Ho bisogno di aiuto! Sono una bambinona di 30 anni!

• Ciao LadyAnsia, discussione interessante..e situazione delicata.
    Posso chiederti per curiosità che facoltà fai? E' qualcosa di particolarmente impegnativo e condizionante o puoi "turarti il naso" , finirla e fare "il contentino" ai tuoi genitori? E dopo fare quello che vuoi
    Non è eticamente giusto ma visto che la situazione è piuttosto pesante, cercherei almeno di arrivare alla laurea. Cerca di renderti economicamente autonoma e a quel punto, se tentano ancora imposizioni, saluti e baci. La vita è tua non dei tuoi genitori.

Sono economicamente autonoma già da parecchi anni :)
    E la facoltà è una di quelle che richiedono il massimo impegno...

La discussione è un po' vecchiotta comunque, le cose sono cambiate parecchio, io sto ancora lavorando e mi trovo molto bene!
    I miei non mi stanno più pressando esplicitamente da svariati mesi! :thumbsup:

• cosa fare per cambiare non l'ho ancora capito!

Cara LadyAnsia,

secondo me non sei affatto una bambinona, (vivi per conto tuo, hai coltivato amicizie, hobbies e ti sei trovata anche un lavoro che ti piace) ma non hai ancora realizzato che i genitori sono esseri umani e in quanto tali non devono essere messi su un piedistallo.

Hanno i loro limiti e le loro mancanze come tutti.

Durante una delle tante accese discussioni che ho avuto con mio figlio qualche anno fa, gli ho gridato "sono tua madre e mi devi rispetto!!!"

Nonostante lui, ai tempi, fosse poco più di un bambino mi ha risposto "io ti porto rispetto solo quando lo meriti e non perchè sei mia madre".

Per me è stata una rivelazione folgorante.

Sono cresciuta con la convinzione che, essendo genitori, tutto gli fosse dovuto e il loro volere fosse insindacabile.

Ti posso assicurare che, il rendermi conto di questa realtà, mi ha aperto un mondo del tutto sconosciuto; da quel giorno è cominciata la ricostruzione di me stessa.

Spero di esserti stata utile. Un abbraccio.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. I suoi genitori e il sostegno che non c'è 5

• Polimori
    2. Risposte
      5
      Visualizzazioni
      199
      5
    3. La Marina