ciao a tutti, sto per decidere che facoltà universitaria fare, mi piaccerebbe molto fare lettere, anche se non riesco ad essere pienamente convinta della mia scelta. Tutti me la sconsigliano a causa delle difficoltà legate al lavoro dopo la laurea. Se non ci fossero così tante difficoltà credo che sarei stata molto pù decisa. Nella mia scelta non so a cosa dare più peso, se ai miei interessi o alle possibilità di impiego. Sono veramernte confusa, cerco anche delle alternative, ma queste non mi convincono pienamente, anzi credo che se le facessi al posto di lettere dopo me ne pentirei amaramente....qualcuno di voi sa consigliarmi???
cosa ne pensate di una laurea in lettere??
-
-
-
beh io sono laureata in lettere con 110 e lode, sono già passati diversi anni dalla mia laurea eppure mi trovo ancora disoccupata. gli unici sbocchi sono l'insegnamento, ma le graduatorie sono strapiene, e le case editrici anch'esse sovraccariche dove non ti prendono nemmeno per uno stage gratuito. per ora mi arrangio dando ripetizioni, ma se penso ai sogni che avevo alla tua età avrei voglia di spararmi. ho scelto lettere perchè amavo gli studi umanistici e non potevo accettare di fare un'altra facoltà che non mi piaceva, ma adesso, col senno di poi ,ti dico che avrei fatto meglio a scegliere una facoltà con più sbocchi e a relegare la mia passione per la letteratura al tempo libero. vedi un po' te
-
il mio sogno è proprio l'editoria...anche se so perfettamente che è rischiosissimo fare lettere non riesco a cambiare idea...aiuto!!
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Vorrei iniziare l'università, ma ho bisogno di consigli 18
- Snow
-
- Risposte