"io sono così e non devo piacere per forza"

• ciao biva ...io in questo tuo post,ho sentito forte che la frase in questione che tu citi si può percepire in diverse maniere a seconda della persona che la cita; io ad esempio.credo di aver compreso bene il concetto che tu ci vedi dentro e per questo capisco anche che per te non sia necessario gridarla o quanto meno citarla,tu parli spesso di libertà ,di rispetto dell'altro ed io proprio per questo sto iniziando a capire il tuo pensiero,sicuramente non posso comprenderlo fino in fondo perchè comunque rimane tuo e a te si presenta con una chiarezza lampante,cosa che magari non può essere per gli altri..ma io adesso ne comprendo i contorni.

quando io dico che la griderei questa frase non è perchè lo vorrei fare veramente,ma mi piacerebbe sentirne la forza...io non voglio il mondo tutto uguale,anzi mi piace nella sua molteplicità...;io la vorrei dire a me stessa ,perchè vorrei fare a meno del giudizio dell'altro,vorrei non sentirne il peso ,vorrei liberarmi ..da queste catene mie e queste credo che finalmente le sto togliendo!!

e forse è proprio per questo che riesco finalmente a comprendere il tuo pensiero,almeno sembra più abbordabile alla mia mente.

gas io comprendo le tue riflessioni riguardo alle maschere,ma siceramente credo che sia più tu ad averlo fatto,perchè in fondo non riesci a vincere la tua dualità tra quello che appari fuori e quello che sei qui,io percepisco entrambe e non mi spaventano ,non mi appaiono estranee tra loro,anzi credo che se tu le unissi saresti sicuramente più sereno dentro di te.
    io non trovo di mettere maschere,penso solo che sto facendo un percorso di introspezione qui con voi!

e penso a biva anche io, al massimo con un pò di cipria ,niente di più!

• io sono così e non devo piacere per forza

giustamente si pongono i due dubbi:

1) sicuro di sapere cosa sei?
    2) non devo piacere per forza a te stesso o agli altri?

chi dice questa frase per me pone un muro fra se e gli altri, e quel muro probabilmente ce l'ha anche dentro,
    mostrare tanta sicurezza e avere la necessità di dirlo indica anche volerlo dire a se stessi.
    se fosse vero concordo nel fatto che non avrebbe avuto bisogno di esternare.

sono pensieri soggettivi.

io sono fra quelli che usano il velo i cipria.

dalla gente schietta sai cosa aspettarti nel bene e nel male,
    dalla gente mascherata non puoi difenderti.

nessuno me ne voglia ma la falsità è una caratteristica che non mi piace.

"Abbiamo una o due volte, nella vita, l'occasione di essere eroi; ma tutti i giorni abbiamo l'opportunità di non essere vigliacchi" m.c.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29

• Lu_Ca
    2. Risposte
      29
      Visualizzazioni
      912
      29
    3. Andre73