Chiedo un parere a chi avrà voglia di esprimersi in merito. Io ho un problema di infertilità di cui tutto il mio parentado è a conoscenza. Vi pare giusto che facciano a gara per dirmi chi aspetta un bambino, il sesso, ecc.ecc??? Secondo voi lo fanno apposta??? Ci provano gusto??? Non se ne rendono conto?? O sono io che vivo su Marte e penso che parlare di corde a casa dell'impiccato sia una cosa davvero cattiva e deplorevole ???? Grazie in anticipo a chi vorrà risolvere il mio dilemma
Parlare di corde a casa dell'impiccato
-
-
-
io credo che ci sia un eccesso di entusiasmo da parte loro e pecchino di superficialità, non credo che lo facciano per farti del male
-
Ciao Werty...
io sono convinta che tante volte...non sia fatto con la -cattiva intenzione- di ferire...
o di rigirare il coltello nella piaga...almeno Lo Spero...ma che avvenga involontariamente di parlare di
Cose che possono ferire o delle quali si sente il -problema-...ma...purtroppo il problema è il Nostro
e non di Chi Parla...del più o del meno...però Siamo Noi che ci sentiamo colpiti perché Quella è la Nostra
-spina nel fianco- e la lingua batte dove il dente duole...
E' capitato anche me tante volte di fare questa specie di -gaffes- e anche di riceverle...anche se di tutt'altra natura...
ma anche se a volte...poteva capitare di cogliere la nota -maligna-...molte volte mi rendevo conto che erano del Tutto Involontarie...
sia da parte mia che di Altri...certo che Questo dovrebbe sempre insegnare a Pensare Bene...prima di Parlare!
-Prima di Azionare la Bocca...Assicurarsi Che Il Cervello Sia Collegato...-(e avanti con i -motti-...
)
Mi Dispiace per il Tuo Problema...ma cerca di non angustiarti per le Parole che Ti verranno riportate...
o almeno cerca di Valutarle per Quello che sono...e Soprattutto da Chi e Come...vengono dette... -
werty
Ti sono vicino per quanto possibile. Hai ragione, i tuoi parenti sono proprio dei pezzi di me**a.
Conoscendo la tua situazione non dovrebbero permettersi assolutamente di infierire in modo così indelicato.
Sarebbe da augurare loro la stitichezza eterna -
Sarebbe da augurare loro la stitichezza eterna
Oppure l'esatto contrario..... così non hanno tempo di uscire a far danni -
Anch'io credo che non ci pensino o forse non hanno la percezione di quanto sia grande per te il problema...
Che dire, se non funziona l'augurio di Wave o il tuo.. cerca di passarci sopra oppure quando cominciano cambia subito discorso, magari prima o poi ci arrivano!
-
io invece per esperienza penso che alcune persone lo facciamo proprio per mancanza o di tatto... e allora è grave, o di un pizzico di buon senso in questo genere di cose...
Insomma almeno nel mio caso, non nel tuo per carità, ma almeno nel mio... a volte le persone si divertono... -
Vero che il tatto potrebbero anche toglierlo dal vocabolario, ormai pare sia fuori moda...ma non credo facciano apposta, werty...è che la vita, per chi non conosce certi ostacoli, semplicemente scorre, e per loro il mondo è a posto. E chi non vive la tua situazione non immagina neanche lontanamente come tu ti possa sentire davanti ad un pancione o ad un bebè. Anzi preparati (e chiudi a chiave armi e corpi contundenti) perché qualcuno potrebbe dirti un giorno che sei pure fortunata, perché crescere dei figli son più dolori che gioie....
Tu ne soffri perché non puoi partecipare alla festa, è come quando si è soli e intorno a te il mondo sembra improvvisamente sovrappopolato di coppie innamorate e promessi sposi...e pare che nessuno si accorga che ti fa star male restarne fuori. -
Ormai nella vita ne ho viste tante, e sò che ne vedrò ancora moltissime.. un'esagerazione di cose che mi lasciano allibita.
Uno di solito proietta sugli altri il proprio modo di pensare, il proprio senso di decenza etc..ma la vita e le esperienze insegnano che ci sono tantissime persone diverse, e che ognuna di loro ha il proprio concetto di ciò che è normale, giusto, educato..
Non sto giustificando chi ti dice certe cose, anzi..perchè anche se ormai mi sto adeguando a questo mondo, una parte di me continua a dire che certa gente non riesce proprio a calarsi nei panni degli altri.
Come dici tu vivono nel loro mondo, e visto che in quel luogo è del tutto normale parlare e gioire di certe cose, è ovvio e del tutto naturale che lo sia anche per te, qualsiasi sia il tuo problema o la tua angoscia.
Forse bisognerebbe anche pensare alla persona con cui si sta parlando.. tu sei ipersensibile.. è da tenere in considerazione.
Io direi che uno non è che ti deve tenere all'oscuro dei parti degli altri, perchè quello sarebbe emarginarti ed escluderti dalla vita comune.
Ma anche evitare esagerazioni e facili battutine di pena.. sarebbe auspicabile.
Mi spiace tanto, credo che sia una di quelle situazioni che ti lascia un gran senso di vuoto e di rabbia.. credo che all'adozione ci avrete già pensato magari..ma è una strada davvero ardua.
Un abbraccio
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
I suoi genitori e il sostegno che non c'è 5
- Polimori
-
- Risposte