Vivo con difficoltà il vai e vieni di una parente che mi "usa " da anni come sfogatoio come e quando le pare. Per tutto questo tempo l'ho sopportata più che supportata per quieto vivere scappando ogni volta che mi era possibile. Adesso non ce la faccio più, vorrei scrollarmela di dosso una volta per tutte. Ho dato da tempo segnali molto precisi in questo senso (non rispondo al telefono, non la chiamo, ecc.ecc) ma lei è talmente presa da se stessa che manco se n'è accorta. E mi giudica solo invidiosa visto il momento brillante che LEI sta vivendo adesso.......Grazie a chi vorrà aiutarmi a trovare una soluzione
L'opportunismo Dei Parenti
-
-
-
Non ho capito quale sarebbe adesso il problema.. glielo hai fatto capire chiaramente, lasciala libera di interpretare il tuo comportamento come più le pare, l'importante è che te la sei tolta di torno.
-
Non l'ha capito. Mi cerca ancora.....gli servo
-
Beh dille che sei impegnata e hai altre cose da sbrigare. Prima o poi si stuferà, no?
-
Hai ragione. Sono già su questa strada ma poi la paura dell'impopolarità prevale anche perchè è capacissima di diffondere malignità sul mio conto. Devo resistere, resistere, resistere.....
-
Ci sono persone che sono convinte che essendo parenti abbiano una posizione "privilegiata".
In parte è vero, ma se sei mio parente non vuol dire che tu mi debba usare, mi debba trattare male o debba ridicolizzarmi.
Il rapporto bisogna comunque coltivarlo ed avere rispetto reciproco come con qualsiasi altra persona, ed i problemi dovrebbero essere risolti nello stesso modo, senza paura di essere additati.
Se un mio parente mi tratta male, lo mando a quel paese.
Se mi usa, glielo dico e tronco i rapporti.
Se la vuol capire tanto meglio, ma non vedo perchè debba sentirmi legata a persone che non lo meritano.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
I suoi genitori e il sostegno che non c'è 5
- Polimori
-
- Risposte