La vita è un premio da godersi o un peso da trainare?

• Hai provato a parlarne in modo sincero con tua moglie? Semplicemente aprendogli il cuore e spiegandole come ti senti, evitando magari di giudicarla per le mancate attenzioni.. Da come scrivi a me sembra che vi siate goduti poco la vita da "fidanzati" e da sposi, e che abbiate pensato a metter su famiglia un pelino troppo presto, e sembra come se ora tu voglia "recuperare"...ma magari mi sbaglio!

• In quelle poche occasioni di dialogo incentrate su come stiamo NOI ho vuotato il sacco, ma lei dice di non riuscire a darmi consigli e di non riuscire ad immedesimarsi e capire come realmente mi sento.
    Ma dico!: siamo sempre stati simili, sono ormai quasi 10 anni che siamo una coppia affiatata che mette al primo piano il patner......sapessi quante volte abbiamo lottato insieme per risolvere miei e suoi problemi e ora....
    Vabbè c'è la bimba ed è naturale così, lo accetto.
    Quello che non accetto è la mia incapacità di scrollarmi di dosso questo torpore-tristezza che mi affligge, credo mi farebbe bene avere amici conoscenti che (come ha fatto doctor Faust) mi dicano: ma che ca..o fai, smetti di autocommiserarti e reagisci, sei adulto e vaccinato e la tua vita te la sei scelta tu!

• Lei non riesce a capirti perchè ha una figlia piccola ed è incentrata su di lei, magari vede tutto in modo molto più "rosa" ed allegro e non capisce da dove arrivi il tuo malessere. Il fatto che lei non lo condivida o non lo provi, non fa di lei una cattiva moglie però. Potresti provare a starle più accanto e farle sentire il tuo affetto anche nelle piccole cose quotidiane. Tu vuoi delle sicurezze che in questo momento non è in grado di darti tua moglie (che non è tua madre ma la madre di vostra figlia): mi pare di capire che molta della tua insoddisfazione arrivi dagli insuccessi lavorativi, dal fatto che comunque hai cercato un pò un "rifugio" in questo matrimonio che ti ha dato magari l'affetto e la vicinanza che ti mancavano da una vita. Non c'è nulla che ti dia davvero gioia a livello quotidiano?
    Guarda che secondo me hai costruito molto, già avere un lavoro e una famiglia per molti sono cose utopiche, che richiedono anni di impegno e sforzi continui, il fatto di godere del frutto del tuo impegno non ti soddisfa un pochettino?

• Se devo essere sincero la quotidianità ora come ora è un peso.
    Il problema è proprio che NON riesco a godere del frutto del mio impegno perche temo di non poter sostenere a lungo (anche dal punto di vista economico) quello che ho costruito......Ora lavoro solo io e come hai ben capito non reggo più la situazione lavorativa (sto cercando disperatamente un'alternativa ma...MALEDETTISSIMA CRISI).
    Grazie della comprensione

• Boh.... Secondo me ci sono i presupposti per essere, se non felici, almeno contenti....

Rispetto al sottoscritto, hai "solamente" in più un lavoro, una moglie, una figlia, e forse anche un po' più di salute. Pensa che io vedo la tua situazione come un punto di arrivo.....

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      341
      17
    3. leila19