Secondo voi puo' essere che il mio pensiero fisso di avere la "febbre" sia un'ossessione??????Cos'e' che differenzia l'ossessione dall'ipocondria???????Da quando ho scoperto che la mia temperatura corporea non e' piu' com'era prima ( cioe' sempre intorno dai 36.3 ai 36.5) ma oscilla intorno ai 36.9 sono in continuo ascolto del mio corpo per cercare segnali di febbre.Si comincia la mattina quando mi sveglio , col toccarmi per sentire se sono piu' calda del normale, poi sento i brividi , alle volte ci sono alle volte no, mi sforzo di non misurarmi la febbre , altrimenti non finisco piu', e comunque le volte che lo faccio siamo sempre intorno ai 36.9 sia che abbia i brividi che no. Praticamente non penso ad altro anche durante la giornata, perche' mi sembra di avere disturbi fisici da febbre...................Potrebbe essere un'ossessione?????
Ossessione di avere la febbre?
-
-
-
Si fidati lo è! Una volta che avrai appurato che non hai la febbre penserai di avere qualcos'altro!
-
ok allora probabilmente e' un'ossesione, solo che continuo ad essere circondata da persone che si ammalano e muoiono, al lavoro , conoscenti, tumori gravi ovunque, ogni volta che ne sento una nuova mi domando perche' i miei sintomi non dovrebbero essere niente di preoccupante , perche' questa temperatura corporea leggermente piu' alta di prima dovrebbe essere causata solo dallo stress e non da qualche malattia che e' in arrivo e ancora non si vede.Questo chiodo non me lo levo, mi perseguita.
-
ok allora probabilmente e' un'ossesione, solo che continuo ad essere circondata da persone che si ammalano e muoiono, al lavoro , conoscenti, tumori gravi ovunque, ogni volta che ne sento una nuova mi domando perche' i miei sintomi non dovrebbero essere niente di preoccupante , perche' questa temperatura corporea leggermente piu' alta di prima dovrebbe essere causata solo dallo stress e non da qualche malattia che e' in arrivo e ancora non si vede.Questo chiodo non me lo levo, mi perseguita.
Hai fatto delle visite per escludere la presenza di malattie?
E poi rifletti secondo te una malattia ti ossessione per tutto il giorno per poi andare a dormire con te e ripresentarsi il giorno dopo?
Mi dispiace per la situazione che ti circonda, ma devi renderti conto che la vita è anche questa! -
Secondo voi puo' essere che il mio pensiero fisso di avere la "febbre" sia un'ossessione??????Cos'e' che differenzia l'ossessione dall'ipocondria???????Da quando ho scoperto che la mia temperatura corporea non e' piu' com'era prima ( cioe' sempre intorno dai 36.3 ai 36.5) ma oscilla intorno ai 36.9 sono in continuo ascolto del mio corpo per cercare segnali di febbre.Si comincia la mattina quando mi sveglio , col toccarmi per sentire se sono piu' calda del normale, poi sento i brividi , alle volte ci sono alle volte no, mi sforzo di non misurarmi la febbre , altrimenti non finisco piu', e comunque le volte che lo faccio siamo sempre intorno ai 36.9 sia che abbia i brividi che no. Praticamente non penso ad altro anche durante la giornata, perche' mi sembra di avere disturbi fisici da febbre...................Potrebbe essere un'ossessione?????
mi sa di si...anche perchè 36.9 è una temperatura normale.
-
Hai fatto delle visite per escludere la presenza di malattie?
Si analisi del sangue , rx torace , eco addome completo , urinocultura , coprocultura, accertamenti ginecologici, dosaggi ormonali, sangue occulto. Il mio medico non mi vuol far fare altro............
Lo so che 36.9 e' una temperatura normale, pero' fino all'anno scorso io avevo sempre massimo 36.5 e sta cosa non mi va giu' , io capisco benissimo leggendo qui che ci sono problemi peggiori, ma ho tanta paura che piano piano anche il mio lo diventi a forza di non pensare ad altro che ai miei sintomi senza vivere la mia vita!!!
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte