Angoscia...

• L'angoscia non mi lascia mai in pace..non so da quanto non mi sento tranquilla,serena,protetta.Vorrei poter vivere bene i miei giorni ma puntualmente mi sento sempre angosciata,come minacciata da ogni cosa intorno a me,come se qualcuno potesse privarmi delle cose che ho e io debba tutelare tutto.Io non posso andare avanti così...mi aggrappo a qualcuno a volte,amici più che altro,sentendomi sempre più sola e abbandonata..come se nessuno volesse prendersi cura di me ed è una sensazione che mi blocca e blocca anche il nascere di sentimenti positivi ed empatia.Mi sto trasformando in un cubetto di ghiaccio,mi sto trasformando in mia madre che con rigidità ha segnato la mia esistenza e il futuro è un continuo pensiero angoscioso.E non riesco a parlarne con nessuno a parte questo piccolo ma grande forum che mi permette a volte di scaricare pensieri negativi. Cosa fate voi quando non trovate senso ai vostri giorni?Quando sia il passato che il futuro compaiono pieni di buio?Perché le esperienze segnano così tanto la formazione caratteriale di un'individuo?? Ho perso la mia strada.. :sos:

Se ami un fiore, non raccoglierlo altrimenti morirà e cesserà di essere ciò che ami. Quindi, se ami un fiore lascialo essere. L'amore non ha a che vedere con il possesso, ha a che vedere con l'apprezzamento. Osho

• raccontaci un po' della tua vita quotidiana...cosa fai,come occupi il tuo tempo :)
    e comunque non ti spaventare..a volte la mente gioca brutti scherzi ed il vero nemico siamo proprio noi stessi,ma si può superare tutto!

• Stai tranquilla fragolita, capisco la tua sensazione ed è davvero una cosa brutta. Dipende da noi, non dobbiamo lottare con noi stessi sennò è peggio. Quando ci sono giorni un po così ci vorrebbe la forza di sirsi "ok oggi è andata così, non ho niente da dirmi"....invece ci rifugiamo in pensieri e ragionamenti che non fanno altro che alimentare angoscia e ansia. Io ancora non ci riesco....ma mi sto allenando....ma fragolita ce la faremo!!!

• raccontaci un po' della tua vita quotidiana...cosa fai,come occupi il tuo tempo :)
    e comunque non ti spaventare..a volte la mente gioca brutti scherzi ed il vero nemico siamo proprio noi stessi,ma si può superare tutto!

La mia vita quotidiana è sempre la stessa,monotona,fissa.Mi viene difficile cambiare radicalmente a causa della mia bassa autostima e fobia sociale che mi fa diventare timida e poco disponibile a frequentare posti nuovi..nel tempo libero a volte esco con degli amici e prima frequentavo una palestra,tutto qui. Mi sento soffocare tra i problemi,i sensi di colpa,l'ansia...sto eliminando anche dei vizi come fame nervosa,fumo di sigarette,mangiare le unghie e la pelle intorno e il mio stato d'animo va sempre peggio...spero di potercela fare..

Stai tranquilla fragolita, capisco la tua sensazione ed è davvero una cosa brutta. Dipende da noi, non dobbiamo lottare con noi stessi sennò è peggio. Quando ci sono giorni un po così ci vorrebbe la forza di sirsi "ok oggi è andata così, non ho niente da dirmi"....invece ci rifugiamo in pensieri e ragionamenti che non fanno altro che alimentare angoscia e ansia. Io ancora non ci riesco....ma mi sto allenando....ma fragolita ce la faremo!!!

a volte guardo la natura,magari una cosa semplice e mi ripeto "sono una stupida a lamentarmi quando fuori c'è questa meraviglia.." ma dopo qualche minuto ecco che ricomincia tutto...stupida mente,stupido passato,vorrei resettarmi e vivere in santa pace..io non so so se riuscirò a risalire ma spero col cuore che almeno tu ci riesca,in bocca al lupo e buona guarigione,grazie per il sostegno ad entrambi

Se ami un fiore, non raccoglierlo altrimenti morirà e cesserà di essere ciò che ami. Quindi, se ami un fiore lascialo essere. L'amore non ha a che vedere con il possesso, ha a che vedere con l'apprezzamento. Osho

• Fragolina ti lamenti della tua vita monotona, ma c'è qualcosa che ti incuriosice di fare? un corso, un viaggio o qualcosa di stimolante per te! invece di contemplare lo splendore della natura devi avere il coraggio di scavare nel buio della tua anima solo in questo modo puoi fare pace con il passato e guardare con più fiducia il futuro!

• Vorrei fare un viaggio fuori ma come al solito non posso perché le mie idee non sono mai supportate dai miei genitori..per il resto c'è un vuoto enorme,perché quelle piccole idee che mi vengono in mente vengono buttate giù dal pessimismo e auto critica.
    Per ora spero solo che questi anni passino in fretta,non mi sento più io è come se vivessi una vita passiva,voglio distaccarmi da una famiglia che mi porta solo ansia e nient'altro,voglio un futuro diverso per me,non sai quante volte ho riempito le valigie per poi risvuotarle..

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      339
      17
    3. leila19