priorità...

• Purtroppo non ho un lavoro regolare che mi permetta di fare ciò che voglio, e quello che ho investito qua era per avere una vita decente. Si, ieri ne ho parlato con lui e ho avuto la conferma che non si può cambiare niente.
    Ovvio che adesso avendo preso un impegno sto qui, ma se mai potrò spostarmi un giorno lo farò, tutto qui... Se lui vorrà seguirmi io farò di tutto perchè lo faccia, ma se non lo dovesse fare, vorrà dire che non è disposto a sacrificarsi per l'altro, cosa che io ho già fatto e sto facendo abbondantemente...
    Se mi lamento è solo pe sfogarmi altrimenti scoppierei, mi scuso ancora...
    Comunque, per la cronaca, mi sono già esaurita per questa situazione, infatti mi sono spenta e non riesco neanche ad alzarmi dal letto, per ora mi darò da fare per la mia salute mentale e fisica, il resto lo risolverò in un secondo momento

• Cara bene, pensaci per favore alla cosa che ti avevo suggerito, puoi chiedere al nostro Avvocato un consiglio almeno per sapere come tutelarti dal punto di vista economico, e per farti spiegare cosa succede se metti soldi tuoi in una proprietà che non lo è.

Guarda che io non sono una materialista infatti mi sono trovata nella tua stessa situazione, pure peggio dal punto di vista legale perchè mio marito non è figlio unico, però noi avevamo le porte. A me nessuno ha suggerito di pensare anche a questi aspetti ed avrei fatto bene a farlo... per questo mi permetto di insistere :)

Forza, sfogati quanto ti pare e non scusarti con noi per nessun motivo! :friends:

• Consulenza da un Avvocato forse è un po' troppo...non voglio esagerare.
    Però ho deciso di limitare il mio contributo dato che infondo nella decisione del luogo dove vivere e di tutto il resto non ho avuto nessun ruolo...
    Ho insistito per avere le porte, del bagno soprattutto perchè non si può proprio farne a meno, un anno senza (è oggi l'anniversario del mio trasferimento qua) mi sembra abbastanza, e forse un lumicino si è acceso: pare che lui ne abbia parlato coi suoi, che forse rinunciano a qualche giorno alle terme a ci aiuteranno in parte con la spesa, anche se gli sguardi di "abbiamo rinunciato per voi" me li aspetto...E per la cucina volevo comprarla io ma ci ho ripensato...

Oggi sto pensando a riprendermi un po' dal trambusto...

Grazie di cuore Dalena a te e a tutti

• Consulenza da un Avvocato forse è un po' troppo...non voglio esagerare.

Ti capisco, ti assicuro che ti capisco, ma non c'è niente di male nell'avere delle informazioni in più, perdipiù gratuitamente, sarebbe la stessa cosa che chiederle a noi, solo che le chiederesti ad una persona competente, ti consentirebbe di avere un quadro più completo, tutto qua.

Non implicherebbe di usarle in modo negativo nei confronti dei tuoi suoceri o del tuo fidanzato, solo, da un punto di vista esterno com'è il mio, potrebbe farti sentire più sicura anche nell'avanzare delle richieste che non sono legittime, sono stra-legttime!! Sei stata senza porta del bagno per un anno!!! E meno male che ne hai parlato qui, sennò, non so, forse avresti aspettato ancora!

Vedi, a me sembra che tu sia stata davvero, davvero troppo disponibile...

Il link te lo metto, so che non lo farai oggi, ma spero che ci penserai :)

https://www.nienteansia.org/forum/l-avvocato-risponde/46

• Ciao bene..leggo sempre i tuoi post e posso solo ripetere che sie molto coraggiosa e molto comprensiva nei riguardi del tuo moroso.

In passato ho avuto molti problemi con il mi ocompagno e devo dire che in alcuni momenti avevo proprio voglia di andarmene. Peccato che, pur avendo un lavoro, non ho davvero i mezzi finanziari per andare a vivere da sola (prendo 700 euro al mese..quando va bene).

Dai miei non posso tornare (mia madre quando sono uscita di casa ha fatto dei lavori e non c'è più spazio per un mio possibile ritorno) e quindi devo ammettere che in alcuni momenti sono rimasta con lui più che per amore per la reale impossibilità di fare altrimenti.

Non sò se sia più o meno giusto, ormai ho da tempo imparato che la filosofia, l'etica, la moralità nella vita hanno un posto che viene spazzato via da quel che invece in un certo momento è reale.

Uno non vive di buoni propositi e la nostra esistenza è fin troppo complicata per renderla peggiore in nome di ideali che spesso si dimostrano delle enormi cantonate. Ma mi sa che ho perso il filo del discorso :d

Volevo solo mandarti un grosso abbraccio e confermare che sei una persona molto forte, anche se ti senti il contrario. Continua a parlare con il tuo compagno, cercando di fargli capire come staiu vivendo..sia mai che finalmente c'arrivi.

Il mio per fortuna alla fine ha capito, anche se ovviamente certi canoni comportamentali non li cambierà mai, tanto meno quella grandissima.. di sua madre.

Un abbraccio..se vuoi parlarne tra noi contattami!

Ziau

L'uomo si differenzia dal resto della natura soprattutto per una viscida gelatina di menzogne che lo avvolge e lo protegge.

• troviamoci in chat se ci sei ancora..se no mandami un mess privato che ci organizziamo!

L'uomo si differenzia dal resto della natura soprattutto per una viscida gelatina di menzogne che lo avvolge e lo protegge.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. I suoi genitori e il sostegno che non c'è 5

• Polimori
    2. Risposte
      5
      Visualizzazioni
      198
      5
    3. La Marina