Il battesimo

• Ciao a tutti :)

Approfitto di questo mio primo post per presentarmi, in quanto mi sono appena iscritto.
    Mi chiamo Emanuele, ho 28 anni e vivo a Bologna.

Da un certo punto di vista sono d'accordo con Secretgarden, perché anch'io ho sempre visto il sesso come qualcosa di "sporco" e che poco ha a che fare con l'amore vero.

In effetti, pensare che le persone che incontro facciano o abbiano fatto sesso me le fa vedere sotto una luce diversa, provo quasi una sorta di delusione, soprattutto quando si tratta di persone molto giovani...

Citazione da cl

perchè contaminata ? ... il sesso è amore luca .... non esiste l amore vero senza sesso .... l incontro tra due persone che si amano non ha nulla di contaminato .... l amore romantico antico e casto è pura fantasia ....

Cl, posso chiederti perché pensi che non possa esistere l'amore senza sesso? Io credo che, anzi, una relazione priva di rapporti sessuali possa essere ancora più vera, intensa e romantica, perché spesso il sesso offusca molte altre piccole cose che col passare del tempo vengono dimenticate...

Io naturalmente sono vergine, però non ho mai vissuto questa cosa in maniera traumatica, anche perché non ho mai sentito la mancanza del sesso e quindi non ho alcuna intenzione di fare qualcosa per "rimediare", pur non avendo particolari difficoltà riguardo ai rapporti interpersonali.

Mi capita però spesso di sentire il peso della solitudine, quello sì, perché non è facile trovare una compagna che non dia troppa importanza al sesso e poi, per essere sincero, avere una relazione con una donna che, al contrario di me, non fosse vergine, mi creerebbe non pochi problemi...

• Approfitto di questo mio primo post per presentarmi, in quanto mi sono appena iscritto.
    Mi chiamo Emanuele, ho 28 anni e vivo a Bologna.

benvenuto

Da un certo punto di vista sono d'accordo con Secretgarden, perché anch'io ho sempre visto il sesso come qualcosa di "sporco" e che poco ha a che fare con l'amore vero.

sinceramente io non riesco a vedere il sesso una cosa sporca quindi purtroppo non riesco a comprendere cosa ci sia per definirlo sporco

Cl, posso chiederti perché pensi che non possa esistere l'amore senza sesso? Io credo che, anzi, una relazione priva di rapporti sessuali possa essere ancora più vera, intensa e romantica, perché spesso il sesso offusca molte altre piccole cose che col passare del tempo vengono dimenticate...

perchè non è completo , siamo fatti per amare e per essere amati .... l incontro fisico tra ddue esseri nasce sempre dalla passione dal desiderio dalla conoscenza dell altro .... umano giusto e creato da dio ... io invece che la base di partenza sia poprio il sesso che poi nel corso del tempo viene offuscato da altre cose come l abitudine i proggetti e da passione si trasforma in bene ... nel volere bene nell amare il nostro partner come parte di noi ....
    be nessuno è costretto a fare sesso se non si sente ma non per questo ci si debba sentire diversi .... se cio crea disagio allora diventa qualcosa che rende diffilice la nostra vita .... ma se il sesso non ci manca non ne sentiamo l esigenza ben venga .... ma non per questo dovremmo giudicare chi ne sente l esigenza il desiderio di amare anche a livello fisico definendo il sesso "sporco "

Mi capita però spesso di sentire il peso della solitudine, quello sì, perché non è facile trovare una compagna che non dia troppa importanza al sesso e poi, per essere sincero, avere una relazione con una donna che, al contrario di me, non fosse vergine, mi creerebbe non pochi problemi...

vedi è un peso la tua solitudine quindi un disagio ? ... le compagne non si cercano e non si scelgono in base a dei canoni ... io ho sempre pensato che l amore capiti .... che ci accada essendo io uuna persona molto legata al mistero della vita ... e sinceramente ti posso anche dire che quando mi sono fatta spettatrice della mia vita e mai protagonista allora mi sono accadute le cose piu belle .... quando arriva la solitudinbe io la accetto come momento fondamentale dell attimo presente .... poi lei come è venuta mi lascia rinnovata piu matuira e piu consapevole ... la riutengo un amica che seppur fastidiosa è venuta e le faccio posto .... vivi la tua vita in tutta la sua pienezza con i suoi momenti no con i suoi momenti si ... nel male e nel bene ... e vedrai che la compagna arriva quando smetterai di cercarla

• Come io non riesco a mettermi nei panni di un "battezzato", penso che solo chi arriva alla mia età vergine possa capire il turbine di ormoni, angoscie, disagio che si sente dentro di sè.

E con questo turbine arriva sempre la voglia di cancellarsi e di cancellare gli altri. Questo è molto brutto, ma a me accade, quindi almeno che lo possa dire. Avevo aperto anche un thread qui, "Vi vorrei fermare". Sì, vorrei fermare questa realtà, piuttosto ne farei a meno anch'io dei miei ormoni e istinti. Piuttosto di dovermi scontrare ogni giorno con questo mio disagio, vedere le persone attorno a me e "odiarle" per questa cosa che fanno, e non riuscire a instaurare delle relazioni normali, non dico per forza amicizie, ma anche solo rapporti normali tra persone, senza provare quella tensione alle mani e alle caviglie, quel peso sul petto...

• questa sera è successa un'altra cosa che mi ha fatto ancora riflettere. Leggevo un thread in un'altra sezione del forum, e un utente diceva che era rimasto tre anni senza fare sesso con la moglie per una malattia di lei. L'istinto mi avrebbe portato a replicare così: "Quanto ti ammiro per quello che hai fatto"...

Ok, è una cosa ammirevole rispettare la compagna in questo modo, ma io l'ho ammirato più per il fatto che è stato senza fare sesso, che per altro...

• Un'altra cosa che non riesco a comprendere, e che contribuisce molto allo spaventarmi davanti a questa realtà, è pensare a "quello che si può fare". Ho sentito alcune persone dirmi che facendo sesso si dimostra il proprio amore.

Io spero in questo momento di non essere volgare, se lo sarò, chiedo scusa e ritirerò ciò che ho detto.

Mi chiedo: ma come si fa a dimostrare il proprio amore facendo il 69, quindi avendo quella visione davanti agli occhi? O avendo la propria compagna a quattro zampe?

• Ciao Luca,
    provo a risponderti io... anche se sai che a livello pratico sono nella tua stessa situazione :blush: ... però provo ad esporti quello che è il mio pensiero.
    Io credo che magari quando tra due persone si crea un certo tipo di intimità, di complicità, non solo fisica, ma anche emotiva e mentale, possa nascere il desiderio, se vogliamo, anche di sperimentare "cose particolari"...
    Per cui anche quella poi diventa (può diventare) una forma d'amore, un modo per condividere qualcosa di sé col partner...
    E magari anche per farlo sentir amato integralmente (mi riferisco qui alla posizione del 69 che citavi)...

Penso io... o almeno, credo che per me sarebbe così... se trovassi appunto una persona con cui c'è questo tipo particolare di sintonia, di empatia, di complicità...

:hi:

"E miracolosamente non ho smesso di sognare E miracolosamente non riesco a non sperare E se c'è un segreto è fare tutto come se vedessi solo il sole" Elisa - Qualcosa che non c'è

• ..in effetti avere la propria compagna davanti a quattro zampe non è proprio un esempio di romanticismo, per questo il sesso spesso mal si concilia con il sentimento, e per questo non sono d'accordo con chi dice che l'amore vero può esserci solo quando comprende anche il sesso.

Mio nonno ad esempio mi ha amato tantissimo, mia madre anche, e non credo che il loro amore nei miei confronti, o il mio nei loro, si possa non considerare amore.

L'attrazione sessuale ci porta a desiderare fisicamente una persona, ma anche ad odiarla, perchè si desidera averne anche l'esclusiva.
    E' una questione di cultura, come è una questione di cultura fare sesso per piacere, per la natura il piacere è un modo per ottenere la procreazione, nel momento in cui ti metti il goldone stai ingannando il tuo corpo, che eiacula ugualmente, nel tentativo di procreare.

E' naturale e sano pretendere che una donna conceda il proprio amore esclusivamente al proprio partner per tutta la vita ?
    Non c'è nessun motivo ragionevole per pensare che questi ruoli siano in qualche modo sani e naturali.
    Che cosa c'è rimasto di sano e naturale nel modo di vivere degli esseri umani ?
    Attrazione sessuale e amore sono due cose diverse, è inutile menarcela, perchè è così che stanno le cose.

Per questo etichettare le persone come etero/omo/bi Sessuali secondo me non ha senso, le persone non devono essere giudicate a seconda delle proprie preferenze sessuali, quelle meritano di rimanere private.

Semmai la capacità di innamorarsi, di provare per un altro essere umano un sentimento di affetto, un sentimento di tenerezza è qualcosa che ha a che fare con i sentimenti. E per questo motivo il termine eterosessuale, omosessuale, per me non ha nessun significato.

Semmai bisognerebbe coniare nuovi termini come EteroSentimentale/ BiSentimentale / OmoSentimentale.
    Sono i sentimenti che ci possono caratterizzare in qualche modo, e che possono in qualche modo interessare anche la vita sociale, non la mera meccanica del sesso o se preferiamo portarci a letto donne, uomini o persone transgenere.

A chi non è mai capitato di provare un bel sentimento nei confronti di qualcuno pur senza averci fatto sesso?

E' questo che dovrebbe interessarci di una persona, i propri sentimenti, perchè non so gli altri, ma se a me qualcuno raccontasse che gli piace per assurdo fare sesso con un Cocomero tutte le sere non lo chiamerei certo CocomeroSessuale.
    E certo non mi permetterei mai di giudicarlo per questo

• L'ultimo colloquio con il mio terapeuta è stato importante. Parlando ancora una volta del mio "battesimo", lui mi ha detto chiaramente che io faccio tutto questo per punirmi.

E così mi sono detto: "luca, smettila di punirti". Questa frase vorrei che diventasse una costante per me, da ripetere a me stesso fino allo sfinimento.

Oggi mi si è presentata davanti un'occasione importante per guardarmi dentro. Finito l'allenamento in palestra, sono andato a rilassarmi nel termario, dove c'è il bagno turco, l'idromassaggio ecc... Mentre ero nel bagno turco, è entrato un ragazzo più o meno della mia età (ho 27 anni). Una parola per definirlo? "Grosso". Arrivavano prima i suoi pettorali e dopo lui. Possente, palestrato...
    Si è seduto di fronte a me, e a un certo punto ha divaricato le gambe e buttato la testa all'indietro. Sembrava quasi come che una ragazza fosse inginocchiata davanti a lui e.... avete capito.
    La paura ha preso il sopravvento. Mi ha spaventato, avrei voluto uscire, poi fra l'altro con tutta quell'umidità avrei voluto scappare.
    Ma ho deciso di restare, e di guardarlo anche. Di esorcizzare la paura. E di ripetere quella frase: "smettila di punirti". Mi sono soffermato sull'ammirazione che avevo del suo fisico, e poi ho cercato di passare a me stesso. Di immaginare me, in quel posto, ricevendo un... avete capito. Devo dire che è una fantasia che ricorre spesso nella mia mente.

Sono riuscito a calmarmi, ad osservare il mio "compagno di avventure" con due occhi meno giudici e senza sentirmi inferiore. Alla fine lui è più grosso di me, ma come me si ritrova davanti alle altre persone, con la possibilità di farsi voler bene.

Eliminare il sesso dalla mia vita non serve a niente. E' come non essere contenti del proprio pene. Ci si accanisce su una cosa che non cambierà. Tutti lo fanno, anche in questo momento, in tante camere da letto, su tanti letti. Spesso quando vado nelle case degli altri, e osservo la camera da letto, ci penso a questo, al fatto che lì si.... E il mio di letto, allora? Che è stato teatro di commedie greche?
    Ma che giudice voglio essere? Ma dove sono puro io?
    Vorrei smetterla di punirmi, e di punire idealmente chi lo fa. Vorrei impegnarmi per farlo. Anzi, mi impegno da ora, per farlo.

• Ho sentito alcune persone dirmi che facendo sesso si dimostra il proprio amore.

Io spero in questo momento di non essere volgare, se lo sarò, chiedo scusa e ritirerò ciò che ho detto.

Mi chiedo: ma come si fa a dimostrare il proprio amore facendo il 69, quindi avendo quella visione davanti agli occhi? O avendo la propria compagna a quattro zampe?

perchè, che visione è quella del 69? o meglio cosa c'è di antitetico all'amore in un 69?
    è chiaro che tu hai appreso ad associare il sesso a qualcosa di sporco, di incompatibile con l'amore etc... allora parti dall'altro lato e chiediti: che cos'è l'amore x te? cosa può includere e cosa no? e perchè il sesso non può farne parte?

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden