Referendum abrogativi 2011: Sì, No o astensione?

• Fra una settimana, il 12 e 13 Giugno ci saranno i 4 referendum abrogativi su acqua (due quesiti), nucleare e legittimo impedimento http://it.wikipedia.org/wiki/R…gativi_del_2011_in_Italia

Cosa ne pensate? Come vi comporterete?

L'inetto è generato da uno scompenso fra l'orientamento (il progetto) che l'individuo dà alla propria vita e la curva che poi effettivamente la vita descrive: incarna questo difetto, questo errore di calcolo. E' una tara congenita e di cui non si è responsabili,ma rimorde e fa soffrire come una colpa

• pochi dogmi nella mia vita, quindi mi asterrò o se voto, voto NO.

Odio il ricatto di Chernobyl ogni volta che si parla di energia nucleare, se ci saranno le opportunità il nucleare credo sia l'unico che soddisferà il fabbisogno energetico nel futuro.

Totus tuus viaggio all'inferno e ritorno. Una testimonianza di conversione.

• Yes, we can.

Odio il ricatto di Chernobyl ogni volta che si parla di energia nucleare, se ci saranno le opportunità il nucleare credo sia l'unico che soddisferà il fabbisogno energetico nel futuro.

In parte concordo con te, quello che temo veramente è che la versione italiana delle centrali nucleari sia un qualcosa che si avvicini più alla scuola elementare di S. Giuliano che ai reattori di Fukushima. Questo pensiero raffredda ogni mio ottimismo e razionalità.

• Indipendentemente dal sì o no, è il caso di andare a votare...la possibilità di partecipazione politica ed espressione della volontà popolare è frutto di sacrifici fatti con il sangue, e ciò ne dovrebbe dare la misura del valore.
    Se non altro penso che partecipare ad un referendum sia il requisito minimo per potersi continuare a permettere di criticare l'operato di governo, opposizione e quant'altro..
    Poi certo, se si adotta l'astensione per rendere nullo il referendum, allora è un altro discorso!

Le persone sane si innamorano follemente, amano ardentemente, si arrabbiano furentemente, possono provare gelosie violente, lottare per la propria realizzazione o sacrificare tutto, fino a consumarsi, per i valori in cui credono, e giungere alla battaglia. (C. Albasi)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      395k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni