Sentirsi usate. Come superare la rabbia?

• Ma io sono molto scettica. Siamo stati divisi per secoli nei ruoli o negli ambienti è difficile cambiare di colpo modi di rapportarsi anche perché oltre agli elementi biologici tanto peso hanno avuto quelli storici e sociali. E' un dialogo difficilissimo quello tra sessi.

Non e' poi cosi difficile.
    Basterebbe tenere la patta chiusa e le gambe strette, e ci sarebbero tanti errori in meno.

• Hai semplicemente fatto male i tuoi conti. Ora hai una esperienza in piu'.
    La prossima volta cala le mutande solo quando hai una certezza piu' solida.

• Non e' poi cosi difficile.
    Basterebbe tenere la patta chiusa e le gambe strette, e ci sarebbero tanti errori in meno.

Scusa Faust, una domandina semplice semplice. Tu utilizzando il termine "errori" intendi i figlioli per caso?
    Tu saprai sicuramente scusare la mia ignoranza, ma nel contesto della tua bella frase, ciò mi è parso di capire.

PS. Molto meglio quì che in Riza! Saluti.

• Il dolore passerà presto, l'esperienza ti maturerà e aumenterà la tua autostima.

ciao ricco, grazie dell'incoraggiamento.
    penso che essere usate non alzi l'autostima, anzi la mini ancora di più! perchè dici questo?

l'esperienza è negativa, certo posso utilizzarla per imparare a stare attenta la prossima volta, ma il senso di aver poco valore c'è, non si è accresciuto.

• Beh comunque voi siete la prova che il linguaggio femminile non è quello maschile, ahimé.....

Ecco una frase piena di pregiudizi.
    Vorresti esempi contrari e altamente significativi nella loro crudezza? :friends:
    Quello che è certo, è che a volte ci si aspetta, o si comprende, un commento "salace" di un "maschietto". Ed altrettanto vero però che alcune frasi o termini pronunciati da una rappresentante "femminile" non si sposa con la sua gratia proverbiale. :wasted:
    Noi siamo rudi guerrieri, temprati al freddo, alla fame e ai disagi più inumani; Voi siete gentili, affabili, piene d'amore e di cibarie succulenti. Mai un ruttino, mai una parolaccia, solo marmocchi e molta comprensione. Cos'è, il titolo di un film non visto? :minigun:

• Se è per questo i pegiudizi ce li hai anche tu in un altro thread hai detto che le donne vogliono avere sempre l'ultima parola.....

Cara e dolce amica:
    1) Non siamo in un concorso di chi ha più pregiudizi!
    2) Estrapolare frasi da un contesto, è opera raffinata, solo pochi riescono a farla. Mi spiace, tu hai toppato.
    3) Non è un pregiudizio, solo un luogo comune. Una differenza abissale.
    4) 5) e 6) li ometto, sono sicuro che mi arriverebbero talmente tante sberle da rimbecillirmi completamente. Meglio evitare. :friends:

Ciao, Doretta, Buona Domenica, io mi sto solo ambientando, non male, proprio non male l'ambiente! :D

• Cerchiamo di rimanere in tema, va bene? E cerchiamo anche di non farne una questione troppo personale, altrimenti sapete che dovrò chiudere la discussione.

Buon proseguimento,
    lo staff

E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

• Ciao atos,il mio sentirmi usata e giustificato è comprensibile, perchè l'imbroglio c'è stato.
    la mia sensazione non è dovuta al fatto che non è nato un grande amore e che i miei sogni non si sono realizzati ( questo ci può stare, mi è capitato tante volte ). Ma al fatto di scoprire a posteriori che non si sarebbero avverati perchè da parte sua non c'era a priori l'intenzione di iniziare qualcosa con me che non andasse al di là letto.
    Sapeva benissimo che io lo frequentavo perchè ero convinta non frequentasse nessuna altra. Ne abbiamo parlato, sapeva quali erano le mie aspettative. Poi ho scoperto che nel frattempo aveva altri intrallazzi. E quando gliel'ho detto, mi ha pure risposto che se me lo avesse detto mi sarei arrabbiata ( cioè, non ci sarei stata).
    Poi ci sono altre cose che lui sapeva di me e le ha usate a suo vantaggio.

Quindi non è un senso di frustrazione generico, ma è preciso e giustificato dalla malafede della'ltra persona. Da qui il senso di ingiustizia.
    Perchè lui non mi ha messo nelle condizione di SCEGLIERE se accettare comunque o meno questa condizione.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      5.8k
      139
    3. Garden