna solo una nonna...in quanto il nonno e' morto pochi mesi dalla mia nascita.
    La nonna della parte paterna l'ho persa nell'99, poi il nonno nel 2007,e poi un anno dopo la nonna nel 2008.
    Poi nel 2010 la mia mamma ha avuto l'infarto,e per fortuna e' rimasta viva.
    Ho la sorella di mia nonna, che per me e' come una nonna. E anche lei ora e' vecchia,come anche suo marito.
    Sto cominciando a relazziare che questo ciclo della vita ti toglie piano a piano le persone alle quali vuoi piu' bene.
    E io ora...non so se sia normale o no, ho tanta paura. Ma io ho una paura tremenda che qualcosa possa succedere ai miei genitori. Perche' anche se avendo un fratellastro,io senza i miei genitori ora come ora, non avrei motivo di vita. Per me loro sono tutto. Tutto quello che sono oggi,e' grazie a loro. Mi sentirei sola come un cane(anche se di amici ne ho, e non penso a quei amici del cavolo, ma un 3-4 persone che per me sono veramente importanti.
    Di solito non sono cosi negativa, ma poche settimane fa, e' morto il papa' di una mia amica...E comunque anche non volendo, ci pensi.
    E l'unica cosa che penso, e che ho una paura tremenda...Perche' non voglio essere sola. E senza di loro lo sarei.
    Vorrei restare sempre piccola, e al sicuro, protetta e amata dai miei genitori.
    Vorrei sempre poter tornare da loro,e sapere che ci sono per me.
    Perche' adesso e' bellissimo. E ogni giorno ringrazio i miei nonni, che sono convinta al 100% che ci proteggono da lassu'.

• MI SCAMBIEREI volentieri con te,,,
    almeno tu l hai potuto vivere e lo vivi il ciclo della vita,,
    avrai tanti bei ricordi,,
    pensa che io non ho nemmeno quelli..
    non avere paura , io ti vedo fortunata. :hi:

• hai ragione, pero' sai comunque avendo un qualcosa di bello...la paura di perderlo c'e' sempre...Cerchero' di essere piu' positiva,e di vivere il presente,e non rovinarmi il presente con il futuro...:/

• hai ragione, pero' sai comunque avendo un qualcosa di bello...la paura di perderlo c'e' sempre...

certo, lo comprendo benissimo . e capisco il tuo problema , la paura di questo.
    ma la vita va cosi' no?
    amiamola x come è , anche x le perdite future...
    in bocca al lupo x tutto- :pump:

• Together sei una ragazza molto sensibile :)
    Nel tuo post però parli solo di passato e di futuro? Il passato è ciò che non esiste più, è qualcosa di morto. Il futuro chi può prevederlo? Nessuno credo. E non devi vivere il presente....IL PRESENTE è già dentro di te solo che tu e noi non ce ne rendiamo conto pensando sempre al passato o al futuro. Se domandi ad un saggio quale sia la cosa più importante nella vita lui ti risponderà "la cosa che sto facendo in questo preciso momento". Perciò cerca di essere nelle azioni, anche quelle che consideriamo banali e lascia stare questi pensieri. Se ti allacci le scarpe cerca di fare quello e basta!!!
    Alla nostra anima non piacciono i ragionamenti.
    Cerchiamo, io per primo, di ritrovare la nostra interiorità.
    In quest'epoca di fessi, la nostra cultura ci ha insegnato esattamente l'opposto di ciò che non vuole la nostra anima, domandarsi i perchè su qualsiasi cosa....di pensare solo al mondo esterno...il problema della nostra società è che abbiamo perso la nostra interiorità (io per primo).

• Se ti allacci le scarpe cerca di fare quello e basta!!!

domandarsi i perchè su qualsiasi cosa....di pensare solo al mondo esterno...il problema della nostra società è che abbiamo perso la nostra interiorità (io per primo).

Hai assolutamente ragione. :) io dei '' perche' ''sono piena, mi faccio sempre tantissimi film in avanti...che ragionandoci a freddo, capisco che non hanno senso...pero' a volte non riesco farne a meno, anche se dovrei...Mi sa che cerchero' di seguire questo consiglio: e quando sara l'ora di allacciare le scarpe, mi dedichero' solo a quello sia con le azioni, muovo le mani per allacciarle:D che mentalmente! Anche se quello sara' piu' difficile...Spero che con gli anni cambiero' un po', perche' non posso sempre farmi tanissime domande sul cosa potrebbe succedere in futuro, o perche' in passato e' successo cosi...la vita bisogna viverla come viene...pero' il problema e' che io non sempre so come vivere il presente...e ascoltare dentro me stessa, senza proiettare nel futuro o in passato questi miei pensieri o stati d'animo...

• Penso che la paura della morte dei propri cari sia un elemento comune a tanti. Quando ero piú giovane e spericolata dicevo di non avere paura di morire, non pensavo che i miei potevano farlo, perché a certe cose quando si é giovani non ci si vuole pensare, adesso, ci penso. Penso a cosa farei se i miei genitori morissero, mi dico in continuazione che non sono pronta a questo, non sono pronta a perderli, e penso anche cosa succederebbe se morissi io? non sono pronta neppure a questo adesso che ho un figlio di 7 anni, e quando mi prendono questi momenti sento l'ansia crescere, mi autoimpongo di calmarmi, ma so quanto é difficile. Io vivo la vita di giorno in giorno, facendo tutto quello che posso fare per non avere rimpianti, se ho voglia di sentire i miei li chiamo ( purtroppo mia madre vive in Inghilterra e mio padre in Italia ed io in Finlandia) la tecnologia viene in aiuto anche se ora come ora é un mio grosso problema, con siti come quello di skype che ti permette di vedere anche la persona con cui parli, quindi vedo se mio padre o mia madre stanno bene. Dico loro che gli voglio bene ogni volta...
    Il ciclo della vita purtroppo é questo, si nasce si cresce e si muore...si spera sempre che l'ultima parte succda il piú tardi possibile..ma dobbiamo accettare il fatto che succederá.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      330
      17
    3. leila19