Amicizia e igiene personale

• Peggio di un bulldog.

Quando succede, glielo ridici gentilmente un paio di volte.
    All'ennesima maschera facciale di cibo gli fai notare, con tatto, che si sporca spesso e che glielo dici per il suo bene perché ci tieni. Fagli capire che non vorresti si offendesse.

Se capisce bene, se no peggio per lui: non si riesce sempre a compiacere tutti.

Riproverò a farglielo notare. Non è tanto per me, io gli voglio bene, è un ragazzo dolcissimo e non esiste che tronchi l'amicizia per questa cavolata, è solo che mi dispiace perchè sicuramente la gente lo nota e ho paura che lo critichino dietro le spalle.

• C'è in mezzo la tua solita paura di affrontare il prossimo vis-à-vis... :)

In questo caso non credo c'entri perchè il ragazzo in questione non è un tipo aggressivo e poi ci vogliamo bene a vicenda perciò come io non gli direi mai una cattiveria, lui non la direbbe mai a me. E' che ho paura di ferirlo perchè è un ragazzo molto sensibile.

• Caro wildchild, quando c'è di mezzo l'amicizia credo che queste cose si eliminino solo con il buon esempio.
    Quando lavoravo lontana da casa e dovevo rimanere a pranzo fuori con dei/le colleghe/i ero solita dire a tutti alla fine del pasto, un pò sorniona, ma sempre seria:" Bene, adesso che abbiamo mangiato tiriamo fuori il mini-astuccio col completo da dentifricio, sennò, visto che andiamo avanti con l'età, parliamo con la gente e ci puzza il fiato!-
    Tutti ridevano ma dopo un pò volevano sapere dove avevo acquistato il mio astuccio e se lo compravano eguale!
    Se poi mancava l'astuccio si ricorreva alla gomma da masticare, sempre utile a pulire denti e gengive, nonchè comodissima.
    Prova, e vedrai che funziona!
    :hi:

• la cosa migliore sarebbe fargli notare il problema..si logico,all inizio una persona ci resta male,però è giusto che le cose vengano dette...pero capisco che sia molto molto difficile....io pero avevo una conoscente(credevo un amica,invece mi ha rovinato la vita),che aveva i denti gialli e l alito che puzzava :wasted: ..e pensare che era una tipa coccolona,abbracciava sempre tutti :wasted: ma io non trovavo il coraggio di dirglielo e mi limitavo a girare la faccia da un altra parte....una volta che ho scoperto che mi aveva FATTO UNA COSA TREMENDA....le ho detto quello che pensavo di lei,che era un c∙∙∙o,che si doveva lavare i denti,ecc....è sbagliato,dire le cosecosi,e infatti bisognerebbe trovare il coraggio di dire con calma le cose

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29

• Lu_Ca
    2. Risposte
      29
      Visualizzazioni
      913
      29
    3. Andre73