Sentirsi usate. Come superare la rabbia?

• E' una sensazione che in genere sentono più le donne. Vuoi per una questione fisica, culturale ecc. fatto sta che se la donna non riceve in cambio sentimentalmente ciò che ha dato sessualmente, si sente usata.

Trovo che il detto "gli uomini danno amore per avere sesso, le donne danno sesso per avere amore ( e sennò per soldi)" sia vero.

Io ho avuto una brutta esperienza ultimamente e non mi do pace. Mi sento usata e imbrogliata. E non so come farmene una ragione. Ho la rabbia che ribolle dentro. Vorrei che lui stesse male, male quanto sto io per colpa sua. Ma ciò non avverrà.

Come fare? Vi è mai capitato? Cosa avete fatto? O devo aspettare che il tempo lavi via tutto? Però resta la sensazione di ingiustizia.

• Pensa che sei fortunata di esserti accorta subito di essere stata usata. Da secoli gli uomini ottengono il sesso con paroline dolci e dicendo "Amore", ma alla fine della sc∙∙∙ta l'amore è finito.Noi donne ci illudiamo sempre e, quando facciamo sesso, diamo anche amore, mettiamo nelle mani di lui tutti i nostri sogni, gli diamo anche l'anima. Molte volte non ci accorgiamo di essere usate, quindi sei brava ad averlo capito. ;)
    Il dolore passerà presto, l'esperienza ti maturerà e aumenterà la tua autostima. Naturalmente non tutti gli uomini sono così, ma aspettare un po' prima di "concedersi" serve a capire con chi ci stiamo unendo, meglio andarci piano per non avere delusioni. ;)
    Ora ti sentirai scottata e stupida, ma passerà. Va' avanti a testa alta e sorridi alla vita. Ciao!

• Pensa che sei fortunata di esserti accorta subito di essere stata usata. Da secoli gli uomini ottengono il sesso con paroline dolci e dicendo "Amore", ma alla fine della sc∙∙∙ta l'amore è finito.Noi donne ci illudiamo sempre e, quando facciamo sesso, diamo anche amore, mettiamo nelle mani di lui tutti i nostri sogni, gli diamo anche l'anima. Molte volte non ci accorgiamo di essere usate, quindi sei brava ad averlo capito. ;)

1) Pregiudizio o convinzione?
    2) Errore. Non da secoli. Da sempre, è dalla Creazione che va avanti così. Perchè? Mai sentito parlare del DNA, della Natura, che domina e stimola gli impulsi per la continuazione della specie? Ti potrà sembrare banale, forse anche bizzarro, ma gli stimoli sessuali - sebbene li camuffiamo e coloriamo di suggestivi significati e motivazioni - provengono da un unico, primordiale istinto: la procreazione della specie. La differenza sostanziale che ci differenzia dalle altre specie viventi, consiste proprio nel poterlo fare sempre al di là di periodi, stagioni o epoche. Ma la ragione primaria rimane sempre la stessa. Possiamo immaginare qualsiasi cosa tuttavia, la realtà non cambia. Puoi chiederti il perchè nel "maschio" sia più spiccato questo desiderio che nella "femmina", sono sicuro troverai da sola la risposta adeguata.
    3) Altro errore. Da cosa deduci che per i "maschietti" non siano gli stessi stimoli che motivano l'accoppiamento?

Non desidero certo essere polemico tuttavia, ti invito a guardarti intorno, ieri come oggi, sono sicuro che riuscirai a vedere moltissimi esempi di "femmine" che utilizzano il sesso come un'arma o, se preferisci, come un mezzo utile.
    Essere usati o meno, non appartiene al sesso, bensì all'individuo umano, giusto o sbagliato che sia. :chinese:

Attenzione! I pregiudizi, le false convinzioni, le facili soluzioni ed etichettature, non aiutano a vivere meglio e con più armonia, solo a creare delle barriere e quindi, privarci di possibilità che potrebbero trovarsi sul nostro percorso. ;(

• E' una sensazione che in genere sentono più le donne. Vuoi per una questione fisica, culturale ecc. fatto sta che se la donna non riceve in cambio sentimentalmente ciò che ha dato sessualmente, si sente usata.
    Trovo che il detto "gli uomini danno amore per avere sesso, le donne danno sesso per avere amore ( e sennò per soldi)" sia vero.
    Io ho avuto una brutta esperienza ultimamente e non mi do pace. Mi sento usata e imbrogliata. E non so come farmene una ragione. Ho la rabbia che ribolle dentro. Vorrei che lui stesse male, male quanto sto io per colpa sua. Ma ciò non avverrà.
    Come fare? Vi è mai capitato? Cosa avete fatto? O devo aspettare che il tempo lavi via tutto? Però resta la sensazione di ingiustizia.

Partiamo dal fondo, sono anticonformista, alcuni dicono persino polemico :hmm:

1) Ingiustizia. Essendo partita con un pensiero frustrante, tale senso che provi è ovvio. Non corretto e neppure giustificabile però.
    2) Esperienza. Brava, sei onesta nel sottolinearlo. E' una esperienza non l'intera esperienza di una vita. Vi sono quelle positive e quelle negative, da esse impariamo sempre e questo, dovrebbe aiutarci a migliorarci e a non ricommettere gli stessi errori o se preferisci, ingenuità.
    3) Se rileggi la frase: "gli uomini danno amore per avere sesso, le donne danno sesso per avere amore", ammesso che ciò che tu citi sia vero, noterai che in entrambi i generi c'è il termine Amore e Sesso. E' uno scambio tra due individui consenzienti e intelligenti non un gioco di "furbizia" o di dominio.
    4) Usata. Perchè diamine deve sentirsi usata? C'era disponibile una scelta o no?
    5) In cambio. Crearsi aspettative non reali, in poche parole sognare ad occhi aperti, non è colpa del partner - stiamo ovviamente parlando di individui sani, non di balordi - bensì nostra. Se vuoi, se credi possibile, puoi leggervi con questo atteggiamento non consono, un aprioristico interesse non del tutto onesto, ossia: "io te la do, ma tu ..." Una forma di ricatto morale. Se l'atteggiamento che tu critichi nell'altro non è corretto, neppure il secondo lo è a parer mio. Hai almeno una possibilità: non conformarti ai suoi desideri.
    Leggere e comprendere i tuoi di desideri, non sempre lui è attrezzato nel farlo.
    6) Rabbia. Nel contesto ed esempio che tu citi, senz'altro, ossia: "E' una sensazione che in genere sentono più le donne". Perchè? Perchè sei stata debole ed hai ceduto? Perchè ti aspettavi che i tuoi sogni si realizzassero? Che il partner ti comprendesse e si adeguasse ai tuoi desideri? Più altre decine di domande, tutte lecite, oneste e pertinenti.
    Rabbia è sinonimo di frustrazione. Quando si è frustrati? Quando non si ottiene ciò che si desidera. Il bambino, non l'adulto. Porre i propri obbiettivi non troppo distanti è indice di moderazione e sicuramente tali obbiettivi si raggiungeranno, poi, se ne fisseranno degli altri e così via.
    Molte "ragazze" sono frustrate da tale sentimento e ciò, condiziona la loro esistenza. L'ho data, bene, ti sei divertita? No! La prossima volta, forse, andrà meglio. Ma se parto con il pregiudizio che "lui" vuole solo quella, è sicuro che prenderò un'altra tremenda facciata. :dash:

• Ma io sono molto scettica. Siamo stati divisi per secoli nei ruoli o negli ambienti è difficile cambiare di colpo modi di rapportarsi anche perché oltre agli elementi biologici tanto peso hanno avuto quelli storici e sociali. E' un dialogo difficilissimo quello tra sessi.

Vero! Per questo è stimolante e desiderato da entrambi, altrimenti sarebbe molto noiso e deprimente.
    Di colpo? No, non di colpo, a piccoli passi. Certo, nel '68 e anni lì intorno, le cose sono state estremizzate eccessivamente e con risultati non sempre positivi.
    Da quando l'uomo nel Neolitico trascinava la sua donna per i capelli dietro di lui, ne è passato di tempo. In alcune epoche, sicuramente per certe specifiche classi sociali, il potere è stato equamente diviso (Roma, il '700 ecc.), '800 è stato uno dei peggiori sebbene anche lì alcune donne hanno goduto pari diritti se non maggiori.

Biologicamente parlando, siamo complementari. Tanti pregi e tanti difetti distribuiti equamente.
    Non vi è uomo perfetto senza una compagna, esattamente come non vi è una donna perfetta senza un compagno. Esempi? A migliaia.
    Piuttosrto non sempre è quello giusto/a, ma questa è un'altra storia, molto più triste.

Suvvia Dora, non essere scettica, non è un atteggiamento positivo e neppure stimolante.

• La prossima volta andrà meglio e l'hai data e non ti sei divertita per la maggior parte di noi non esiste. Esiste in una mentalità maschile. Non tutti i maschi poi, per carità!

Ti sei salvata in estremis. Tu non l'avessi fatto... mi sarei suicidato davanti al monitor! :wasted:
    Ti ringrazio e non dimenticherò il tuo altruismo. A buon rendere. :beer:

• Beh caro sei ironico ma qui sei in buona compagnia ci sono parecchi maschi dolci che la pensano come te! :clap: :clap: :clap: :clap: :) Anzi se sei troppo dolce rischi di essere eletto Pucci (vai alla sezione giochi)

Ti invito e consiglio a non sottovalutarmi! Credimi, sono estremamente virulento se mi si passa sui piedi.
    Ho solo tanta esperienza e quindi, un'età non più "fanciullesca". Amo riflettere e trovare risposte adeguate.
    Non mi piace neppure essere paternalistico o buonista, sono troppo razionale e pragmatico per esserlo. Non ho nessuna ambizione di essere incasellato o etichettato in alcuna maniera.
    Se arriverà l'occasione, a cui peraltro non ci tengo proprio, potrai vedere come sono in grado di mordere e questo, nonostante io sia convinto di aver attraversato esperienze e vicende che avrebbero stravolto chiunque. Mi ritengo un sopravvissuto e credimi, è la pura verità.

PS. Ho sicuramente qualche hanno più di te, cara amica Dora, da quello che ho appreso leggendo qui e la. L'età non è sinonimo sempre di buon senso, ma l'esperienza quasi sempre.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      5.8k
      139
    3. Garden