Ciao a tutti
Approfitto di questo mio primo post per presentarmi, in quanto mi sono appena iscritto.
Mi chiamo Emanuele, ho 28 anni e vivo a Bologna.
Da un certo punto di vista sono d'accordo con Secretgarden, perché anch'io ho sempre visto il sesso come qualcosa di "sporco" e che poco ha a che fare con l'amore vero.
In effetti, pensare che le persone che incontro facciano o abbiano fatto sesso me le fa vedere sotto una luce diversa, provo quasi una sorta di delusione, soprattutto quando si tratta di persone molto giovani...
Citazione da clperchè contaminata ? ... il sesso è amore luca .... non esiste l amore vero senza sesso .... l incontro tra due persone che si amano non ha nulla di contaminato .... l amore romantico antico e casto è pura fantasia ....
Cl, posso chiederti perché pensi che non possa esistere l'amore senza sesso? Io credo che, anzi, una relazione priva di rapporti sessuali possa essere ancora più vera, intensa e romantica, perché spesso il sesso offusca molte altre piccole cose che col passare del tempo vengono dimenticate...
Io naturalmente sono vergine, però non ho mai vissuto questa cosa in maniera traumatica, anche perché non ho mai sentito la mancanza del sesso e quindi non ho alcuna intenzione di fare qualcosa per "rimediare", pur non avendo particolari difficoltà riguardo ai rapporti interpersonali.
Mi capita però spesso di sentire il peso della solitudine, quello sì, perché non è facile trovare una compagna che non dia troppa importanza al sesso e poi, per essere sincero, avere una relazione con una donna che, al contrario di me, non fosse vergine, mi creerebbe non pochi problemi...