Ciao a tutti , sono una nuova arrivata e voglio confidarvi una cosa che mi sta succedendo e con un certo imbarazzo ! Sono una donna della terza età, vita di coppia serena , senza scossoni con molto affetto per il compagno , un buon rapporto fatto di tante cose fatte assieme nella quotidianità e di altri interessi diversi , ma tutto sommato anche se la passione da parte mia non è mai esistita , direi che siamo una "bella coppia" , è un rapporto nato da una vedovanza di entrambi e dalla voglia di avere una persona a fianco e possibilmente non sentirsi troppo soli.Io però sono sempre stata una passionale ma certamente per esserlo devi incontrare chi te la scatena!! Non ho mai cercato nulla e nessuno, anche se malgrado l'età sono ancora piacente e qualche corteggiatore non è mai mancato , era una cosa piacevole e a quale donna non piace essere ancora un pò corteggiata...ma tutto finiva lì...ma poi...ho incontrato lui , impegnato , nonno ecc. ecc. ma aveva tutte le cose che mi piacevano , all'inizio per quasi un anno è stata solo un'amicizia , ci parlavamo al telefono spesso , interminabili conversazioni, belle , interessanti e gioiose , solo sentire le nostre voci diventavamo allegri e felici come dei bambini...lontani cica 700 km , ma vicini con il cuore... ci ritroviamo nello stesso posto di cura termale dopo un anno e lì (con tutti i complessi di colpa che ho anche ora) scoppia la passione , come l'avevo provata a 30 anni nel pieno della mia sessualità e ho scoperto che è bellissimo, che la vita non finisce dopo i sessant'anni, anzi può sempre ricominciare ed è bello dirsi" Ti amo"....però il dispiacere e qualche malessere in casa non mi abbandona ...io credo di essere sempre la stessa ...nella bilancia devo mettere che da una parte mi sento viva e dall'altra ho il dispiacere di nascondere questo segreto...chissà cos'è giusto...e cosa non lo è... sono sempre stata onesta con me stessa e con gli altri , cosa mi è successo?? sarà colpa della terza età , sarà l'ultima spiaggia??
sesso e terza età
-
-
-
nella bilancia devo mettere che da una parte mi sento viva e dall'altra ho il dispiacere di nascondere questo segreto
Perché sentirsi in colpa o in difetto per esserti ritagliata una fetta di gioia, quando forse nemmeno te l'aspettavi più?
O ti dispiace doverne fare un segreto perché vorresti confidare questa tua esperienza a chi ti sta vicino, temendone però il giudizio?
Siamo da sempre condizionati a credere che dopo i 60 una persona si debba identificare solo con il ruolo di nonno/pensionato...e solo per il fatto che non è più "produttivo" debba aver raggiunto la pace dei sensi. Che grande fesseria.
Goditi la vita, invece, e non negarti le buone cose che può darti, sempre e comunque! -
solo sentire le nostre voci diventavamo allegri e felici come dei bambini...lontani cica 700 km , ma vicini con il cuore... ci ritroviamo nello stesso posto di cura termale dopo un anno e lì (con tutti i complessi di colpa che ho anche ora) scoppia la passione , come l'avevo provata a 30 anni nel pieno della mia sessualità e ho scoperto che è bellissimo, che la vita non finisce dopo i sessant'anni, anzi può sempre ricominciare ed è bello dirsi" Ti amo"....
Non mi vergogno di dire che ho una certa ammirazione e soprattutto invidia per te. Se arrivo alla tua età, vorrei sentirmi ancora così. Non hai nulla di cui devi sentirti in qualche modo in colpa ecc.
Ti abbraccio biricchina!!!
Cpt -
HO LETTO E RILETTO LE DUE RISPOSTE , MI HANNO DATO UNA CERTA GIOIA , VI RINGRAZIO, IL SAPERE CHE PERSONE SCONOSCIUTE MI COMPRENDONO E NON GIUDICANO , MI HA FATTO VERAMENTE PIACERE . UN VIRTUALE ABBRACCIO
-
Ciao.Mi ricordi mia mamma.Ogni anno andava alle Terme e lì si ritrovava con un uomo che la rendeva felice e la faceva sentire come una ragazzina.Se non avesse avuto questo, credo che non avrebbe potuto sopportare così a lungo un matrimonio senza passione, sarebbe crollata senza quel periodo di spensieratezza.Certi anni partiva depressa, ero io che la aiutavo a fare la valigia e comprare i vestiti, perchè non aveva la forza di entrare da sola nei negozi, era davvero in crisi. Poi...tornava come rinata!
-
Evviva la tua mamma, siamo così, romantiche e passionali sino alla fine, sognamo l'amore e quando lo troviamo diventiamo delle ragazzine , con la consapevolezza che sarà un giro di valzer , ma ci farà felici e la musica ci accompagnerà giorno dopo giorno , poi con una figlia come te , la gioia è completa....un caro abbraccio
-
Maristella, non preoccuparti stai facendo la cosa più bella e naturale di questo mondo:AMARE.
L'amore è un diritto di tutti, perchè privarsene quando se ne ha la possibilità?
Un saluto -
complimenti, è ammirevole, io ho un terzo della tua età e nemmeno un terzo della tua passionalità. Goditi a pieno questi bei momenti.
-
La passionalità !!Devi trovare chi te la fa scatenare , prima o poi arriva nella vita di tutti, arriva e spazza tutto, ti fa perdere la testa!! Dovrai solo avere il coraggio di lasciarti andare , poi tutto avverrà come in un sogno!! La riconoscerai e magari ti ricorderai ciò che ho detto....è bellissimo!!! un abbraccio
-
Complimenti cara viviti questa storia e tanti auguri!!!!!

Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-

-
L'impatto delle disfunzioni sessuali 40
- into_theAbyss999
-
- Risposte